Il materasso Marcapiuma in lattice H20 è un materasso ortopedico di alta fattura che spicca tra i materassi della stessa categoria per l’attenzione e la cura dei materiali utilizzati per la sua realizzazione. Un acquisto non economico che però darà soddisfazione a lungo termine, dandovi un eccellente qualità del riposo.

Materasso Marcapiuma Lattice H20

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Marcapiuma Lattice H20

Il materasso singolo ortopedico in lattice Marcapiuma H20 è venduto nelle misure standard 80x190cm, è così adatto ai più comuni letti in commercio. Ma è possibile acquistarlo anche in misure diverse, che aumentano gradualmente fino a un massimo di 90×195/200 cm sempre per il singolo. Stessa flessibilità si ha per i materassi in lattice nelle le misure del letto matrimoniale.

L’altezza resta sempre invariata, 20 cm, ed è questa il suo punto forte. Ma ricordiamo che la Marcapiuma propone anche materassi in lattice con un’altezza inferiore, circa 18 cm.

I materiali con cui è realizzato questo materasso sono tutti certificati, dal lattice interno ai tessuti del rivestimento esterno, ecco perché possiamo affermare che si tratta di un prodotto notevole e meritatamente di alta fascia.

Struttura Esterna

Marcapiuma Lattice H20 DettaglioIl rivestimento esterno di questo materasso in lattice Marcapiuma si presenta bene già dal punto di vista estetico. Il tessuto Silver Ag+ è elegantemente rifinito con una trapuntatura monocromatica, ma ciò che rileva più di tutto è la sua qualità.

Si tratta infatti di un tessuto fortemente antibatterico e anti acaro grazie alla presenza di fibre agli ioni d’argento che neutralizzano la presenza di più di 650 tipologie di batteri. E allo stesso modo sono trattate le sue imbottiture, realizzate con fibre da 300g/mq.

Per garantire il maggior livello di igiene possibile la fodera esterna è sfoderabile grazie a una cerniera che corre lungo i tre lati del materasso così da poterlo lavare in una comune lavatrice a 60 gradi.

Il materasso in lattice H20 Marcapiuma è privo una fascia laterale di sostegno e traspirante, presente in altre tipologie. In realtà non è un grande svantaggio se si tiene conto che questa mancanza può essere compensata dalla stessa altezza del lattice e della densità che lo caratterizzano.

Parliamo oltretutto di un tessuto fortemente traspirante.

Struttura Interna

Marcapiuma Lattice H20 InternoIl materasso Marcapiuma è realizzato con una lastra di lattice racchiusa in una sottofodera di tessuto jersy in cotone e poliestere a sacco.

La lastra bialveolata è divisa in sette zone a portanza differenziata, con rinforzo nella zona centrale, quindi quella delle spalle e dei lombi.

Complessivamente possiamo parlare di una portanza classificata come alta, che riesce a sostenere facilmente anche corporature non proprio esili. Essa è pari a circa 65kg/m3.

Non tutti i materassi in lattice sono caratterizzati da una suddivisione in zone e una distribuzione della portanza, il che è un dato molto positivo per la Marcapiuma, giustificando la spesa che richiede.

Vi facciamo notare che questo materasso in lattice ha un’alta densità, che pur aumentando o riducendo come reazione alle temperature esterne, rende il sostegno del materasso in lattice costante nel tempo, senza rischiare che vada via via cedendo con l’uso.

La struttura bialveolata del lattice, utilizzata dalla Marcapiuma, permette con maggiore facilità la ventilazione e il ricambio d’aria per mantenere l’ambiente dove si dorme sempre fresco e asciutto.

Il lattice è uno dei migliori materiali per un materasso ortopedico, quello in questione è indubbiamente indicato per chi vuole un riposo confortevole, ergonomico che adattandosi al corpo non crei problemi alla circolazione sanguigna con punti di pressione.

Comodità

Marcapiuma Lattice H20 EtichettaIl materasso in lattice H20 Marcapiuma va elogiato per le plurime certificazioni dei materiali con cui è realizzato. Vi è infatti un notevole riconoscimento per il tessuto esterno in Merycor garantito con test sulle sostanze nocive dalla Certificazione Oekotex classe 1 adatta anche al riposo dei neonati.

E proprio per l’attenzione generale che ha avuto la Marcapiuma i suoi materassi sono tutti oltre che antibatterici e ipoallergenici, come già accennato, sono anche igienicamente attivi, studiati per ridurre lo sviluppo di acari e anti odore.

Quello del cattivo odore del lattice è un problema comune in alcune persone che possono trovarlo particolarmente sgradevole. E allora i rivestimenti appositamente studiati dalla Marcapiuma sono da considerare in modo favorevole al suo acquisto. Consigliamo comunque di aprire frequentemente l’ambiente dove si dorme per arieggiarlo.

La stessa lastra di lattice ottenuto al 100% in modo naturale è certificata da Eurolatex. Accenniamo infine alle altre LGA Quality, e ISO 9001.

La Marcapiuma garantisce il suo materasso per 10 anni, come la generalità dei materassi di questa categoria. Non nascondiamo che ci sono in commercio materassi in lattice garantiti anche qualche anno in più. Infine sottolineamo che il peso del materasso è di circa 15 kg, leggerissimo rispetto alla concorrenza. E il fatto che non abbia maniglie laterali per facilitarne la presa non risulta un grande svantaggio.

 

 

Scheda Tecnica

  • Ergonomico con elevato comfort e corretto sostegno vertebrale,
  • portanza MEDIA
  • Lastra in Lattice da cm 18
  • 7 zone differenziate
  • centro rinforzato ALTA densità
  • Rivestimento SILVER trapuntato con imbottiture anallergiche da gr. 300/mq, sfoderabile con cerniera 3 lati.
  • Lavabile in lavatrice a 60°
  • Certificazioni EuroLatex
  • LGA Quality
  • Oeko-Tex® standard 100 classe 1
  • ISO 9001.
  • Garanzia 10 anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Certificazioni;
  • Lattice naturale 100%,
  • Sfoderabile

svantaggi

Svantaggi

  • Prezzo abbastanza elevato

 

Le Nostre Opinioni

Per concludere questa recensione con un nostro consiglio, vi diciamo che sicuramente il Marcapiuma H20 in lattice è un prodotto eccellente. È ideale per chi vuole un materasso in lattice ergonomico ed indeformabile che resti morbido accogliendo le curvature del corpo e garantisca un costante sostegno nel tempo.

Si tratta di un ambiente igienico, sterile in cui si può dormire piacevolmente grazie ai materiali ricercati che ha utilizzato la Marcapiuma, senza rischiare il verificarsi di asma nottura.

Abbiamo già osservato alcune mancanze come la fascia laterale rinforzata o le maniglie. Niente di realmente importante se si considera che, come abbiamo spiegato, il lattice è traspirante e leggero.

Possiamo concludere che la sola, vera nota negativa del Marcapiuma lattice H20 può essere il prezzo, alto rispetto ad altri materassi in lattice commercializzati. Molti di questi però non hanno le certificazioni che donano pregio a questo materasso della Marcapiuma. A una spesa maggiore corrisponde la qualità del prodotto acquistato.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 9/10
    9/10
  • Materiali Esterni - 8.8/10
    8.8/10
  • Comodità - 8.7/10
    8.7/10
  • Qualità / Prezzo - 8.5/10
    8.5/10

Il Nostro Voto Totale

8.8/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria