Baldiflex Easy Latex è un materasso in puro lattice, alto complessivamente 14 cm. Trattandosi di un prodotto economico, molto accessibile per tutte le famiglie, presenta qualche svantaggio che ne limita la funzionalità e il grado di confortevolezza.

Materasso Baldiflex Easy Latex

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Baldiflex Easy Latex

Il materasso che vi presentiamo oggi è il Baldiflex Easy Latex, un prodotto di fascia economica, molto accessibile per quel che riguarda il prezzo, perfetto per essere utilizzato per seconde case o per il letto degli ospiti, ma poco consigliato per un uso quotidiano.

L’anima interna è piuttosto sottile, con un’altezza massima di 12 cm, ed è formata da un’unica lastra in puro lattice molto compatta, eppure traspirante ed antibatterica, mentre il rivestimento esterno, realizzato in cotone, pur essendo fresco e gradevole al tatto, non è sfoderabile e, per tale ragione, la sua manutenzione ci appare poco agevole.

Dunque, Baldiflex Easy Latex non è, di certo, tra i materassi più comodi in circolazione, per via delle dimensioni ridotte e per la mancanza di un adeguato sistema di sostegno e, pur contenendo una zona interna in lattice di media qualità, non permette di avvertire pienamente i benefici del materiale, e a nostro avviso non è consigliabile per chi soffre di disturbi o dolori alla schiena.

Struttura Esterna

Baldiflex Easy Latex ComfortBaldiflex Easy Latex è un prodotto di qualità più che sufficiente, ma non privo di imperfezioni, e ciò è ben visibile già a partire dalla sua struttura esterna, composta da un rivestimento in cotone ortopedico. 

Il tessuto è fresco al tatto, rifinito dignitosamente in modo tale da apparire resistente e gradevole, anche se la mancanza di cerniere per rimuovere la fodera, e dunque l’impossibilità di effettuare una pulizia profonda in lavatrice, ne limita la funzionalità e rende meno veloce la sua manutenzione, con il rischio che la stoffa, a lungo andare, si usuri o si macchi. 

Anche per questo motivo, Baldiflex Easy Latex è poco indicato per diventare il materasso principale della casa, per il quale si consiglia, invece, di investire una cifra leggermente superiore.

Struttura Interna

Baldiflex Easy Latex StrutturaAnche la struttura interna del materasso Baldiflex Easy Latex raggiunge più o meno la sufficienza, pur essendo composta da una lastra di puro lattice e, dunque, da un materiale atossico, antibatterico e parecchio traspirante.

Tuttavia, lo svantaggio principale della lastra riguarda le sue dimensioni, ed in particolare la sua altezza, che non supera i 12 cm: si tratta di una misura effettivamente troppo scarsa per poter godere dei benefici del lattice, ma anche per reggere il peso corporeo in modo efficace, anche perché le zone a portanza differenziata restano a malapena accennate.

La nostra impressione è che Baldiflex Easy Latex, per via del suo prezzo ridotto, presti scarsa attenzione a tutti quei dettagli che, in un materasso di fascia più elevata, invece, sono ben presenti e progettati: tutto ciò si riflette sulle proprietà curative e riposanti del prodotto, che qui risultano inferiori rispetto a modelli di qualità superiore.

Comodità

Un materasso in lattice di media o buona qualità deve possedere una serie di caratteristiche, una su tutte uno spessore adeguato per reggere il corpo in tutte le sue parti, senza risultare né troppo soffice, né eccessivamente rigido: 12 cm sono una misura a malapena sufficiente, e Baldiflex Easy Latex non offre, di certo, la comodità di altri prodotti dello stesso genere, come, ad esempio, il materasso di fascia alta Sapsa Bedding Amicone che, invece, è alto ben 20 cm, oppure, attenendoci a una qualità di livello medio, al Marcapiuma Lattice Anatomico.

Dunque, alla luce di quanto detto, non ci resta che rapportare Baldiflex Easy Latex alla sua fascia di prezzo, e solo in base a questa può meritare un giudizio positivo: pertanto, se state cercando un prodotto che costi poco, per utilizzarlo solo in certi periodi o come materasso per gli ospiti, il rapporto tra costo e qualità risulta parecchio conveniente, poiché gli svantaggi passerebbero in secondo piano.

Al contrario, se volete cambiare il vostro materasso con uno più efficiente e confortevole, Baldiflex Easy Latex finirebbe per deludervi, soprattutto se siete di corporatura robusta o soffrite di dolori alla schiena: in questi casi, infatti, consigliamo un prodotto dalla consistenza più solida, meno soggetto a deformazioni e disequilibri.

 

 

Scheda Tecnica

  • Unica lastra LATTICE 100% puro con lavorazione di foratura traspirante
  • Altezza interna 12 cm
  • Altezza Materasso Finito 14 cm
  • Tutti i materiali utilizzati sono atossici e ostili alla formazione di batteri, muffe e acari
  • Rivestimento in Tessuto Anallergico – Antiacaro – Antibatterico
  • Materasso non sfoderabile
  • Fodera in Cotone Ortopedico

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Prezzo accessibile
  • Lastra in puro lattice

svantaggi

Svantaggi

  • Dimensioni ridotte
  • Fodera non rimovibile
  • Sostegno poco efficace

 

Le Nostre Opinioni

Concludendo, il nostro giudizio sul materasso Baldiflex Easy Latex si assesta ad un livello sufficiente, sia per il grado di ergonomia, sia per la combinazione dei materiali, sia per l’assenza di quelle piccole accortezze che rendono un prodotto davvero valido e funzionale, come la possibilità di rimuovere il rivestimento, far arieggiare la parte interna ed effettuare una manutenzione veloce dei tessuti.

Il principale vantaggio di questo prodotto, dunque, riguarda il suo costo particolarmente accessibile, che lo rende indicato per seconde case o secondi letti, o per tutti coloro che desiderano testare le proprietà del lattice senza investire grosse somme, anche a costo di rinunciare ad un po’ di confortevolezza.

Gli svantaggi, al contrario, non mancano, come abbiamo già visto in precedenza: dalle dimensioni ridotte, all’assenza di una struttura di maggiore qualità per accogliere le zone del corpo, sono diversi gli aspetti, per così dire, carenti, anche se, per via dei materiali utilizzati, che comunque restano di buona fattura, e per un livello di comodità da sfruttare in situazioni di emergenza o comunque per poche notti, Baldiflex Easy Latex può essere considerato un prodotto tutto sommato discreto.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 7.3/10
    7.3/10
  • Materiali Esterni - 7.3/10
    7.3/10
  • Comodità - 7.6/10
    7.6/10
  • Qualità / Prezzo - 8.1/10
    8.1/10

Il Nostro Voto Totale

7.6/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria