Il materasso Brio Prontoletto di Baldiflex è un materasso realizzato con uno strato di memory form utilizzato per i divani-letto. La scelta del memory è sicuramente quella più indicata per le sue qualità elastiche, che lo contraddistinguono da altri materiali utilizzati in generale per i materassi.

Baldiflex Brio Prontoletto

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Baldiflex Brio Prontoletto

La scelta di utilizzare il memory form e il poliuretano ci appare un’ottima idea da parte della Baldiflex, laddove il memory è il materiale più elastico con cui realizzare questo genere di materassi.

Le sue proprietà elastiche permettono di ripiegare il materasso su sé stesso e sulla struttura del divano senza deformarsi. Tra l’altro il Brio Prontoletto è stato pretagliato all’altezza di 60 cm così da agevolare ancora di più questo aspetto.

La sua produzione in diverse misure, poi permette di adattarlo a ogni tipologia di divano e soddisfare le divere esigenze.

Struttura Esterna

baldiflex brio prontoletto divanoIl materasso Brio Prontoletto in memory form esternamente non presenta particolari attenzione alle rifiniture della fodera di rivestimento.

È realizzato con un tessuto in poliestere, di colore bianco che manca di particolari accuratezze, come la zip laterale o le maniglie perimetrali che siamo abituati a trovare in altri materassi. Quindi un aspetto negativo che incide sulla sua scelta può essere la difficoltà di sfoderarlo e poterlo lavare comodamente in lavatrice. Allora, sarà necessario portarlo in una lavanderia specializzata nel lavaggio a secco dei materassi, e come abbiamo già detto mancando le maniglie laterali la sua mobilitazione potrebbe essere scomoda.

Il materasso Brio Prontoletto, come abbiamo già detto, è pretagliato all’altezza di 60 cm con lo scopo di consentire un facile ripiego sulla seduta del divano.

Struttura Interna

baldiflex brio prontoletto dettaglioInternamente il materasso Brio Prontoletto di Baldiflex è realizzato con due strati di diverso materiale. Il primo dei quali è una lastra di memory form alta circa 2 cm, mentre i restanti 8 cm sono realizzati in poliuretano espanso.

E per quanto riguarda il lato in memory form, abbiamo già accennato alle sue molteplici proprietà elastiche che permettono innanzitutto l’adattamento di questo materasso alla struttura del divano ma che soprattutto lo rendono estremamente comodo.

Infatti, il memory form è noto proprio perché in grado di adattarsi alla forma del colpo, riducendo i punti di pressione a favore di una buona circolazione sanguigna e di un buon relax muscolare.

Lo strato in poliuretano espanso invece, è indeformabile così da compensare l’effetto estremamente morbido del water form e impedire che, nonostante l’altezza ridotta del materasso, non si sprofondi in esso.

Complessivamente possiamo affermare che il Brio Prontoletto ha una portanza media in grado di sostenere adeguatamente le corporature meno robuste.

Comodità

baldiflex brio prontoletto apertoIl Brio Prontoletto di Baldiflex complessivamente è alto 10 cm, come abbiamo già detto. Mentre le sue misure sono variabili a seconda delle esigenze.

È possibile trovarlo in commercio nella misura più piccola, cioè 70×190 cm fino al massimo di 180×200 cm, passando per misure intermedie, come ad esempio, 100×190 cm o 160x200cm. Questo è un notevole vantaggio che permette di adattare il Brio Prontoletto a diverse tipologie di divano pieghevole.

Tra l’altro vista la versatilità che lo contraddistingue vi sarà possibile acquistare sia una rete a molle che una in doghe, a seconda della preferenza. Noi vi consigliamo senza dubbio quella in doghe, perché più adatta alla composizione in memory. Questa tipologia di rete, infatti, resta più rigida rispetto alle altre e compensa bene l’elasticità dello strato in memory form. Inoltre, tenete a mente che nonostante il Brio Prontoletto sia assolutamente silenzioso, cioè non emette alcun cigolio mentre cambiate posizione durante la notte, o se avete un sonno agitato, tale caratteristica verrebbe meno con una rete a molle, più predisposta a questo fastidio.

I materiali con cui è stato realizzato questo materasso sono tutti certificati dai fornitori della Baldiflex, tra tali certificazioni ricordiamo quella OEKO-TEX che ci garantisce la possibilità di far riposare su questo materasso anche i più piccoli, tenendoli al sicuro da materiali nocivi alla loro salute.

Vi ricordiamo che il Brio Prontoletto è dotato di comodi laccetti laterali che rendono più semplice il fissaggio del materasso alla struttura del divano, così da rimanere un solido divano quando è chiuso, e un letto altrettanto solido.

Infine, la Baldiflex garantisce i suoi materassi, il Brio Prontoletto compreso, per circa 10 anni dalla data di produzione.

 

 

Scheda Tecnica

  • Materasso in Memory per divano letto Misura 160×200 altezza 10 cm
  • Strato in Memory da 2 cm e struttura in poliuretano espanso
  • Rivestimento con laccetti per una facile applicazione al vostro divano
  • Taglio per la seduta a 60 cm
  • Garanzia 10 anni Baldiflex

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Pretagliato a 60 cm
  • laccetti laterali
  • strato in memory form

svantaggi

Svantaggi

  • non è sfoderabile
  • mancano le maniglie
  • le rifiniture non sono eccellenti

 

Le Nostre Opinioni

Complessivamente il materasso Brio Prontoletto di Baldiflex è un buon materasso, economico e adatto ad essere utilizzato di tanto in tanto senza arrecarvi problemi muscolari, anzi per essere un materasso da adattare a un divano letto ha buone proprietà ortopediche.

Tuttavia riteniamo che nella scelta dell’acquisto di questo materasso vadano valutate complessivamente le vostre esigenze, poiché si adatta perfettamente ad alcune di esse e meno ad altre. Se le vostre intenzioni sono quelle di acquistare un divano comodo su cui rilassarsi quotidianamente e su cui dormire altrettanto costantemente di notte, siamo onesti nel dirvi che in questo caso si tratta di un semplice materasso di fascia media. In commercio troverete certamente materassi adatti allo scopo che presentino una maggiore attenzione a rifiniture e dettagli che lo renderanno più confortevole di questo modello.

Al contrario se le vostre esigenze sono meno pretenziose e cercate un buon materasso per passare alcune notti al mese il Brio Prontoletto è l’ideale. Ha un prezzo economico che soddisfa l’esigenza di un buon riposo per qualche singola notte, resta ergonomico e confortevole alleviando stress muscolare e la tensione sulla circolazione sanguigna, per cui al risveglio non avrete la sensazione di aver dormito su un pessimo materasso.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.0/10
    8.0/10
  • Materiali Esterni - 8/10
    8/10
  • Comodità - 7.8/10
    7.8/10
  • Qualità / Prezzo - 8.4/10
    8.4/10

Il Nostro Voto Totale

8.1/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria