Il modello Deluxe della Intex è un materassino ad aria dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Si gonfia  e si sgonfia elettricamente in pochi minuti, perché dotato di una pratica pompa integrata.

Intex Deluxe

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Intex Deluxe

Il materasso ad aria Deluxe, prodotto dalla Intex, è un prodotto di buona qualità collocabile in una fascia media, piuttosto soddisfacente e con un prezzo competitivo sul mercato.

Si tratta di un materasso realizzato in PVC, impermeabile per garantirne una facile pulizia, un sistema di gonfiaggio automatizzato e un sostegno per la testa.

Struttura

L’Intex Deluxe è realizzato internamente da una struttura wave beam progettata sulla base dei materassi tradizionali a molle per conferire migliore stabilità al materasso.

Esternamente invece, sono impiegate diverse tipologie di materiale, il fondo e i lati sono realizzati in vinile, mentre la superficie in PVC è floccato e impermeabile. Ciò dona più confort durante il sonno e vi permette la facile manutenzione del materasso che, non solo non si bagna ed è al riparo da sgradevoli incidenti, ma può anche essere smacchiato semplicemente.

È presente un comodo rialzo lungo tre dei quattro lati, utile perché vi evita di cadere durante il sonno, soprattutto se si è in due o se si usa per i più piccoli.

Mentre, lungo la testata l’Intex Deluxe è dotato di un cuscino presagomato.

La pompa per il gonfiaggio, automatizzata, riesce a gonfiare il materasso in meno di tre minuti e a sgonfiarlo nello stesso tempo anche se è un poco rumorosa, quindi vi consigliamo di fare quest’operazione di giorno o in ambienti in cui non si reca disturbo ad altri.

Vi facciamo notare che è anche possibile gonfiare il Deluxe manualmente con un adattatore apposito, comodo quando non si ha la possibilità di usufruire della corrente elettrica per la pompa.

Comodità

Il materasso Intex Deluxe è disponibile in due misure: 152x203cm oppure 191x 98 cm. L’altezza, da terra, rispettivamente di 48 e 43cm è nella media rispetto alle tradizionali tipologie di materasso su rete.

Va precisato che per quanto riguarda la superficie utile del materasso Deluxe si deve ter conto dello spazio occupato dal cuscino e dai bordi rialzati, i quali ovviamente non sono proprio comodi per dormire. Lo spazio così, è un po’ ridotto.

Il cuscino presagomato è utile se si utilizza il materasso in situazioni di emergenza, lo è meno se sè ne vuole fare un uso costante con un proprio cuscino in questo caso la superficie viene ridotta ulteriormente.

E proprio per un uso costante, mancando una struttura a più piani la difficoltà del materasso Deluxe può essere quella delle lenzuola con le tipiche dimensioni dei materassi tradizionali perché potrebbero non corrispondere e non possono essere incastrate tra i due piani.

La rigidità di questo modello dipende soprattutto dalla quantità d’aria con cui viene gonfiato, per cui sarà rimessa alle vostre preferenze, nostro consiglio è quello di non esagerare e lasciarlo un po’ morbido così da avere maggior confort.

Infine vi ricordiamo che il peso che può essere sostenuto dall’Intex Deluxe è di 273 kg per il matrimoniale e 90 kg per il singolo, quindi adatto anche a corporature più robuste.

 

 

Scheda Tecnica

  • Cuscino incorporato
  • La pompa pneumatica elettrica integrata consente un tempo di confiaggio di circa 3 minuti e mezzo
  • Superficie di comprovata qualità, floccata e impermeabile
  • Fondo e fiancata in vinile
  • 43 cm di spessore garantiscono maggiore comfort e morbidezza
  • Facile da pulire perché realizzato in materiale resistente all’acqua

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • tessuto resistente
  • pompa automatica
  • bordi e cuscino presagomato

svantaggi

Svantaggi

  • Non ci sono particolari svantaggi da segnalare

 

Le Nostre Opinioni

Il materasso Deluxe della Intex è un prodotto di cui essere piuttosto soddisfatti.

Ha diverse caratteristiche che ce lo fanno apprezzare come un materasso su cui passare anche più notti al mese.

La struttura interna wave beam insieme alla superficie floccata lo rendono più confortevole di altri modelli della stessa fascia di prezzo, così come pure le misure in larghezza, lunghezza e soprattutto altezza non vi fanno rimpiangere un normale materasso.

Mancano alcune accortezze come vi abbiamo accennato, ad esempio la superficie esterna non è rivestita quindi si è costretti ad utilizzare le lenzuola per impedire che la pelle si appicchi al PVC arrecandovi fastidio e qui vi abbiamo spiegato la difficoltà.

Complessivamente il materasso Deluxe ha un buon rapporto tra qualità e prezzo e ci pare ideale per avere una buona soluzione per riposare bene diverse sere al mese, magari in una seconda casa o per i vostri ospiti.

Voti Finali

  • Materiali Esterni - 8.5/10
    8.5/10
  • Comodità - 8.4/10
    8.4/10
  • Qualità / Prezzo - 8.7/10
    8.7/10

Il Nostro Voto Totale

8.5/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria