Il materasso per bambini Ever Baby Latex è un materasso in lattice ideato appositamente per il riposo dei neonati. Il tessuto anallergico e antibatterico consentono di dormire in un ambiente totalmente igienico e confortevole, rendendolo un buon acquisto per la salute e il sonno dei vostri figli.

Materasso Ever Baby Latex

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Ever Baby Latex

Il materasso Ever Baby Latex è un materassino in lattice ideato dalla ditta italiana Evergreen per consentire ai vostri figli di dormire sogni tranquilli su un materasso morbido ed ergonomico, che si adatta perfettamente alle forme del loro corpo.

Il lattice che compone questo materasso si attiva con il calore del corpo, modellandosi e adattandosi al vostro bambino, per recuperare la forma originaria appena alzato.

Il materassino Ever Baby Latex è, poi realizzato con fibre totalmente anallergiche che garantiscono una superfice igienica dove poter riposare, riducendo il rischio di allergie agli acari della polvere che posso manifestarsi sia in tenera età che in seguito.

Struttura Esterna

L’ Evergreen ha deciso di rivestire il suo materassino per neonati con un tessuto Boeing elasticizzato, con tessitura jacquard, al 70% in cotone e al 30% in poliestere.

Nei materassi in lattice, in realtà non è strettamente necessario utilizzare materiali diversi sui lati del rivestimento esterno, come cotone, lino o lana merinos, per creare una differenza tra l’uso invernale e quello estivo. Certamente non neghiamo che poteva essere un elemento in più a suo favore, tuttavia l’Ever Baby Latex resiste bene agli sbalzi di temperatura stagionali riuscendo a rimanere un ambiente fresco d’estate e caldo d’inverno. È un dato positivo se consideriamo che un bambino accaldato d’estate, sudando può bagnare il materasso su cui dorme, oltre ad andare in contro a spiacevoli malanni.

Tutto ciò acquista maggior rilievo se pensiamo che il lattice dell’Ever Baby Latex non risponde meglio di altri a ambienti umidi, ma assorbe facilmente il sudore e i liquidi in generale. Allora sarà importante che venga asciugato correttamente per non rischiare la nascita di muffe dannose alla salute.

Accogliamo positivamente la cerniera su tre lati che permette di sfoderare e rifoderare facilmente il materasso. È agevolato l’acquirente che potrà lavare tranquillamente in lavatrice il rivestimento esterno. L’Evergreen conserva molta attenzione alla salubrità del riposo ed è per questo che, ribadiamo, i tessuti utilizzati sono al 100% anallergici ed antibatterici.

Vi facciamo notare che l’Ever Baby Latex misura 60x120cm e si adatta perfettamente alle normali culle per bambini. Mentre i 12 cm di spessore lo rendono un ottimo prodotto rispetto alla concorrenza che si mantiene, invece sui 10cm circa.

Struttura Interna

L’anima interna in lattice dell’Ever Baby Latex è racchiusa in una fodera interna in jersy di cotone, che si adatta alle proprietà elastiche del latex racchiuso al suo interno.

L’imbottitura del materasso, quindi, è composta da una lastra, di circa 10 cm, al 100% schiuma di lattice ottenuta naturalmente dalle incisioni sulla corteccia dell’Havea Brasiliensis.

L’Ever Baby Latex per questo motivo è un buonissimo prodotto, rendendovi sicuri del fatto che i vostri bambini dormiranno in un ambiente sano, naturale con fibre e tessuti non trattati chimicamente in fabbrica.

Il lattice bialveolare utilizzato, poi, è un materiale altamente traspirante, che permette una costante ventilazione, compensando le difficoltà che può avere, altrimenti, nell’asciugarsi. È comunque consigliato usare una culla in doghe che avvantaggi l’aereazione del materasso e ne riduca il rischio di affossamenti e muffe.

L’Ever Baby Latex si caratterizza per una densità di circa 50kg/mc, ciò lo colloca in una fascia medio-alta rispetto ad altri materassini in lattice della concorrenza. Una maggiore densità dà al materasso proporzionalmente maggiore sostegno, quindi pur adattandosi al corpo del vostro bambino l’Ever Baby Latex resta resistente e solido. E sono minori i rischi che con il tempo si sformi.

Oltre ad avere un grado di rigidità media, l’Ever Baby Latex ha un livello di portanza classificato 2.5, questo fattore lo caratterizza come adatto alle corporature esili dei più piccoli, perché resta morbido ed accogliente senza rischiare un’eccesiva “cedevolezza”. Accenniamo che se si volesse un materasso di maggiore portanza, la Evergreen ha un modello adatto a quest’esigenza, l’Ever Eco Baby, che però si discosta completamente dal fratello perché realizzato in water foam.

Comodità

Complessivamente l’Ever Baby Latex pesa circa 10kg, molto più di materassi di categoria inferiore. Questo può essere un vantaggio se si considera quindi il rapporto con lo spessore del lattice al suo interno, e in generale della qualità dei materiali con cui è realizzato; ma può essere anche uno svantaggio se si è abituati a spostare frequentemente il lettino così come nei momenti di manutenzione. È anche privo delle maniglie laterali che, è vero, generalmente non ci sono nei materassini per neonati, ma ciò richiede comunque uno sforzo in più. I materassi, in generale, vanno girati periodicamente per evitare che a lungo andare prendano le forme del corpo, l’Ever Baby Latex non è da meno.

Altre due sono le considerazioni che vanno fatte, la prima riguarda l’odore che emana il lattice. Certamente i buoni materiali con cui sono realizzate la fodera interna ed esterna ne limitano la fuoriuscita, ma può comunque non piacere a tutti. Quindi ricordiamo che è sempre opportuno cambiare almeno una volta al giorno l’aria nell’ambiente in cui dorme vostro figlio.

La seconda è legata a un aspetto marginale eppure rilevante, cioè l’insonorizzazione dell’Ever Baby Latex, che ci pare buonissima.

 

 

Scheda Tecnica

  • Altezza 12 cm
  • Densità KG/MC 50
  • Imbottitura Tessuto Fibra Anallergica Antiacaro
  • Sfoderabile 3 Lati
  • Materiale 100% Lattice
  • Portanza 2.5
  • Rigidità Medio
  • Scatolaggio Arrotolato Sottovuoto
  • Composizione Tessuto 70% CO e 30% PL
  • Lavorazione Tessuto Stretch

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Lattice naturale;
  • Tessuto antibatterico e anti acaro;
  • Sfoderabile.

svantaggi

Svantaggi

  • Eccessivo assorbimento dei liquidi

 

Le Nostre Opinioni

Apriamo l’ultimo paragrafo di questa recensione ricordando che il materassino in lattice dell’Evergreen è certificato Ergocheck Hai e che la sua garanzia ha durata di 5 anni dall’acquisto. Durata ragionevole e nella media per un materasso di questo genere.

Ciò che ci porta a considerare l’Ever Baby Latex un buon materasso, di fascia medio alta è soprattutto la qualità del lattice utilizzata. I tessuti della fodera interna ed esterna, seppure di buona fattura, sono comunque prodotti comuni, facili da trovare in varie tipologie di materassini. Mentre è un bel vanto per la Evergreen è utilizzare un lattice naturale, che non sia riprodotto in laboratorio ma estratto da una corteccia arborea. La lavorazione non sarà quindi facile, né tanto meno economica ed ecco che il prezzo è più che giusto.

A parere nostro, complessivamente è un acquisto intelligente se si pensa che la differenza rispetto a materassi di qualità inferiore, è di poche decine di euro.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.7/10
    8.7/10
  • Materiali Esterni - 8.7/10
    8.7/10
  • Comodità - 8.8/10
    8.8/10
  • Qualità / Prezzo - 8.8/10
    8.8/10

Il Nostro Voto Totale

8.8/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria