Baldiflex Plus Top è un materasso composto da quattro strati di differente spessore – uno in Memory Foam e tre in Waterfoam a portanza differenziata – traspirante, antiodore e atossico nei materiali, disponibile nella versione singola e matrimoniale. Il tessuto esterno è personalizzabile: è possibile scegliere, infatti, tra tre diversi rivestimenti.

Baldiflex Plus Top

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Baldiflex Plus Top

In questa recensione vogliamo parlarvi di  Baldiflex Plus Top, un materasso abbastanza ampio e comodo, costituito da quattro strati differenti: uno in Memory Foam, tre in Waterfoam, di cui uno spesso ben 10 cm, che rende la consistenza più rigida e resistente. Pur essendo un prodotto di fascia media, la qualità dei materiali è buona, anche se lo strato in Memory Foam, il più pregiato, è meno alto, rispetto a quello di altri prodotti simili. 

Il rivestimento esterno del materasso Baldiflex Plus Top è intercambiabile: è possibile, infatti, scegliere tra un tessuto con Aloe Vera, il tessuto Silver Safe e il tessuto Maxicool, di cui illustreremo meglio le caratteristiche nei prossimi paragrafi. 

La rigidità del materasso Baldiflex Plus Top è di livello medio, e il prodotto si adatta in modo veloce ed agevole alla postura del corpo, prendendo una sorta di impronta del peso e distribuendolo in maniera piuttosto uniforme. 

Infine, possiamo affermare che il materasso Baldiflex Plus Top è un prodotto abbastanza comodo, che riesce ad alleviare alcuni problemi di circolazione o dolori alle ossa, anche se non eccellente come altri articoli dalla composizione più pregiata. Tuttavia, considerando il suo costo non eccessivo, il rapporto qualità/prezzo è comunque positivo.

Struttura Esterna

Baldiflex Plus Top InteroCome dicevamo, il rivestimento esterno del materasso Baldiflex Plus Top è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. I tessuti disponibili sono tre, tutti abbastanza traspiranti e, soprattutto, elasticizzati, per garantire una completa aderenza alla struttura interna.

Il rivestimento con tessuto con Aloe Vera, rispetto agli altri due, di cui parleremo in seguito, è il più valido: le proprietà calmanti e lenitive della pianta, infatti, sono note, e l’accoppiamento con la stoffa della fodera risulta vincente, in quanto offre un’azione rilassante e idratante, ideale per chi soffre di contratture nervose, dolori alle ossa e disturbi del sonno.

Il secondo rivestimento disponibile è chiamato invece Silver Safe poiché contiene fibre d’argento, ed è studiato per offrire un’azione antibatterica e antiodore, mentre il terzo rivestimento, denominato ‘Maxi Cool’, riesce in parte a contrastare l’accumulo di calore nel materasso, e ne riduce l’umidità. I tre tessuti, comunque, risultano di buona fattura e sono lavabili in lavatrice a 30 gradi.

Infine, il materasso Baldiflex Plus Top è dotato anche di una fascia di areazione, detta 3SPACE, studiata per mantenere sufficientemente fresco il tessuto anche nella stagione estiva, il che compensa il principale svantaggio del prodotto, ovvero l’assenza dei due lati studiati per i periodi freddi e caldi dell’anno.

Struttura Interna

Baldiflex Plus Top AngoloPassiamo, adesso, alla struttura interna del materasso Baldiflex Plus Top che, nonostante si collochi in una fascia medio-bassa di prezzo , risulta ben assemblata e, soprattutto, costituita da materiali di buona fattura, soprattutto il pregiato Memory Foam, utilizzato per la lastra superiore, spessa 5 cm.

L’altezza complessiva del materasso Baldiflex Plus Top è di 25 cm, una misura media e piuttosto ottimale, se consideriamo che i materassi di qualità più elevata si aggirano intorno ai 25-30 cm.

Occorre comunque sottolineare che la percentuale di Memory Foam risulta un po’ bassa rispetto agli altri tre strati costituiti da Waterfoam, ma tutto ciò influisce solo in minima parte sulla comodità, ed è giustificato dal costo accessibile dell’articolo.

Oltre allo strato superficiale, Baldiflex Plus Top è formato da tre livelli in Waterfoam, uno dallo spessore di 4 cm, uno centrale, che dona una consistenza meno soffice al materasso, dall’altezza di 10,5 cm, e infine il terzo di 4,5 cm: nel complesso, pertanto, il materasso si rivela mediamente rigido, ma non per questo scomodo o poco equilibrato, grazie alle diverse densità degli strati.

Inoltre, i materiali del materasso Baldiflex Plus Top sono antiallergici, antibatterici e anti-acaro, ed anche traspiranti: infatti, la schiumatura viene effettuata con l’acqua come materiale espandente, pertanto il prodotto risulta privo di colle tossiche, ed anche le rifiniture appaiono ben fatte e resistenti.

Uno svantaggio, già rilevato nel paragrafo precedente, è dato dall’assenza dei due lati – estivo e invernale – ideati per rispondere al meglio al clima: tuttavia, il materasso Baldiflex Plus Top riesce a tollerare particolarmente bene i periodi più freddi, poiché mantiene in parte il calore accumulato.

Vi ricordiamo, inoltre, di mantenere in alto la parte costituita dallo strato in Memory Foam e di prestare attenzione alla posizione della testa e dei piedi, seguendo le istruzioni contenute nella confezione.

Comodità

Come abbiamo già detto, il materasso Baldiflex Plus Top si colloca in una fascia di prezzo tutto sommato accessibile, pur mantenendo una qualità dei materiali più che soddisfacente e risultando nel complesso comodo e resistente.

La diversa densità dei tre strati in Water Foam riesce a far distribuire bene il peso del corpo su tutta la lunghezza del materasso, offrendo così una certa stabilità e confortevolezza, anche dopo un uso frequente.

Inoltre, lo strato superiore in Memory Foam dona una maggiore adattabilità,  nonostante il suo spessore non sia tra i più elevati e, nel complesso, il materasso Baldiflex Plus Top si dimostra all’altezza delle aspettative, offrendo un buon rapporto tra prestazioni e costo.

Anche per quel che riguarda il tatto, Baldiflex Plus Top si presenta abbastanza bene: il tessuto è traspirante e morbido, non irrita la pelle e lascia una sensazione piacevole, specialmente quello del rivestimento con Aloe Vera, il più gradevole tra i tre.

Certo, l’assenza dei lati estivo ed invernale rappresenta uno svantaggio da non sottovalutare, specialmente se si considera il fattore freschezza: i materiali tendono ad assorbire e mantenere una certa quantità di calore  – sebbene non in modo eccessivo, tale da recare fastidio – e, dunque, rendono meglio nella stagione fredda o in zone dal clima più rigido.

Tuttavia, questa caratteristica può trasformarsi in un pregio, soprattutto per quelle persone che soffrono il freddo o accusano problemi muscolari: il calore, infatti, scioglie le tensioni e, unito alle proprietà della schiuma espansa, allevia i dolori e favorisce il rilassamento generale del corpo.

Complessivamente, dunque, il materasso Baldiflex Plus Top è piuttosto comodo e funzionale, abbastanza igienico e facile da pulire: inoltre, il prodotto sembra mantenere intatte le sue qualità nel tempo, risultando resistente e di buona fattura, ed offre un riposo benefico, aiutando a mantenere una postura corretta.

 

 

Scheda Tecnica

  • Rigidità: Media
  • Rivestimento: Aloe Vera, Silver Safe o Maxicool
  • Sfoderabile con doppia cerniera su 4 lati
  • Rivestimento lavabile in lavatrice a 30°C
  • Lastra interna: 23/24cm
  • Materasso finito: 25cm
  • Strato superiore composto da 5 cm di Memory Foam D50
  • Secondo strato composto da 4 cm di Waterfoam D25
  • Terzo strato composto da 10,5 cm di Waterfoam rigido e portante D32
  • Quarto strato composto da 4,5 cm di Waterfoam D28

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona distribuzione degli strati
  • Altezza (25 cm) ottimale

svantaggi

Svantaggi

  • Assenza dei lati estivo e invernale

 

Le Nostre Opinioni

Giungiamo, dunque, ad una valutazione finale del materasso Baldiflex Plus Top, un prodotto che riesce a coniugare bene qualità dei materiali e costo non eccessivo, rispondendo bene alle nostre aspettative.

Considerando la fascia di prezzo in cui è collocato, il materasso Baldiflex Plus Top prodotto non presenta gravi difetti, né per quel che riguarda la comodità e la qualità del riposo, né per i materiali utilizzati o per le rifiniture, che ci sono apparse ben curate.

La diversa densità degli strati è molto utile per distribuire la pressione del corpo in modo uniforme e, in effetti, Baldiflex Plus Top riesce piuttosto bene nel suo compito, vale a dire garantire una posizione ottimale durante il sonno, senza affaticare la colonna vertebrale e le articolazioni, ed anzi favorendo la circolazione sanguigna ed il rilassamento muscolare.

Concludendo, Baldiflex Plus Top è un materasso consigliato a tutti coloro che desiderano migliorare la qualità del sonno, senza spendere una somma eccessiva. Attenzione: il prodotto risulta più funzionale durante il periodo invernale, in quanto evita la dispersione del calore, un aspetto da tenere in considerazione se siete particolarmente sensibili al freddo.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.0/10
    8.0/10
  • Materiali Esterni - 7.9/10
    7.9/10
  • Comodità - 8.1/10
    8.1/10
  • Qualità / Prezzo - 8.1/10
    8.1/10

Il Nostro Voto Totale

8.0/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria