Goldflex Memory Gaia per Bambini è un materasso prodotto dal marchio Goldflex, studiato per soddisfare le esigenze dei più piccoli, grazie alle dimensioni ridotte, all’utilizzo di materiali atossici certificati e alla consistenza medio-soffice, ideale per sorreggere pesi meno elevati.

Materasso Goldflex Memory Gaia Bambini

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Goldflex Memory Gaia per Bambini

In questa recensione vogliamo parlarvi di un prodotto un po’ particolare, perché destinato ad un target che corrisponde esclusivamente all’utilizzatore finale piuttosto che all’acquirente: Goldflex Memory Gaia per Bambini, come lascia intendere il suo stesso nome, è infatti ideato per soddisfare al meglio le esigenze di utenti dalla corporatura più esile, come i bambini e i neonati.

Già a partire dalle dimensioni, Goldflex Memory Gaia per Bambini risulta più piccolo e sottile: la sua altezza complessiva, infatti, non supera i 12 cm e la sua consistenza è leggermente più soffice e accogliente, rispetto a quella dei materassi per adulti.

L’anima interna è composta da due strati, uno in Waterflex (schiuma ecologica) alto 10 cm e uno in Memory termosensibile alto 2 cm, rivestiti da una fodera in cotone traspirante e antibatterico, completamente rimovibile e lavabile in lavatrice.

Infine, i materiali utilizzati, selezionati per le loro proprietà antiallergiche, sono di alta qualità e recano tutti la certificazione Oeko-Tex, che identifica i prodotti validi anche per gli utilizzatori più giovani..

Struttura Esterna

Goldflex Memory Gaia Per Bambini MemoryDiamo inizio alla nostra recensione del materasso Goldflex Memory Gaia per Bambini con una piena promozione del suo rivestimento esterno, che si distingue per la sua fattura elegante e ben rifinita, nonché per la sua praticità.

Realizzato in tessuto in fibra di cotone, fresco, traspirante e antiallergico, la fodera è ideale per stare a contatto con la pelle delicata dei bambini e, per di più, risulta comodo nella sua manutenzione, poiché totalmente rimovibile e lavabile in lavatrice, per evitare che, con un utilizzo frequente, la stoffa perda la sua igienicità o si riempia di macchie e aloni antiestetici.

Inoltre, il tessuto del rivestimento è stato trattato con ioni d’argento, per accentuarne le proprietà antibatteriche e antiacaro.

Struttura interna

Goldflex Memory Gaia Per Bambini InternoL’anima interna del materassino Goldflex Memory Gaia per Bambini è piuttosto semplice ed essenziale, ma non per questo meno efficace: composta da due strati sovrapposti in schiuma ecologica, ha una densità media ed una consistenza più soffice ed avvolgente, rispetto ai prodotti per adulti, proprio perché destinata ad utilizzatori dalla corporatura più esile e dal peso inferiore.

Anche le dimensioni del prodotto sono ridotte, affinché possa essere posizionato su lettini per bambini, e la sua altezza totale si aggira intorno ai 12 cm:

  • la lastra più spessa (10 cm) è realizzata in Waterflex;
  • la lastra più sottile (2 cm) è realizzata in Memory Gaia, un materiale di origine naturale, derivato dalla soia e da altre fonti rinnovabili ed ecologiche, completamente privo di sostanze tossiche o nocive per l’ambiente.

Insomma, la qualità dei materiali è più che garantita, così come le doti ergonomiche del prodotto, che ci appare ben costituito ed assemblato, funzionale e curato attentamente nei dettagli.

Comodità

Goldflex Memory Gaia per Bambini, come dicevamo, è specificamente studiato per reggere un peso ridotto e, per tale ragione, ha una consistenza particolarmente tenera ed avvolgente, accentuata dallo strato superiore in Memory Gaia che, nonostante lo spessore minimo, offre un elevato grado di ergonomia e risulta ben funzionale e riposante. 

In virtù della sua conformazione, Goldflex Memory Gaia per Bambini è ideale per favorire la circolazione sanguigna ed evitare pressione o sollecitazione alle articolazioni: certo, non stiamo parlando di un prodotto ortopedico, ma il sostegno è più che garantito, così come la comodità generale. 

Ricordiamo, inoltre, che il prodotto può essere utilizzato anche capovolto, con in alto la fascia in Waterflex, qualora la parte in Memory Gaia dovesse risultare troppo morbida o apportare calore in eccesso.

 

 

Scheda Tecnica

  • Tipologia: Waterflex e Memory
  • Altezza: 12 cm finito
  • Struttura: 2 Strati
  • Strato 1: Memory termosensibile 2 cm
  • Strato 2: Waterflex in schiuma ecologica 10 cm
  • Evita fastidiosi punti di pressione e favorisce la circolazione
  • Densità Memory: 45 Kg/m3
  • Rigidità: Soft/Medio
  • Traspirante
  • Garanzia: 2 Anni
  • Rivestimento: Sfoderabile e lavabile e anallergico
  • Antiacaro: Sì

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Materiali ecologici certificati e di buona fattura
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Rivestimento lavabile in lavatrice

svantaggi

Svantaggi

  • Nessuno

 

Le Nostre Opinioni

Concludendo, Goldflex Memory Gaia per Bambini è un prodotto di buona fattura, che consigliamo a tutti i genitori che vogliono assicurare un riposo ottimale ai loro figli e, al contempo, evitare loro il contatto con materiali poco igienici e sicuri, dall’odore sgradevole e di origine non ecologica.

Il grande punto di forza del materasso, dunque, sta nell’ottimo rapporto tra qualità e prezzo: infatti, il costo del modello Goldflex Memory Gaia per Bambini è più che ragionevole ed adeguato alle sue caratteristiche, il che lo rende un acquisto intelligente, destinato ad apportare grandi benefici.

Non abbiamo rilevato particolari difetti nel prodotto e, dunque, per tale ragione, il nostro giudizio è assolutamente positivo: vi consigliamo, comunque, di abbinare Goldflex Memory Gaia per Bambini ad una buona rete o ad una culla solida e resistente, per far sì che le proprietà del materassino possano essere sfruttate appieno.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.9/10
    8.9/10
  • Materiali Esterni - 8.9/10
    8.9/10
  • Comodità - 9.1/10
    9.1/10
  • Qualità / Prezzo - 9.1/10
    9.1/10

Il Nostro Voto Totale

9.0/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria