Marcapiuma Lattice Anatomico è un modello realizzato dal marchio Marcapiuma, composto da una lastra interna in puro lattice bialveolato, dallo spessore di 16 cm, e da un rivestimento esterno trapuntato e trattato con Aloe Vera. È un materasso di fascia media, che presenta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Materasso Marcapiuma Lattice Anatomico

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Marcapiuma Lattice Anatomico

Il materasso analizzato in questa recensione è il Marcapiuma Lattice Anatomico, un modello di fascia media, con un rapporto tra qualità e prezzo molto conveniente, indicato per chi cerca un buon sostegno per la colonna vertebrale e per persone dalla corporatura robusta o in sovrappeso.

La struttura interna è formata da un’unica lastra in puro lattice bialveolato, alta circa 16 cm e rinforzata al centro, leggermente rigida e dalla portanza sostenuta, realizzata con materiali atossici, anallergici e antibatterici.

Il rivestimento esterno, liscio al tatto e piuttosto traspirante, è trattato con Aloe Vera ed è completamente rimovibile grazie alle cerniere presenti sui tre lati, lavabile in lavatrice ed agevole nella sua manutenzione.

Dunque, Marcapiuma Lattice Anatomico offre un buon grado di confortevolezza, ed è pertanto un’ottima scelta per chi vuole godere delle proprietà ortopediche ed ergonomiche del lattice, risparmiando al contempo qualche centinaio di euro.

Struttura Esterna

Marcapiuma Lattice Anatomico EsternoLa struttura esterna del materasso Marcapiuma Lattice Anatomico consiste in una fodera imbottita con fibre tecniche anallergiche e antibatteriche, in tessuto trapuntato, elasticizzato e trattato con Aloe Vera, una pianta dalle proprietà rilassanti ed idratanti, molto liscio e gradevole al tatto.

Per di più, il rivestimento è facilmente rimovibile, grazie alla presenza di tre cerniere sui lati, oltre ad essere lavabile in lavatrice, il che rende la manutenzione, e l’areazione della parte interna, ancora più agevole e veloce.

Insomma, l’involucro del modello Marcapiuma Lattice Anatomico non mostra alcun difetto particolare, ed anzi merita un giudizio positivo, per via delle certificazioni (Oeko-Tex Classe 1) di atossicità e per le rifiniture solide e resistenti.

Struttura Interna

Marcapiuma Lattice Anatomico CertificazioneAnche la struttura interna del materasso Marcapiuma Lattice Anatomico merita una piena promozione, dimostrandosi efficace, funzionale e di buona fattura, nonostante la sua semplicità: l’anima interna di questo modello, infatti, è composta da un’unica lastra in puro lattice bialveolato, da un livello di rigidità medio-soft e molto traspirante, anch’essa realizzata con materiali privi di sostanze nocive per l’ambiente e per l’organismo.

Alta circa 16 cm e rinforzata nella parte centrale, per bilanciare le dimensioni leggermente inferiori rispetto a quelle di altri modelli, la lastra in lattice, con la sua elevata densità, ci appare piuttosto accogliente e particolarmente indicata per reggere anche i carichi più consistenti, sostenendo in modo efficiente la colonna vertebrale, senza tuttavia causare pressioni alle articolazioni, grazie alle sette zone a portanza differenziata, implementate per accogliere al meglio il peso corporeo.

Dunque, Marcapiuma Lattice Anatomico non mostra difetti o sbavature, anzi si rivela resistente e comodo – magari non quanto altri modelli simili, come il Sapsa Bedding Amicone – specialmente per chi apprezza le caratteristiche del lattice, un materiale mediamente più rigido rispetto, ad esempio, alla schiuma di poliuretano, consigliato per chi soffre di dolori alla schiena o per chi mal sopporta le alte temperature.

Comodità

Come dicevamo, Marcapiuma Lattice Anatomico rispecchia pienamente le caratteristiche di un buon materasso in lattice: lievemente rigido, fresco e traspirante, offre un grado di comodità più che soddisfacente, per quanto inferiore rispetto a quello dei modelli di fascia superiore che, però, arrivano a costare anche diverse centinaia di euro in più.

Ottimo per sostenere ed accogliere pesi consistenti, Marcapiuma Lattice Anatomico può essere utilizzato anche come materasso ortopedico, grazie alle sette zone a portanza differenziata e al rinforzo centrale, che lo rende capace di reggere anche utenti dalla corporatura molto robusta, senza causare disequilibrio, né curvare la colonna in modo innaturale.

Dunque, Marcapiuma Lattice Anatomico è un modello consigliato per alleviare dolori alla schiena che, tuttavia, potrebbe rivelarsi scomodo per chi, invece, preferisce prodotti soffici ed avvolgenti, che si adattano in base alle curve del corpo: non si tratta di un vero e proprio difetto, quanto di un tratto proprio dei prodotti di questo genere, che va tenuto, comunque, in considerazione, nelle fasi di scelta e di acquisto del materasso.

 

 

Scheda Tecnica

  • Altezza materasso finito 18 cm circa
  • Lastra bi-alveolata da 16 cm antibatterica ed anallergica
  • 7 zone a portanza differenziata
  • Centro rinforzato
  • Densità medio-alta
  • Sottofodera di protezione elasticizzata in jersey di poliestere e cotone a sacco
  • Involucro completamente sfoderabile realizzato in tessuto speciale Merycor® prodotto con Certificazione Oekotex classe 1 per neonati antiacaro, batteriostatico, antiodore, anallergico, igroscopico, permeabile, termico, igienicamente attivo, trapuntato con imbottiture antiacaro, dotato di cerniera, lavabile a 60°

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Sette zone a portanza differenziata con rinforzo centrale
  • Rivestimento rimovibile e lavabile in lavatrice
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Sconsigliato a chi cerca una maggiore rigidità della lastra

 

Le Nostre Opinioni

Concludendo, dunque, Marcapiuma Lattice Anatomico è un materasso che offre svariati vantaggi, pur mantenendo un costo, tutto sommato, contenuto: la qualità dei materiali è indubbia, per via delle numerose certificazioni, il rinforzo centrale aumenta la resistenza ai carichi più pesanti e le doti del lattice si avvertono appieno, senza sbavature.

Consigliamo l’acquisto del modello Marcapiuma Lattice Anatomico? La risposta è sì, soprattutto se state cercando un materasso non troppo dispendioso ma, allo stesso tempo, non intendete rinunciare ad un certo livello di confortevolezza e, soprattutto, ad un adeguato sostegno per la vostra schiena.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.2/10
    8.2/10
  • Materiali Esterni - 8.3/10
    8.3/10
  • Comodità - 8.6/10
    8.6/10
  • Qualità / Prezzo - 8.8/10
    8.8/10

Il Nostro Voto Totale

8.5/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria