Il Baldiflex Memory Plus Top Fresh è un materasso composto da quattro strati, tre realizzati in Water Foam e uno, quello superiore, in Memory Foam, dotato di un rivestimento personalizzabile. Nonostante il costo accessibile, il prodotto si rivela funzionale e dotato di un buon livello di comodità, offrendo un rapporto molto conveniente tra qualità e prezzo.

Baldiflex Memory Plus Top Fresh

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Baldiflex Memory Plus Top Fresh

In questa recensione vogliamo illustrarvi le caratteristiche del materasso Baldiflex Memory Plus Top Fresh, un prodotto che, pur inserendosi in una fascia di prezzo medio-economica, è in grado di offrire un dignitoso livello di qualità e comodità, rivelandosi un acquisto intelligente senza che si debbano spendere grosse cifre.

Internamente, Baldiflex Memory Plus Top Fresh è formato da quattro strati dalla differente densità: le tre fasce inferiori sono composte da Water Foam, mentre la zona superiore è realizzata in Memory Foam, ed è alta 5 cm, una dimensione che consente di sfruttare abbastanza bene le caratteristiche del materiale. 

Il rivestimento esteriore di Baldiflex Memory Plus Top Fresh aggiunge altri punti a favore al prodotto, sia per la possibilità di scegliere tra tre diversi tessuti (Aloe Vera, Silver Safe e Maxicool), sia perché la fodera è completamente rimovibile e lavabile in lavatrice a 30 gradi, il che rende la manutenzione del materasso più rapida e pratica. 

Inoltre, Baldiflex Memory Plus Top Fresh, per via della composizione interna ben assemblata, si rivela piuttosto confortevole, con un grado di rigidità tutto sommato adeguato per sostenere il peso del corpo senza lasciarlo sprofondare all’interno o sui lati e, soprattutto, senza sollecitare la schiena, il collo e le articolazioni.

Struttura esterna

Baldiflex Memory Plus Top Fresh RivestimentoLa struttura esterna del materasso Baldiflex Memory Plus Top Fresh è composta da un rivestimento sfoderabile e lavabile, realizzato in tessuto anallergico e traspirante, dotato di una fascia di areazione 3Space, che rende più agevole il rilascio di calore e umidità.

Come dicevamo, il fodero è disponibile in tre differenti versioni:

  • tessuto con Aloe Vera, una pianta dalle proprietà calmanti e idratanti, ideale per chi desidera un’azione lenitiva e rilassante;
  • tessuto Silver Safe, in fibre d’argento, antibatterico, antiodore e antiacaro;
  • tessuto Maxi Cool, ideato per compensare quell’accumulo di calore proprio dei materassi in Memory Foam, aumentando invece la sensazione di freschezza.

Tutti i rivestimenti ci appaiono di buona fattura, gradevoli al tatto ed anche piuttosto resistenti, pur tenendo presente che siamo di fronte ad un prodotto economicamente accessibile.

Struttura Interna

Baldiflex Memory Plus Top Fresh ProfiloPassiamo adesso alla struttura interna del materasso Baldiflex Memory Plus Top Fresh, che si rivela piuttosto funzionale e ben assemblata, specialmente se paragonata con quella di altri prodotti della stessa fascia di prezzo.

Infatti, Baldiflex Memory Plus Top Fresh è alto complessivamente 25 cm, una misura ottimale per garantire al corpo un giusto sostegno, ed è composto da quattro strati, ciascuno con una particolare densità ed elasticità: 

  • lo strato superiore, alto 5 cm, è realizzato in Memory Foam, ed è quello che rende il prodotto più avvolgente, comodo e adattabile alla pressione del corpo, considerando che lo spessore è più che sufficiente per percepire le qualità del materiale;
  • uno strato in Water Foam D2, alto 4 cm;
  • uno strato intermedio in Water Foam D32, alto 10,5 cm, dalla consistenza più rigida;
  • uno strato inferiore, in Water Foam D28, alto 4,5 cm. 

Certamente, siamo lontani dal grado di qualità dei prodotti ‘top level’, e ciò si avverte principalmente nei periodi più caldi, anche per via dell’assenza dei due lati (estivo e invernale), o caricando pesi superiori ai 100 kg, che mettono in difficoltà l’elasticità e la resistenza del materasso.

Comodità

Come dicevamo, Baldiflex Memory Plus Top Fresh offre un buon rapporto qualità/prezzo, e il suo livello di confortevolezza è più che accettabile, se posto in confronto con il suo costo di certo non elevato, purché non si ponga eccessivamente sotto sforzo il prodotto.

La rigidità del materasso Baldiflex Memory Plus Top Fresh è media, la pressione del corpo viene distribuita più o meno uniformemente, e la qualità del riposo, seppure non impeccabile, è comunque garantita, specialmente per gli utilizzatori dal peso inferiore, come bambini e ragazzi.

Esteriormente, Baldiflex Memory Plus Top Fresh ci appare gradevole al tatto, e mediamente più fresco dei materassi in Memory e Water Foam della medesima fascia, anche se sconsigliamo l’acquisto a tutti coloro che soffrono particolarmente il caldo o che devono trascorrere lunghi periodi a letto, come gli anziani o i degenti.

 

 

Scheda Tecnica

  • Rigidità: Media
  • Rivestimento: Aloe Vera, Silver Safe o Maxicool
  • Sfoderabile con doppia cerniera su 4 lati
  • Rivestimento lavabile in lavatrice a 30°C
  • Lastra interna: 23/24cm
  • Materasso finito: 25cm
  • Strato superiore composto da 5 cm di Memory Fresh D50
  • Secondo strato composto da 4 cm di Waterfoam D25
  • Terzo strato composto da 10,5 cm di Waterfoam rigido e portante D32
  • Quarto strato composto da 4,5 cm di Waterfoam D28

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Rivestimento rimovibile e personalizzabile
  • Strato superiore in Memory Foam alto 5 cm
  • Costo accessibile

svantaggi

Svantaggi

  • Mancanza dei due lati estivo e invernale
  • Poca resistenza a pesi superiori ai 100 kg

 

Le Nostre Opinioni

Concludiamo la nostra valutazione del materasso Baldiflex Memory Plus Top Fresh con un giudizio positivo, poiché il prodotto risponde bene alle aspettative, rivelandosi funzionale e confortevole, se confrontato con altri articoli di livello medio o economico.

Insomma, se cercate un materasso in Memory Foam che vi permetta di provare le caratteristiche del materiale senza spendere cifre esagerate, Baldiflex Memory Plus Top Fresh è più che consigliato per via dell’ottimo rapporto tra prezzo e qualità complessiva del prodotto; se, invece, aspirate a qualcosa di più da questa tipologia di prodotti, magari per alleviare problemi alla schiena o alle articolazioni, vi consigliamo di puntare su un articolo più pregiato, anche a costo di versare qualche centinaio di euro in più.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 7.8/10
    7.8/10
  • Materiali Esterni - 8.0/10
    8.0/10
  • Comodità - 8.2/10
    8.2/10
  • Qualità / Prezzo - 8.7/10
    8.7/10

Il Nostro Voto Totale

8.2/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria