Il materasso Silver Memory Med di Evergreen è un materasso multistrato, realizzato prevalentemente in memory form. Caratterizzato da buone proprietà ortopediche, questo materasso può essere classificato in una fascia medio alta.

Materasso Evergreen Silver Memory Med

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Evergreen Silver Memory Med

Il materasso Silver Memory Med dell’Evergreen è un materasso ortopedico, un dispositivo medico destinato ai consumatori con problemi costanti di mal di schiena e dolori muscolari.

Internamente è realizzato con ben tre strati di materiale diverso, ciascuno studiato appositamente per rendere il Silver Memory Med un materasso confortevole ed ergonomico. Con una portanza differenziata questo modello è l’ideale per chi vuole un materasso in memory che, però resti comunque rigido.

La stessa attenzione è stata riservata ai materiali esterni con cui è realizzato il Silver Memory Med, fibre anallergiche ed antibatteriche, agli ioni d’argento che contribuiscono a ottenere un buon materasso.

Struttura Esterna

La struttura esterna del materasso Evergreen Silver Memory Med è realizzata con ottimi tessuti, tra cui prevale il Silver & Life. Si tratta di un tessuto realizzato con fibre agli ioni d’argento, utilizzate per le loro proprietà antimicrobiche e antistatiche. Il punto di forza di questo tessuto è la capacità di tenere lontani batteri ed acari dall’ambiente in cui si dorme. E soprattutto di regolarizzare la temperatura esterna del materasso, poiché sprovvisto di una distinzione tra lato estivo e lato invernale. Grazie all’impiego delle fibre d’argento, sarebbe stato totalmente superfluo utilizzare due tessuti diversi, ad esempio lana e cotone, per adattare il materasso alle temperature esterne; tale scopo, infatti, lo realizzano le qualità isotermiche delle fibre.

Il materasso Silver Memory Med è realizzato poi, con una fascia traspirante Air Space alta circa 6 cm, il cui fine è quello di sostenere maggiormente la struttura del materasso e di permettere una continua ventilazione e un riciclo d’aria che libera il materasso da muffe e umidità.

Lungo questa fascia sono presenti 4 maniglie laterali che aiutano la movimentazione del materasso, per spostarlo e facilitare i cambi lato sull’asse testa-piedi e sui lati memory di alta e bassa portanza. Sempre lungo tre, dei quattro lati c’è una cerniera utile per sfoderare e lavare comodamente in casa il rivestimento esterno.

L’imbottitura del Silver Memory Med è realizzato con 2 cm di poliestere, il tipico materiale impiegato per questo scopo. Per concludere, vi diciamo che complessivamente dal punto di vista estetico si presenta bene, con una raffinata poligrafia e la tessitura in fibre color oro recanti la scritta “Silver & Life” a garanzia della qualità dei materiali usati.

Struttura Interna

Il materasso Silver Memory Med è realizzato, come abbiamo anticipato, con una struttura multistrato ad onda. Il primo di questi strati è realizzato con un particolare memory form, il Memory Air, ideato appositamente con una struttura traforata per consentire una maggiore traspirazione del materasso. Ciò permette al Silver Memory Med di conservare le tradizionali caratteristiche ergonomiche e di confort del memory form e allo stesso tempo di distinguersi da questo per la maggiore ventilazione e capacità termiche, perché mantiene costante la temperatura del materasso e rilascia meno calore di quello tradizionale.

Mentre gli altri due strati successivi sono realizzati in Waterform, un poliuretano espanso ad acqua, e quindi totalmente naturale ed ecologico.

I tre strati si differenziano con colori di versi, il primo bianco, il secondo di colore azzurro, con una portanza alta, e il terzo verde, con una bassa portanza. La struttura così realizzata rende questo materasso, complessivamente, con una portanza media, frutto della combinazione del secondo e terzo strato.

Vi ricordiamo che, oltre la distinzione in tre strati, il Silver Memory Med è realizzato con una divisione in sette zone, con lo scopo di differenziare la portanza per ciascuna zona del corpo, in modo da sostenerle tutte adeguatamente.

La lastra interna del materasso Everegreen Silver Memory Med è alta circa 18 cm, così ripartiti: 6 cm 100% Memory Air, 6 cm Water form azzurro ad alta portanza e 6 cm Water form verde a bassa portanza. Tutta la struttura è rivestita da una fodera interna in jersy di cotone, utilizzato perché è un tessuto molto elastico e si adatta bene alle medesime caratteristiche del memory.

Comodità

Come abbiamo detto la lastra interna del materasso Silver Memory Med è alta 18 cm, ed insieme ai 2 cm dell’imbottitura esterna rendono questo materasso alto circa 21 cm totalmente finito. Quindi non ha un’altezza particolarmente rilevante, anzi si colloca nella media dei materassi in memory di fascia medio alta.

La struttura degli strati in Water form è indeformabile per cui, insieme alla composizione ad onde del materasso sostiene perfettamente le molteplici oscillazioni che riceve dal nostro corpo durante il sonno, senza alterare il suo organismo. Il memory, essendo anatomico, riesce ad accogliere perfettamente le curve del corpo, riduce i punti di pressione ed allevia i dolori muscolari.

Come abbiamo anticipato i materiali con cui è realizzato sono di buona qualità, con molteplici certificazioni che ne attestano le caratteristiche. Tra queste ricordiamo il marchio CE, la certificazione Oeko-tex e Ergocheck. Inoltre essendo un materasso ortopedico il ministero della salute lo ha riconosciuto e certificato come dispositivo medico. Non possiamo dimenticare di dirvi, che il Silver Memory Med non rilascia assolutamente cattivo odore perché realizzato tutto in modo ecologico, con materiali naturali e non prodotti chimicamente.

Vi ricordiamo che è possibile acquistare il materasso Silver Memory Med nelle misure classiche, quali la piazza singola, matrimoniale e una piazza e mezza. Così come è acquistabile, su ordinazione, con misure diverse che variano di qualche cm in lunghezza e larghezza.

La ditta Evergreen garantisce il suo materasso Silver Memory Med per circa 7 anni dalla produzione.

 

 

Scheda Tecnica

  • ALTEZZA 20 cm
  • FASCIA AREAZIONE 6 cm Air Space
  • FUORI MISURA Disponibile
  • RIVESTIMENTO Fibra Anallergica Antiacaro in Silver
  • CERTIFICAZIONI Oeko Tex
  • GARANZIA 5 anni
  • REALIZZATO in Italia
  • PARTICOLARITÀ Le 7 zone differenziate permettono di invertire la posizione testa/piedi per assicurarsi un riposo più o meno sostenuto

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • tessuto Silver & Life
  • rivestimento sfoderabile
  • multistrato

svantaggi

Svantaggi

  • Garanzia ridotta rispetto alle media

 

Le Nostre Opinioni

Secondo la nostra opinione il materasso Silver Memory Med è un buon prodotto di fascia medio alta che soddisfa le aspettative di chi vuole un materasso in Memory form.

Ha un buon rapporto tra qualità e prezzo, considerando le diverse innovazioni rispetto ai materassi in memory foam tradizionali. Sono quelle di cui abbiamo già parlato: la struttura multistrato articolata in tre diversi materiali con portanza differenziata per ciascuno di essi e poi ripartita orizzontalmente in sette zone. O ancora, la presenza del Memory Air traforato il cui utilizzo permette la continua traspirazione d’aria, un riciclo continuo che mantiene il materasso più fresco dei tradizionali memory.

Ma anche il tessuto Silver & Life, che abbiamo detto essere ideale per garantire un ambiente sterile in cui dormire, oltre ad aver ridotto lo svantaggio dei vecchi materassi che non si adattavano alle temperature esterne emanando calore continuo, anche d’estate.

Quindi vi consigliamo l’acquisto di questo materasso, ricordandovi che essendo un dispositivo medico può essere detratto fiscalmente fino al 19% della spesa.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.7/10
    8.7/10
  • Materiali Esterni - 8.8/10
    8.8/10
  • Comodità - 9/10
    9/10
  • Qualità / Prezzo - 8.6/10
    8.6/10

Il Nostro Voto Totale

8.8/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria