Dormiland Deluxe è un materasso che si colloca in una fascia media/medio-bassa di prezzo. È costituito da Water Foam e ha uno strato superiore ondulato, dello spessore di 4,5 cm, composto da Memory Foam, nonché un rivestimento esterno in tessuto anallergico e atossico.

Materasso Dormiland Deluxe

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Dormiland Deluxe

In questa recensione vogliamo parlarvi del materasso Dormiland Deluxe, un prodotto di fascia media composto da due strati spessi complessivamente 19 centimetri: il più consistente, situato nella parte inferiore e alto 14,5 cm, è in Water Foam, mentre la fascia più ridotta, spessa 4,5 cm, è in Memory Foam, un materiale studiato per adattarsi alla forma e al peso del corpo.

Il materasso Dormiland Deluxe merita un giudizio abbastanza positivo nel complesso, sia per la buona fattura dei materiali, sia per la sua comodità: è fresco e traspirante, grazie al profilo ondulato che limita l’assorbimento di calore e umidità, ma soprattutto confortevole e avvolgente, per via dello strato superiore che distribuisce il peso in maniera uniforme.

Il rivestimento esterno del materasso Dormiland Deluxe è sfoderabile e lavabile, ed il tessuto da cui è composto ha ottenuto una certificazione di atossicità: al tatto ci appare morbido e fresco, nonché esteticamente elegante e rifinito in modo curato.

Il prodotto è consigliato a tutti coloro che cercano un materasso valido, da utilizzare frequentemente, anche per parecchie ore al giorno: infatti, Dormiland Deluxe è molto adatto per gli anziani e per i degenti poiché riesce ad alleviare in modo significativo i dolori e le tensioni muscolari, ma anche perché limita lo sviluppo di infezioni e piaghe da decubito, viste le sue proprietà ergonomiche e la classificazione come dispositivo medico di classe 1, che consente anche la detrazione del 19% sull’acquisto come spesa sanitaria. Detto questo, la qualità del Dormiland Deluxe può risultare molto soggettiva, e come dispositivo medico sul mercato sono disponibili altri modelli di maggior qualità ma che ovviamente costano di più.

Struttura Esterna

Dormiland Deluxe EsternoDiamo inizio a questa recensione con una valutazione della struttura esterna del materasso Dormiland Deluxe, che ci colpisce sin da subito per la sua freschezza, nonché per la sensazione di pulizia che riesce a trasmettere: infatti, il rivestimento esteriore è sfoderabile e lavabile in lavatrice, il che evita che il tessuto, a lungo andare, si riempia di aloni o macchie.

Come dicevamo, il rivestimento è completamente anallergico e atossico, tanto che le materie prime vantano la certificazione Oeko-Tex 100, che attesta l’assenza di materiali nocivi per l’uomo e l’ambiente. La microfibra da cui è composto è molto soffice e piacevole al tatto, fresca e traspirante, ma anche elegante dal punto di vista estetico e dotata di valide e resistenti rifiniture. Inoltre, il rivestimento del materasso Dormiland Deluxe è trattato con Aloe Vera, una pianta dalle proprietà lenitive, idratanti e calmanti, che rende ancora più soffice il tessuto.

La comodità del materasso Dormiland Deluxe è garantita, così come l’effetto antidecubito, dovuto anche al profilo superiore ondulato, di cui parleremo meglio nel prossimo paragrafo.

Struttura Interna

 

Dormiland Deluxe InternoPassiamo adesso alla struttura interna del materasso Dormiland Deluxe, che merita a sua volta un giudizio abbastanza positivo.

Alto complessivamente 21 cm, la comodità e la resistenza di questo materasso sono di buon livello, così come la capacità di distribuire in modo equilibrato la pressione, che viene dispersa su tutta la lunghezza, avvolgendo gradevolmente il corpo, senza sollecitare muscoli o articolazioni.

Il materasso Dormiland Deluxe è composto da due strati interni: la fascia inferiore in Water Foam è alta 14,5 cm, elastica e presenta una portanza medio-rigida, assicurando un buon sostegno del corpo; la fascia superiore è composta da Memory Foam ed ha uno spessore di 4,5 cm, nonché un profilo ondulato, studiato per limitare l’assorbimento di calore e umidità, ma anche per stimolare lievemente le articolazioni, offrendo una piacevole sensazione di massaggio.

Grazie a questa particolare conformazione della struttura superiore, il materasso Dormiland Deluxe ci appare alquanto fresco, traspirante ed anche molto igienico, il che bilancia in buona parte l’assenza dei due lati, estivo e invernale; tuttavia, il prodotto è indicato maggiormente per climi temperati o persone che soffrono il caldo, mentre durante i periodi freddi potrebbe risultare poco congeniale, in quanto mantiene una temperatura mediamente più bassa, rispetto a quella di altre tipologie di materassi.

I materiali del materasso Dormiland Deluxe sono resistenti e di buona qualità, ottimali sotto l’aspetto igienico: infatti, sia il rivestimento sia l’imbottitura posseggono una certificazione che attesta l’assenza totale di sostanze tossiche e nocive per l’organismo, in base ai criteri stabiliti dalla normativa europea attualmente in vigore.

Infine, possiamo confermare che la struttura interna del materasso Dormiland Deluxe è ben composta e di buona fattura, andando a rispecchiare di gran lunga le nostre aspettative: il rapporto qualità/prezzo è piuttosto conveniente e consigliamo l’acquisto a tutti coloro che ricercano un prodotto confortevole e che dispongono di un budget leggermente sopra la fascia economica.

Comodità

Come abbiamo detto, il materasso Dormiland Deluxe è parecchio confortevole: la conformazione della struttura interna lo rende fresco e traspirante, in quanto il calore e l’umidità si disperdono tra le ondulazioni del profilo superiore, che stimola lievemente i muscoli e le articolazioni, producendo un piacevole effetto massaggiante.

Anche l’imbottitura si presenta ben assortita e assemblata, costituita da materiali di buona fattura, che offrono una certa comodità e una consistenza pressoché ottimale, di livello medio-rigido, ma con una sensazione di avvolgimento provocata dallo strato in memory, alto 4,5 centimetri, uno spessore abbastanza sufficiente, ma inferiore rispetto ai modelli di maggior qualità e più costosi: infatti, Dormiland Deluxe avvolge il corpo e distribuisce adeguatamente il peso su tutta la superficie.

Il rivestimento esterno in microfibra aggiunge punti a favore al materasso Dormiland Deluxe, per via della sua freschezza e morbidezza, ma anche della praticità con cui può essere rimosso e lavato in lavatrice; il trattamento con Aloe Vera rende il tessuto più soffice e gradevole al tatto, per via delle proprietà idratanti e calmanti della pianta.

Pertanto, possiamo affermare che il materasso Dormiland Deluxe è un prodotto valido, che presenta un giusto rapporto qualità/prezzo: consigliamo l’acquisto a tutti coloro che puntano sulla comodità o che desiderano un materasso di buona qualità senza spendere quanto richiesto dalla fascia alta di questi prodotti.

Il materasso Dormiland Deluxe non presenta particolari difetti, se non l’assenza della parte estiva e della parte invernale: tuttavia, date le elevate capacità di mantenere fresca la superficie, il prodotto è ideale per chi vive in località dal clima più temperato.

 

 

Scheda Tecnica

  • Rivestimento Sfoderabile e Lavabile
  • Struttura MicroVentilata a 7 Zone Differenziate
  • Altezza 20cm
  • Tessuto in fibra Antiallergica Certificato OekoTex-100 (totale assenza di tossicità)
  • Imbottitura in tecnofibra Hi-Tech Certificata Antiallergica ed esente da sostanze tossiche, soffice ed IperTraspirante
  • Lastra inferiore di 14,5 cm di rigidità superiore in WaterFoam
  • Lastra superiore di 4 cm di WaterMemoryFoam, certificato OekoTex-100

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Materiali atossici dotati di certificazione Oeko-Tex 100
  • Rivestimento con Aloe, sfoderabile e lavabile in lavatrice
  • Buona rigidità
  • Profilo ondulato antidecubito

svantaggi

Svantaggi

  • Non particolarmente adatto per persone sensibili al freddo
  • Assenza dei due lati estivo e invernale

 

Le Nostre Opinioni

Siamo giunti, infine, alla valutazione complessiva del materasso Dormiland Deluxe, un articolo che si pone in una fascia media, presentando un giusto rapporto qualità/prezzo, in virtù della sua comodità e della buona fattura dei materiali, rigorosamente atossici, antibatterici e particolarmente traspiranti.

Come dicevamo, Dormiland Deluxe non mostra grossi svantaggi, né dal punto di vista della conformazione interna ed esterna, né per quel che riguarda la confortevolezza, che ci appare piuttosto elevata: l’imbottitura è rigida al punto giusto, il rivestimento esterno è fresco e pratico nella sua manutenzione e le rifiniture sono ben resistenti.

Abbiamo rilevato un unico punto a sfavore che, per certi versi, può rivelarsi un pregio, a seconda delle proprie esigenze: l’assenza dei due lati, estivo e invernale. Rispetto ad altri materassi in poliuretano, infatti, Dormiland Deluxe trattiene poco il calore corporeo: questa caratteristica si dimostra una qualità più che sufficiente per la comodità, specialmente nelle stagioni più calde considerando sempre che stiamo parlando di un materasso in memory.

Concludendo, il materasso Dormiland Deluxe è un prodotto che si rivela all’altezza delle aspettative e del suo prezzo di commercializzazione, e consigliamo l’acquisto a tutti coloro che ricercano comodità e qualità.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 7.9/10
    7.9/10
  • Materiali Esterni - 8.1/10
    8.1/10
  • Comodità - 8.3/10
    8.3/10
  • Qualità / Prezzo - 8.4/10
    8.4/10

Il Nostro Voto Totale

8.2/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria