Bio Sleep è un materasso in lattice prodotto dalla Italy Materassi non propriamente economico, di fascia alta. È possibile acquistarlo nelle varie misure standard della produzione italiana con un ottimo risultato per la qualità del riposo.

Materasso ItalyMaterassi Lattice Bio Sleep

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa ItalyMaterassi Lattice Bio Sleep

Il materasso in lattice Bio Speel è un prodotto totalmente italiano, in lattice naturale al 100% con una portanza a sette zone differenziate. Realizzato con prodotti di alto livello, il Bio Sleep si caratterizza per la sua spiccata ergonomicità grazie cuore di lattice racchiuso in una fodera interna in jersy di cotone, ed esternamente da una fodera realizzata con materiali ecologici.

I tessuti antiallergici e antibatterici con cui è realizzato questo materasso sono anche idrorepellenti e ciò lo rende un materasso ideale soprattutto per le esigenze di bambini e anziani.

Struttura Esterna

L’Italy Materassi ha deciso di rivestire esternamente il Bio Sleep con un tessuto elastico realizzato a maglia, in quattro colori diversi, con una trapuntatura e un gioco di ricami ottenuti con tecniche innovative. La fodera esterna, poi è stata lavorata con un trattamento Sanifresh che l’ha resa traspirante e idrorepellente.Ciò è un vantaggio indiscutibile che colloca questo materasso nella fascia alta della categoria, dato che i materassi in lattice in via generale sono più propensi ad assorbire facilmente i liquidi, per cui hanno bisogno di un’attenzione costante alla pulizia e alla manutenzione.

Cure che vengono agevolate da una cerniera lampo perimetrale che permette di sfoderare il materasso e lavarne il rivestimento comodamente nella lavatrice di casa a 40 gradi. Questa fodera esterna è composta da fibre anallergiche e antibatteriche che rendono il materasso Bio Sleep un ambiente sano su cui riposare. Ricordiamo infine che lungo il perimetro esterno si trova una fascia tridimensionale che favorisce la ventilazione costante del materasso e aumenta il suo grado di sostegno. La fascia oltre ad avere un’utilità indiscussa, contribuisce ad arricchire l’aspetto estetico del materasso riprendendo, con due cordoncini di colore rosso, la trapuntatura colorata esterna.

Il materasso Bio Sleep è alto complessivamente 22 cm, non variando mai rispetto alle misure in lunghezza e larghezza disponibili in commercio. Quest’altezza non neghiamo, va a vantaggio dell’opinione che abbiamo del Bio Sleep poichè conferma il sostegno capace di dare durante il riposo.

Struttura Interna

Il Bio Sleep di Italy Materassi, come accennato, è un materasso composto internamente da una lastra, alta 18 cm, di lattice Latexcel 100% naturale.

Tale imbottitura è caratterizzata da una portanza anatomica, in grado di sostenere alla perfezione il peso del corpo grazie alla divisione in sette zone differenziate. Ciò significa che è in grado di dare il giusto sostegno ad ogni zona del corpo: testa, spalle, lombi, bacino, cosce, polpacci, piedi.

Un ottimo sostegno che ci fa riposare su un materasso eccezionalmente ergonomico, capace di resistere al rischio che ceda nel tempo a causa dell’uso costante.

E minore sarà il rischio che il materasso ceda con il tempo, maggiore sarà il grado di densità del lattice che lo compone. In questo caso parliamo di un rapporto di 65 kilogrammi per metro cubo, fattore ottimo per la qualità del Bio Sleep.

Poi, dobbiamo elogiare l’imbottitura interna perché composta da fibre anallergiche, climatizzate da 400g/m2 ambo i lati.

E infine ricordiamo al lettore che la lastra in lattice è racchiusa in una fodera interna di jersy di cotone, particolarmente elastico per adattarsi alla medesima qualità del lattice.

Comodità

II materasso Bio Sleep è un materasso con proprietà ortopediche.

Il lattice al suo interno si attiva con il calore emanato dal corpo umano permettendo che questo si deformi adattandosi perfettamente alle curve del nostro corpo. Dormiremo così su un materasso morbido, ergonomico, che ostacola il formarsi di punti di pressione nocivi alla circolazione sanguigna.

Come abbiamo anticipato, poi, la densità elevata che caratterizza il materasso Bio Sleep permette che questo riacquisti la propria forma originale non appena alzati.

Ci preme ricordare però, che nonostante questo materasso in lattice della Italy Materassi sia un ottimo prodotto è sempre bene prendersene correttamente cura, girandolo spesso così da evitare che si formino degli avvallamenti indesiderati e fastidiosi durante il riposo.

Il peso complessivo del Bio Sleep è di poco inferiore ai 22 kg, il che permette di maneggiarlo comodamente senza eccessivi sforzi.  Tuttavia pecca per la mancanza delle maniglie laterali che avrebbero sicuramente avvantaggiato la presa e favorito la manutenzione frequente del materasso.

L’Italy Materassi garantisce il suo Bio Sleep addirittura 12 anni, quando la media di un materasso comune è si ferma a 10.

 

 

Scheda Tecnica

  • Lastra interna 18 cm in lattice dens. 65 kg/m3 a stampo di prima qualità
  • 7 zone di portanza differenziata.
  • Portanza anatomica.
  • Rivestimento esterno tessuto a maglia elasticizzato a 4 colori, peso 500 gr/m2, con trattamento Sanifresh idrorepellente e traspirante.
  • Trapuntatura realizzata a ricamo con tecniche innovative.
  • Imbottitura fibre ecologiche anallergiche climatizzate da 400 gr/m2 su entrambi i lati
  • Fascia laterale in tessuto tridimensionale 3D per garantire un ricambio costante dell’aria all’interno del materasso arricchita da nastrini in raso coordinati.
  • Lastra interna foderata con maglina in jersey di cotone.
  • Materasso anallergico.
  • Completamente sfoderabile e lavabile a 40°.
  • Spessore materasso finito 22 cm c.a.

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Lattice naturale 100%;
  • Trattamento idrorepellente;
  • Sfoderabile

svantaggi

Svantaggi

  • Prezzo Elevato

 

Le Nostre Opinioni

Il prezzo del materasso Bio Sleep non è certamente dei più economici, in commercio si trovano materassi in lattice a un prezzo inferiore. Tuttavia ha alcune caratteristiche che ci rasserenano se pensiamo di dover spendere una cifra leggermente più alta della norma.

Innanzitutto il livello estetico e l’attenzione per le rifiniture e i dettagli, sembra una cosa da poco ma nel complesso è un elemento che consideriamo volentieri.

Dopodiché, l’aspetto a nostro avviso più importante, è il trattamento idrorepellente con cui è lavorata la fodera esterna. Se pensiamo che il lattice non ha un ottimo rapporto con i liquidi e che sarebbe consigliabile mantenerlo sempre asciutto siamo contenti di aver trovato una delle poche ditte che se ne è occupata. Teniamo conto anche del fatto che i materassi in lattice, vista la loro spiccata morbidezza sono ideali per il riposo di bambini e anziani che hanno bisogno di un materasso che li sostenga rimanendo accogliente. In entrambi i casi il rischio di bagnare il materasso aumenta.

A conclusione di questa riflessione, c’è da considerare l’impiego di tessuti antibatterici, anti acaro e soprattutto climatizzati che mantengono il materasso sempre fresco, arieggiato e quindi igienico. Non sono molti i materassi in lattice dotati anche di una fascia in tessuto tridimensionale lungo i lati, il cui scopo e aiutare il materasso nel sostegno e favorire il passaggio d’aria al suo interno.

In realtà, particolari note negative, per cui sconsigliarvi questo acquisto non ne abbiamo trovate, per cui torniamo a concentraci sul prezzo ribadendo che non è esiguo, ma adatto a quelle che sono le caratteristiche del Bio Sleep.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.7/10
    8.7/10
  • Materiali Esterni - 8.7/10
    8.7/10
  • Comodità - 8.8/10
    8.8/10
  • Qualità / Prezzo - 8.8/10
    8.8/10

Il Nostro Voto Totale

8.8/10

 

Share Button