Il materasso Classic Downy dell’Intex è un materasso ad aria, economico, di fascia media adatto a chi ha l’esigenza di utilizzarlo solamente di tanto in tanto.

Intex Classic Downy

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Intex Classic Downy

Il materasso ad aria dell’Intex, Classic Downy è rientra nella categoria dei materassi ad aria economici, sprovvisto di un sistema di gonfiaggio automatico, è comodo soprattutto per quelle circostanze in cui si ha poco spazio a disposizione o quelle più estreme, come il campeggio.

Struttura

Il modello Classic Downy è realizzato in PVC, con un rivestimento esterno floccato e idrorepellente. Ciò facilita la manutenzione del materasso e permette di tenerlo sempre pulito, potendolo lavare facilmente con della semplice acqua, ovviamente non in lavatrice.

Il tessuto di tipo vellutato che lo riveste impedisce che la pelle si attacchi alla plastica del materasso risultando fastidioso, mentre la superficie floccata lo rende più comodo e accogliente per il vostro riposo. Unica accortezza da avere con questa tipologia di materiale è l’uso delle lenzuola, soprattutto d’estate quando può risultare particolarmente caldo e far sudare.

Manca nel modello Classic Downy un sistema di gonfiaggio automatico, ma è presente solo una doppia valvola a vite che funge sia per il gonfiaggio che per lo sgonfiamento.

Il primo può essere fatto con una pompa elettrica o manuale, o con un semplice compressore, acquistando eventualmente il giusto adattatore. Sarebbe possibile gonfiare questo modello anche manualmente, ma è ovvio che sia un’operazione sconsigliata.

Lo sgonfiamento è pure facilitato dalla valvola che fa fuoriuscire l’aria senza particolari sforzi da parte vostra.

Comodità

Il modello Classic Downy della Intex è disponibile in commercio in diverse misure, per soddisfare le molteplici esigenze di voi consumatori. Potete acquistarlo nelle dimensioni minime di 77cm x 191cm fino a un massimo di 183 cm x 203 cm passando per le diverse dimensioni intermedie.

L’altezza invece, resta sempre invariata prescindendo da lunghezza e larghezza, è di circa 22 cm da terra.

Si tratta di dimensioni varie, le quali hanno lo scopo di soddisfare le diverse richieste del mercato in base alla destinazione d’uso che se ne vuole fare. Infatti, nonostante sia studiato prevalentemente per l’uso domestico il tessuto resistente lo rende adatto anche alle situazioni più disparate, come il campeggio, mentre l’impermeabilità ci permette di utilizzarlo anche in acqua, al mare o in piscina. Va da sé che per queste circostanze è necessario un materasso basso, che ingombri poco.

Vi facciamo notare però, che se volete portarlo al mare con voi mancano degli occhielli per ancorarlo a boe o in spiaggia, quindi sarà necessaria la massima attenzione da parte vostra.

Di contro, se necessitate di un materasso da usare costantemente a casa vostra, a nostro avviso, si rivela essere troppo basso e un po’ scomodo.

Il fatto stesso che manchi un sistema di gonfiaggio automatico può essere un elemento favorevole o meno a seconda degli usi. Per il campeggio o nelle circostanze d’emergenza sarà sufficiente una pompa manuale se non potrete utilizzare la presa elettrica, mentre se preferite maggiore comodità dovete tener conto della spesa aggiuntiva della pompa.

Il grado di rigidità del materasso Classic Downy dipende esclusivamente dal modo in cui lo gonfierete, con più o meno aria. Mentre la sua resistenza ci soddisfa molto, perché in grado di sostenere fino a 270 kg circa.

Da ultimo vi facciamo notare che la Intex non lo ha dotato di una sacca per riporlo, ma nella confezione sono presenti due kit per le riparazioni.

 

 

Scheda Tecnica

 

  • Dimensioni: 183cm x 203cm x 22cm
  • Superficie di comprovata qualità, floccata e impermeabile
  • Facile da pulire perché realizzato in materiale resistente all’acqua
  • Superficie floccata che rende piacevole il riposo
  • 22cm di spessore garantiscono maggiore comfort e morbidezza

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Prezzo
  • tessuto floccato e resistete

svantaggi

Svantaggi

  • Uso limitato a brevi periodi.

 

Le Nostre Opinioni

Il materassino ad aria Classic Downy della Intex è un buon prodotto se paragonato ad altri modelli della stessa fascia. Si tratta di un materasso utile e consigliato per le esigenze più disparate, come abbiamo detto è ottimo in campeggio perché resistente e ben fatto, al mare perché impermeabile e in casa se utilizzato per brevi periodi. A tutto ciò si aggiunge la varietà delle dimensioni disponibili.

Il prezzo è assolutamente accessibile e per questo in corrispondenza agli usi che vi abbiamo elencato ci pare un prodotto senza dubbio da consigliarvi.

Voti Finali

  • Materiali Esterni - 7.3/10
    7.3/10
  • Comodità - 7.5/10
    7.5/10
  • Qualità / Prezzo - 8/10
    8/10

Il Nostro Voto Totale

7.6/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria