InMaterassi Marilyn è un materasso “ibrido”, composto internamente da tre strati di Memory Foam, Poliuretano Espanso e Lattice, e rivestito con una fodera trattata con Aloe Vera, dotata di cerniere sui lati e della comoda fascia di traspirazione. Il prezzo vantaggioso e la sua versatilità sono i suoi principali punti di forza.

Materasso InMaterassi Marilyn

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa InMaterassi Marilyn

Oggi vogliamo parlarvi del materasso Marilyn, prodotto da InMaterassi, un modello composto da un’anima interna mista, suddivisa in tre livelli sovrapposti di Memory Foam, Poliuretano Espanso e Lattice, alta complessivamente 23 cm e rivestita da una pratica fodera in tessuto antibatterico, con imbottiture in fibra antiallergica, trattata con Aloe Vera e dotata di cerniere su tutti i lati, per una facile manutenzione.

InMaterassi Marilyn presenta numerosi vantaggi, tra cui il principale è sicuramente il costo ragionevole, più che adeguato alle sue caratteristiche e alla sua comodità; la cura per i dettagli, l’eleganza delle rifiniture e la funzionale combinazione dei materiali aggiungono punti a favore al prodotto, che consigliamo a tutti coloro che voglio godere delle proprietà benefiche del lattice e della schiuma espansa, ma che non possono o non voglio spendere cifre esagerate. 

Inoltre, la possibilità di utilizzare InMaterassi Marilyn su entrambi i lati – quello in Memory Foam, più soffice ed avvolgente, e quello in Lattice, più fresco e rigido – rende il modello particolarmente versatile, ideale sia per climi temperati, sia per quelli più freddi, nonché per utenti che prediligono una consistenza morbida e, al comtempo, per coloro che necessitano di un maggiore sostegno.

Struttura Esterna

InMaterassi Marilyn EsternoCome dicevamo, InMaterassi Marilyn ci appare resistente, fresco e curato nei dettagli, anche quelli puramente funzionali che, comunque, donano valore aggiunto al prodotto. L’attenzione per le rifiniture, l’estetica e la praticità del materasso si evince già a partire dal suo rivestimento, realizzato in tessuto antibatterico, trattato con Aloe Vera ed imbottito con fibra antiallergica e traspirante.

InMaterassi Marilyn riesce a mantenersi piuttosto fresco, a differenza di tanti prodotti in schiuma espansa, che tendono invece ad accumulare calore e umidità, grazie alla fodera rimovibile e lavabile in lavatrice, che permette una completa areazione della zona interna, oltre ad una più comoda manutenzione della stoffa, ed anche per la presenza della fascia di areazione su tutti i lati. 

Inoltre, Marilyn di InMaterassi possiede quattro pratiche maniglie, che consentono di sollevare e trasportare facilmente il materasso, aumentando ancora di più la sua funzionalità.

Struttura Interna

InMaterassi Marilyn InternoPassiamo adesso all’anima interna del materasso Marilyn di InMaterassi, un’anima per così dire «ibrida», poiché composta da Lattice e Schiuma Espansa, ripartiti in tre differenti strati:

  • la lastra in Lattice è spessa 3 cm, ed ha una consistenza solida e portante;
  • la zona centrale, realizzata in Poliuretano Espanso, è alta ben 15 cm ed ha una rigidità media;
  • la fascia in Memory Foam, spessa 5 cm, aggiunge elasticità e morbidezza alla zona superiore.

Quel che salta subito all’occhio è la grande versatilità del modello Marilyn di InMaterassi che, come dicevamo, può essere utilizzato anche capovolto, vale a dire con lo strato in lattice in alto, a seconda delle esigenze della persona: chi predilige un migliore sostegno, una maggiore rigidità e un supporto ortopedico per lenire dolori alla schiena, o chi soffre particolarmente le alte temperature, non potrà che beneficiare del lato ortopedico più fresco; chi, al contrario, ricerca comodità e morbidezza, per riposare in modo più profondo ed alleviare disturbi alla circolazione, apprezzerà maggiormente il lato in Memory Foam, che si adatta bene alle curve del corpo ed è molto indicato per chi dorme di fianco.

Mancano – o per lo meno non sono specificate – le zone a portanza differenziata, presenti invece in altri modelli, quali ad esempio il Sapsa Bedding Amicone e il Marcapiuma Lattice Anatomico; per questo motivo, la consistenza di Marilyn di InMaterassi ci appare piuttosto uniforme su entrambi i lati e, sebbene non si tratti di un difetto che inficia le qualità del prodotto, tuttavia si avverte qualche leggera sbavatura nella distribuzione del peso, giustificata, comunque, dal costo non eccessivo.

Comodità

InMaterassi Marilyn è comodo, ma soprattutto molto adattabile, per via dei due lati, uno più soffice ed uno più rigido, mentre l’altezza, che con il rivestimento esterno tocca i 25 cm, è adeguata per reggere il peso del corpo in modo funzionale, nonostante manchi una struttura interna studiata per accoglierne le parti.

Se si considera il prezzo non eccessivamente elevato, InMaterassi Marilyn è un prodotto conveniente, che risponde bene alle aspettative e ad un utilizzo anche giornaliero, che consigliamo a tutti coloro che vogliono godere simultaneamente dei benefici del Lattice e del Memory Foam ed assicurarsi un sonno riposante, alleviando eventuali disturbi alle ossa o alla circolazione.

 

 

Scheda Tecnica

  • Altezza Materasso totale 25 cm circa
  • Strato Memory foam viscoelastico a lenta memoria 5 cm di spessore, densità 55kg/m3
  • Lastra in Lattice spessa 3 cm
  • Lastra centrale in poliuretano espanso spessa 15 cm, densità 30kg/m3
  • Tessuto antiacaro in Aloe Vera
  • Fascia di Aerazione 3Space
  • Imbottitura anallergica
  • Rivestimento lavabile in lavatrice a 30°C
  • Ortopedico ed ergonomico
  • 4 maniglie laterali comode per spostarlo

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Benifici del Memory e del Lattice allo stesso tempo
  • Materiali ecologici e ben assemblati
  • Fodera rimovibile con fascia di areazione
  • Buon rapporto qualità/prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Assenza delle zone a portanza differenziata

 

Le Nostre Opinioni

Concludendo, InMaterassi Marilyn ci lascia piuttosto soddisfatti, poiché presenta numerosi lati positivi, a fronte di una spesa tutto sommato moderata: la cura per i dettagli è garantita, così come la qualità dei materiali, tutti rigorosamente atossici e certificati, e l’ergonomia generale del prodotto. L’unica pecca che abbiamo riscontrato riguarda l’assenza delle zone a portanza differenziata, che in certi momenti si lascia avvertire, data la maggiore compattezza dell’anima interna.

Dunque, consigliamo Marilyn di InMaterassi a chi è particolarmente sensibile agli sbalzi di temperatura e necessita di un lato fresco nei mesi estivi, ma anche a tutti coloro che, per il proprio stile di vita o per esigenze personali, desiderano alternare una superficie avvolgente ed elastica, e quindi molto indicata per sciogliere le tensioni muscolari dopo un’attività lavorativa o fisica intensa, ad una più dura, che risponda meglio a carichi pesanti e che apporti un adeguato sostegno alla colonna vertebrale.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.8/10
    8.8/10
  • Materiali Esterni - 8.6/10
    8.6/10
  • Comodità - 8.8/10
    8.8/10
  • Qualità / Prezzo - 8.9/10
    8.9/10

Il Nostro Voto Totale

8.8/10

 

Share Button