Il Goldflex Memory Gaia è un materasso di fascia alta, composto in Memory Breeze e Waterflex. La struttura interna è suddivisa in sei strati sovrapposti con sette zone a portanza differenziata, mentre il rivestimento esterno, in tessuto traspirante e anallergico, è sfoderabile e lavabile. Il prezzo di questo articolo risulta piuttosto elevato, ma questo non può certamente essere considerato un difetto, visto che la qualità costa e, in quanto a valore assoluto, Goldflex Memory Gaia è un ottimo materasso in memory foam.

Goldflex Memory Gaia

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Goldflex Memory Gaia

Goldflex Memory Gaia Senza RivestimentoIn questa recensione vogliamo parlarvi del materasso Goldflex Memory Gaia, un prodotto dal costo elevato, giustificato però dall’elevata qualità dei suoi materiali e dal grado di confortevolezza che riesce ad offrire, per via della buona composizione interna e della distribuzione dei sei strati realizzati in Memory Breeze e Waterflex.

La rigidità del materasso Goldflex Memory Gaia è ottimale, né troppo rigida, né eccessivamente soffice, e il prodotto risponde bene anche ai carichi più consistenti, senza lasciar sprofondare il peso nella zona centrale o causare problemi di equilibrio, grazie alla presenza di sette zone a portanza differenziata, di grande ausilio nell’apportare il giusto sostegno al corpo.

Il rivestimento esterno, realizzato in cotone trattato con ioni d’argento, aggiunge un ulteriore punto a favore al prodotto, per via dell’elevata traspirabilità e per le qualità antibatteriche del tessuto, che può essere facilmente rimosso.

Struttura Esterna

Goldflex Memory Gaia ProfiloDiamo inizio a questa recensione con la valutazione del rivestimento esterno del materasso Goldflex Memory Gaia che, come vi abbiamo già anticipato, si presenta fresco, traspirante e molto agevole nella sua manutenzione, in quanto rimovibile e lavabile in lavatrice.

È possibile scegliere tra varie tipologie di tessuto, ma quello che meglio si presta a bilanciare l’accumulo di calore tipico dei materassi in Memory, è il fodero in cotone con sistema Silver Active, dalle proprietà antibatteriche e antiacaro, che risulta ben asciutto e piacevole al tatto.

Inoltre, il rivestimento è munito della Fascia 3D traspirante con esclusivo sistema Silver Dynamic trattato agli ioni d’argento, una fascia di areazione che favorisce il rilascio di umidità e, di conseguenza, riduce la temperatura esterna del materasso, oltre a mantenere ben areata la struttura interna, diminuendo il proliferare di batteri, polveri e acari.

Struttura interna

Goldflex Memory Gaia Strato InternoLa struttura interna del materasso Goldflex Memory Gaia rappresenta, certamente, il suo punto di forza, e già da sola basta a giustificare il costo dell’articolo, di certo meno accessibile rispetto ad altri prodotti in Memory Foam che, tuttavia, non risultano ugualmente comodi e funzionali.

A partire dalla presenza di ben sei strati composti da Memory Breeze e Waterflex, indeformabile e con vari livelli di elasticità, la qualità dei materiali del materasso Goldflex Memory Gaia appare notevole, così come l’efficacia della loro combinazione: basti pensare alle sette zone a portanza differenziata, che sorreggono il corpo, distribuendone il peso in maniera equilibrata, senza affaticare la colonna vertebrale, le spalle e le articolazioni.

Il Waterflex ultratraspirante che si trova sul lato opposto al Memory deriva dal Waterlily Gaia, un memory foam viscoelastico composto da acqua e materie prime derivanti da fonti rinnovabili come soia e altri oli essenziali di erbe officinali, e si distingue per le elevate proprietà dormitive. Tutto questo si traduce in una sintesi tra le proprietà traspiranti, elastiche e confortevoli del Waterlily con i vantaggi delle materie prime sopraccitate, vale a dire soia e oli essenziali, utilizzati prevalentemente nella dermocosmetica per idratare la pelle.

L’altezza complessiva del materasso Goldflex Memory Gaia è di 23 cm, una misura tale da garantire un buon sostegno e una certa confortevolezza, in particolar modo se si considera la lastra superiore in Memory Breeze spessa 5,2 cm, che rende più soffice ed avvolgente il prodotto.

Un altro vantaggio non indifferente del materasso Goldflex Memory Gaia consiste nella presenza di materiali ipoallergenici ed ecologici, derivanti da elementi naturali, quali ad esempio la soia o l’acqua, che non risultano nocivi per l’ambiente e l’organismo, tanto da meritare le certificazioni Oeko-Tex e Gaia.

Complessivamente, dunque, il ‘cuore’ del materasso Goldflex Memory Gaia si presenta all’altezza delle aspettative, ben assortito e, certamente, efficace nello svolgere la sua funzione, ovvero garantire un riposo sereno, senza affaticare né sollecitare ossa, muscoli e articolazioni.

Comodità

Goldflex Memory Gaia TraspiranteA questo punto, non ci resta che valutare il grado di comodità del materasso Goldflex Memory Gaia, in relazione, soprattutto, al suo costo non certo economico: certamente, il prodotto rispecchia la sua fascia di prezzo, e il nostro giudizio complessivo non può che essere positivo.

Dal punto di vista funzionale, infatti, Goldflex Memory Gaia non presenta difetti particolari, ed anzi risulta piuttosto adattabile, soprattutto nella versione matrimoniale, che vanta la presenza dell’innovativo e funzionale Sistema MultiPratic 2 in 1: infatti, il lato superiore del materasso non è uguale al lato inferiore e ciò ci consente di usufruire di due modalità di riposo in base alle specifiche esigenze di ognuno di noi, una soluzione che risulta molto pratica per tutti quegli utilizzatori che sono alla ricerca di un matrimoniale da scomporre in due singoli, con il risultato che entrambi i partner potranno beneficiare del lato più ottimale per il loro riposo.

La rigidità del materasso Goldflex Memory Gaia è molto ben bilanciata, grazie alla combinazione delle 7 zone a portanza differenziata e al sostegno assicurato dai 6 strati sovrapposti, che mantengono una buona elasticità, anche dopo vari utilizzi: pertanto, il prodotto si adatta bene ad un uso prolungato e quotidiano, per via delle qualità ortopediche, che aiutano ad alleviare eventuali disturbi o dolori alla schiena e agli arti.

 

 

Scheda Tecnica

  • Tipologia: Waterflex e Memory
  • Altezza: Lastra H. 21 cm e Finita con rivestimento H.24cm
  • Struttura: 6 Strati a 7 zone differenziate
  • Strato 1: Memory GAIA Breeze termosensibile 5,2 cm
  • Strato 2: Sostegno centrale indeformabile PURO 3,4 cm
  • Strato 3: Strato Waterflex LYMPHA Indeformabile 2,0 cm
  • Strato 4: Strato Waterflex PUR-O 2,9 cm
  • Strato 5: Strato Waterflex LYMPHA Indeformabile 2,0 cm + 5,5 cm
  • Caratteristiche: 2 Soluzioni di riposo
  • Densità: Memory 60 Kg/m3 Waterflex 35 Kg/m3
  • Rigidità: Medio
  • Fascia 3D traspirante
  • Traspirante
  • Garanzia: 10 Anni
  • Rivestimento: Sfoderabile e lavabile

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Comodità
  • Materiali ecologici e di buona qualità
  • Rivestimento rimovibile e traspirante
  • Lastra in Memory Breeze alta 5,2 cm

svantaggi

Svantaggi

  • Costo elevato

 

Le Nostre Opinioni

Alla luce di quanto detto, non possiamo che concludere la nostra recensione con una piena promozione del materasso Goldflex Memory Gaia.

Strutturalmente, il materasso Goldflex Memory Gaia si dimostra efficace e all’avanguardia, poiché composto da materiali ecologici, resistenti e, soprattutto, combinati in maniera particolarmente funzionale.

La qualità della struttura interna e del rivestimento è indubbia, ed anche la manutenzione delle parti ci appare molto semplice: il tessuto esterno si rimuove facilmente, per via delle cerniere su tutti i lati, consentendo il ricambio d’aria e la pulizia veloce in lavatrice, e la fascia traspirante 3D agevola la fuoriuscita di umidità e calore in eccesso.

Dunque, comodità e resistenza sono garantite: Goldflex Memory Gaia ci appare un prodotto valido, che sopporta bene i carichi più pesanti ed un utilizzo frequente. Di conseguenza, consigliamo l’acquisto a tutti coloro che puntano ad assicurarsi un materasso di qualità superiore, che garantisca un riposo ottimale, anche a costo di spendere una cifra ben più consistente.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 9.1/10
    9.1/10
  • Materiali Esterni - 9.0/10
    9.0/10
  • Comodità - 9.2/10
    9.2/10
  • Qualità / Prezzo - 8.9/10
    8.9/10

Il Nostro Voto Totale

9.1/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria