Baldiflex Easy Memory è un materasso in poliuretano di fascia economica, con uno strato superiore in Memory Foam spesso 2 cm. Il prodotto è disponibile in varie misure, per una o due persone, e presenta un rivestimento esterno in cotone ortopedico, antiacaro e anallergico.

Materasso Baldiflex Easy Memory

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Baldiflex Easy Memory

In questa recensione vogliamo illustrarvi le caratteristiche del materasso Baldiflex Easy Memory, approfondendo vantaggi e svantaggi di questo prodotto che si colloca in una fascia economica di prezzo: l’articolo risulta sufficientemente comodo e resistente, grazie ai materiali qualitativamente buoni e allo strato superiore realizzato in Memory Foam che, nonostante l’altezza ridotta, garantisce un riposo tutto sommato sereno, senza sollecitare muscoli e articolazioni.

Baldiflex Easy Memory è un materasso in poliuretano dall’altezza complessiva di 17 cm. La parte superiore in Memory Foam ha uno spessore di 2 cm, una dimensione minima, se si pensa che i materassi di maggior qualità partono da una base di 5 o 7 cm, ma che tuttavia riesce ad offrire una certa confortevolezza, seppur non mirabile, adeguata al costo del prodotto e ideale per letti di emergenza. 

Il rivestimento esterno del materasso Baldiflex Easy Memory è costituito da cotone ortopedico, un materiale fresco, traspirante e igienico, per le sue proprietà antiallergiche e antiacaro, ed anche le rifiniture ci appaiono curate ed eleganti, ideali per resistere ad un uso prolungato nel tempo. 

Complessivamente, abbiamo valutato Baldiflex Easy Memory in maniera abbastanza sufficiente, tenendo presente il costo accessibile e la fascia di mercato che occupa: alcuni difetti, come l’assenza dei lati estivo ed invernale e la minore percentuale di Memory Foam rispetto ad altri materassi, dunque, ci sono sembrati tutto sommato giustificabili.

Struttura Esterna

Vogliamo adesso parlare della struttura esterna del materasso Baldiflex Easy Memory: si tratta di un rivestimento non sfoderabile, realizzato in cotone ortopedico, elegante e piacevole al tatto. Il tessuto ci sorprende per la sua freschezza, che non sempre è garantita dai prodotti in poliuretano, poiché tendono ad assorbire e mantenere il calore: questo modello, invece, risulta discretamente traspirante, offrendo una gradevole sensazione di pulito.

Tutto ciò si riflette in modo abbastanza positivo sul fattore igienico: il tessuto del materasso Baldiflex Easy Memory garantisce una buona circolazione dell’aria, evitando l’accumulo di batteri, umidità e acari, ed è lavabile con un aspirapolvere dotato di bocchetta, oppure con soluzioni naturali, come acqua e bicarbonato, in caso di sporco persistente.

Tuttavia, non poter rimuovere il rivestimento comporta uno svantaggio, in quanto il tessuto a lungo andare potrebbe macchiarsi; inoltre, vanno assolutamente evitati tutti i prodotti chimici, quali detersivi, smacchiatori e sgrassatori, in quanto i liquidi potrebbero essere assorbiti dalla struttura del materasso, che finirebbe per rilasciare sostanze nocive durante il sonno.

Un altro difetto che abbiamo rilevato nel materasso Baldiflex Easy Memory risiede nell’assenza dei due lati, estivo ed invernale: se, nei periodi più caldi, ciò non comporta grossi disagi, in quanto il tessuto riesce a mantenere una certa freschezza, durante i mesi invernali potrebbe costituire un problema per tutte quelle persone particolarmente sensibili al freddo.

Struttura Interna

Passiamo adesso alla struttura interna del materasso Baldiflex Easy Memory, che rispecchia in buona parte il suo costo contenuto, e dunque si presenta essenziale, ma tutto sommato di buona fattura.

Il materasso Baldiflex Easy Memory è composto da poliuretano, un materiale schiumoso che si adatta al calore e alla pressione del corpo: in base alle nostre impressioni, il prodotto sembra rispondere in maniera sufficiente alle aspettative, si modella in base al peso e lo distribuisce in maniera piuttosto uniforme su tutta la sua superficie.

Una piccola parte della struttura interna è composta da Memory Foam, il materiale più pregiato: tuttavia, l’altezza di questo strato è di soli 2 cm, una dimensione decisamente ridotta, se comparata a quella di altri materassi in memory foam di più alto livello. Le qualità, comunque, restano valide, se si considera Baldiflex Easy Memory un prodotto di fascia economica, dal prezzo decisamente abbordabile, ottimo per soluzioni d’emergenza o letti che non vengono utilizzati frequentemente.

Inoltre, un aspetto positivo che abbiamo rilevato nel materasso Baldiflex Easy Memory risiede nella sua capacità di far circolare abbastanza efficacemente l’aria: dunque, il prodotto risulta ben traspirante ed igienico, poiché riesce ad evitare la permanenza di batteri, umidità ed acari, nonché a rilasciare una certa freschezza, compensando così l’assenza del lato estivo.

Comodità

Come dicevamo, le qualità del materasso Baldiflex Easy Memory ci sono apparse sufficientemente buone, sia dal punto di vista della resistenza all’uso e alla pressione, che per quel che riguarda la comodità. Il prodotto risulta non troppo rigido, né eccessivamente molle da far ‘sprofondare’ il corpo in modo non uniforme, permettendo un riposo sereno. Potrebbe essere la scelta giusta per seconde case o stanze degli ospiti.

Baldiflex Easy Memory sembra mantenere intatte le sue proprietà, riuscendo a sostenere il corpo in modo confortevole, senza affaticare i punti di pressione del corpo: pertanto, il materasso è in grado di garantire un sonno ottimale, a patto ovviamente che non ci si dorma tutte le notti.

Le risposte di questo materasso risultano comunque influenzate dal peso dell’utilizzatore, ovvero ci appaiono migliori in caso di pressione minore, mentre i carichi più consistenti sembrano mettere leggermente sotto sforzo il materasso, causando una distribuzione meno uniforme e un vago disequilibrio, anche se non superiore rispetto a quello rilevato in altri prodotti della stessa fascia di prezzo.

Possiamo comunque affermare che il materasso Baldiflex Easy Memory presenta un buon rapporto qualità/prezzo per la fascia di mercato in cui è collocato, in quanto eventuali mancanze sono compensate dal costo ridotto rispetto a quello di altri prodotti dello stesso genere: dunque, se desiderate acquistare un prodotto comodo, ma il vostro budget è limitato, Baldiflex Easy Memory potrebbe fare al caso vostro.

 

 

Scheda Tecnica

  • Strato superiore in memory 2 cm
  • Il rivestimento è ortopedico, anallergico e antiacaro
  • Il materasso non è sfoderabile
  • Altezza materasso finito 17 cm
  • Grammatura 150 Grm2

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Costo accessibile
  • Freschezza del rivestimento
  • Materiali e rifiniture resistenti

svantaggi

Svantaggi

  • Scarsa percentuale di Memory Foam
  • Difficoltà a tollerare pesi eccessivi
  • Assenza dei due lati estivo e invernale

 

Le Nostre Opinioni

Arriviamo, infine, ad una valutazione complessiva dell’articolo, comparando i vari aspetti, positivi e negativi: dunque, il materasso Baldiflex Easy Memory rispecchia bene la sua fascia di prezzo, presenta una struttura essenziale ma di buona fattura ed offre garanzie che rientrano nella media dei prodotti simili.

Un vantaggio che abbiamo rilevato nel materasso Baldiflex Easy Memory risiede nel rivestimento esterno in cotone, che appare fresco ed igienicamente valido, nonostante non sia sfoderabile, né lavabile in lavatrice e, dunque, a lungo andare, soggetto ad usura; tuttavia, dato che i materiali utilizzati sono piuttosto traspiranti, questo aspetto non pesa eccessivamente sulla valutazione.

La freschezza del materasso, che inizialmente ci ha stupito in modo positivo, comunque, può trasformarsi in un difetto, se si considera l’assenza dei due lati, estivo ed invernale: Baldiflex Easy Memory tende a trattenere poco calore, il che può diventare fastidioso durante i periodi più freddi dell’anno o per quelle persone che mal tollerano il gelo.

Concludendo, consigliamo l’acquisto del materasso Baldiflex Easy Memory a tutti coloro che desiderano provare le qualità del poliuretano, senza spendere grosse cifre: infatti, possiamo affermare che il prodotto risponde bene alle aspettative, pur non offrendo risultati eccellenti. Infine, Baldiflex Easy Memory è indicato per zone dal clima temperato e per tutte quelle persone che soffrono maggiormente il caldo.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 7.3/10
    7.3/10
  • Materiali Esterni - 7.4/10
    7.4/10
  • Comodità - 7.6/10
    7.6/10
  • Qualità / Prezzo - 8.0/10
    8.0/10

Il Nostro Voto Totale

7.6/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria