Dormiland Memory Foam 3D Aloe è un materasso di fascia media, composto da tre livelli in schiuma espansa ed un rivestimento trattato con aloe vera, rimovibile e lavabile. È un prodotto di qualità, ed è parecchio confortevole, poiché riesce a distribuire il peso su tutta la lunghezza.

Materasso Memory Foam 3D Aloe

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Dormiland Memory Foam 3D Aloe

Salve cari lettori, quest’oggi vogliamo parlarvi del materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe, un prodotto che si colloca in una fascia media di prezzo, prodotto dal marchio Dormiland.

Il materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe è composto da tre strati in schiuma espansa: uno in Water Green Foam, più elastico e soffice e a portanza medio-elastica, alto 6 cm; una fascia intermedia in Water Foam, alta 10,5 cm, dalla consistenza più rigida; infine uno strato superiore in Memory Foam, spesso 6 cm, più fresco e traspirante, per via del profilo ondulato che riduce l’accumulo di calore e umidità.

Il rivestimento esterno del materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe è realizzato in microfibra, un tessuto traspirante e antibatterico trattato con Aloe Vera, ed è completamente rimovibile e lavabile in lavatrice, il che rappresenta un notevole vantaggio, in quanto rende la pulizia e la manutenzione del prodotto più semplice ed efficace.

Complessivamente, dunque, il materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe risulta comodo, ed anche piuttosto fresco e traspirante; inoltre ricordiamo che il prodotto può essere utilizzato sia nel lato Memory, che in quello in Water Green Foam, a seconda del grado di elasticità e morbidezza desiderato dalla persona.

Struttura Esterna

Dormiland Memory Foam 3D Aloe EsternoCominciamo questa recensione, con un’accurata valutazione della struttura esterna del materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe che, ad un primo sguardo, ci appare subito ben assemblato e rifinito, elegante e resistente, già a partire dal rivestimento esterno, che ci stupisce positivamente per la sua freschezza.

Molti materassi composti in Waterfoam o Memory Foam, infatti, per via delle caratteristiche di questo materiale, tendono a trattenere parecchio il calore e, pertanto, necessitano di un rivestimento particolarmente fresco e traspirante: la fodera del materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe riesce a far circolare l’aria in modo efficace, oltre ad essere realizzato con tessuti ipoallergenici e antibatterici, tanto da ottenere la certificazione Oeko-Tex 100.

Per di più, la fodera del materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe è facilmente rimovibile e sganciabile in due fasce, il che rende ancora più semplice e agevole la pulizia del tessuto, che può essere lavato in lavatrice ad una temperatura massima di 30 gradi, nonché la manutenzione della struttura interna e l’eliminazione di polvere o eventuale sporcizia.

Dunque, la struttura esterna del materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe non può che ottenere una buona valutazione, sia per quel che riguarda i materiali, sia per la sua comodità e praticità. Il trattamento con Aloe Vera, una pianta dalle note proprietà calmanti, idratanti e rilassanti, aggiunge un ulteriore punto a favore da parte nostra.

Struttura Interna

Dormiland Memory Foam 3D Aloe InternoPassiamo, adesso, al ‘cuore’ del materasso, vale a dire la sua struttura interna che, come abbiamo detto, è formata da schiuma espansa ed è suddivisa in tre strati di differente consistenza e spessore: la fascia inferiore è alta 6 cm ed è composta da Water Green Foam, un materiale dalla densità media particolarmente elastico, mentre la fascia intermedia realizzata in Water Foam, più consistente e rigida, è alta 10,5 cm e presenta una densità più fitta.

Inoltre, il materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe & Silver contiene anche uno strato superiore in Memory Foam, spesso ben 6 cm, un’altezza mediamente maggiore, rispetto alle percentuali rilevabili su altri prodotti simili, anche della medesima fascia di prezzo.

Questo strato consistente in Memory Foam aumenta la capacità del materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe di accogliere il corpo, distribuendone il peso su tutta la lunghezza in modo più o meno uniforme, senza sollecitare né la colonna, né le spalle o le articolazioni; l’effetto è potenziato dalla presenza di sette differenti zone di portanza, che aiutano a bilanciare la pressione del carico e offrono una maggiore ergonomia.

Per di più, grazie al profilo ondulato della fascia in Memory Foam, il materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe ci appare decisamente più fresco e traspirante, rispetto ad altri modelli simili, in quanto questa particolare conformazione riesce a limitare quello che è uno dei principali ‘difetti’ – che, per alcune persone, si trasforma invece in un pregio – dei prodotti in Memory, ovvero la tendenza a raccogliere e trattenere il calore corporeo. Inoltre, il profilo ondulato di questo materasso in memory foam produce un piacevole effetto massaggiante, che contribuisce non solo a ottimizzare il sostegno del corpo, ma anche a trasmettere una benefica sensazione di relax.

Vi ricordiamo, inoltre, che il materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe può essere utilizzato anche ‘capovolto’, con la parte in Water Green Foam posta in alto, qualora desideraste una maggiore morbidezza ed elasticità, anche a costo di avvertire un po’ più il caldo.

Comodità

Arriviamo adesso ad una valutazione delle performances di questo materasso che, come abbiamo detto, appartiene ad una fascia media di prezzo e risponde abbastanza bene alle nostre aspettative, senza mostrare particolari difetti o svantaggi, se non quelli che accomunano tutti i prodotti realizzati con i medesimi materiali.

La comodità, ovvero la qualità del sonno e del riposo, è garantita per chi è alla ricerca di un buon materasso escludendo per motivi di budget articoli di fascia alta: Dormiland Memory Foam 3D Aloe è un materasso confortevole, ben assemblato e ideato per sorreggere il peso del corpo, distribuendolo in modo uniforme su tutta la lunghezza, senza sollecitare né affaticare le spalle, la schiena e le articolazioni.

Tra i due lati – quello in Memory Foam e quello in Water Green Foam – il primo risulta più fresco e traspirante, ideale un uso frequente e prolungato, come nel caso di persone anziane o degenti, in quanto limita l’accumulo di umidità e il rischio di infezioni o piaghe da decubito, mentre il secondo ci appare un po’ troppo soffice ed elastico, per riuscire a sorreggere il peso in modo realmente efficace, oltre a surriscaldarsi in modo eccessivo, soprattutto durante i mesi più caldi.

Anche dal punto di vista igienico e della manutenzione, Dormiland Memory Foam 3D Aloe ci appare piuttosto agevole, grazie alla fodera rimovibile e separabile, ma anche per via dei materiali antibatterici e antiacaro, ideati per ridurre al minimo l’insorgenza di allergie.

Ad ogni modo, Dormiland Memory Foam 3D Aloe è un buon prodotto, e il nostro giudizio complessivo non può che tendere a una buona valutazione complessiva, soprattutto in riferimento al costo, che non è del tutto accessibile, ma nemmeno spropositato.

 

 

Scheda Tecnica

  • Materasso in memory foam a 3 strati, utilizzabile sia lato Memory (adattabile alla Forma del corpo), sia lato GreenFoam (più elastico)
  • Struttura a 7 zone differenziate
  • Altezza 25 cm
  • Tessuto in microfibra antiallergica tridimensionale ad altissima traspirabilità
  • Rivestimento sfoderabile e lavabile in Aloe Vera (conferisce al materasso freschezza e morbidezza) e Argento, per una naturale azione antibatterica e magnetoterapica
  • Soffice imbottitura in tecnofibra hi-tech iper-traspirante
  • Certificazione Oeko-Tex 100 (totale assenza di tossicità)
  • Profilo ondulato che stimola la micro-ventilazione, agevolando la dispersione del calore e dell’umidità trasmessi dal corpo
  • Struttura interna in Water Foam espanso ad acqua:
    • Nella zona inferiore una lastra di 6 cm. di rigidità super-elastica
    • Nella zona centrale una lastra di 10,5 cm. di rigidità superiore
    • Nella zona superiore uno strato di 6 cm. che asseconda i movimenti del corpo, con la proprietà esclusiva di ritornare gradualmente alla forma originaria
  • Prodotto CERTIFICATO DISPOSITIVO MEDICO di CLASSE I secondo la Direttiva 2007/47/CE. L’acquisto permette agli aventi diritto di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie. (art. 15 comma 1, lettera C del TUIR e risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n°253 del 29/09/2009)

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Rigidità ottimale
  • Fodera rimovibile e lavabile
  • Materiali di buona qualità e ipoallergenici
  • Profilo ondulato traspirante

svantaggi

Svantaggi

  • Costo medio/medio-alto
  • Minor freschezza rispetto ad altre tipologie di materasso

 

Le Nostre Opinioni

Siamo giunti alla fine di questa recensione, che non può che concludersi con la piena promozione, in quanto il materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe non presenta particolari svantaggi, né difetti che, a lungo andare, potrebbero intaccarne il valore e l’integrità: il prodotto è solido e resistente, rigido al punto giusto e piuttosto confortevole.

Anche la composizione interna risulta ben assemblata e di buona fattura, con uno strato in Memory di 6 cm, una percentuale maggiore rispetto a quella presente in altri materassi simili, e un’altezza complessiva di 25 cm, anch’essa, tutto sommato, migliore rispetto alla media.

Dormiland Memory Foam 3D Aloe è più fresco del previsto, soprattutto se utilizzato con la fascia ondulata in Memory Foam in alto, e questo rappresenta un notevole punto a favore, anche se, come quasi tutti i materassi in schiuma espansa, trattiene comunque una certa quantità di calore.

Tuttavia, in virtù della sua comodità e della buona fattura, specialmente dal punto di vista igienico, dei materiali, il materasso Dormiland Memory Foam 3D Aloe è ideale per chi cerca un prodotto confortevole, che garantisca un riposo sereno, anche a costo di investire una cifra leggermente maggiore, ma sempre conveniente rispetto ai prodotti di fascia alta.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.0/10
    8.0/10
  • Materiali Esterni - 8.2/10
    8.2/10
  • Comodità - 8.3/10
    8.3/10
  • Qualità / Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Il Nostro Voto Totale

8.2/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria