Marcapiuma Onda MED è un materasso formato da due strati in Water Foam e uno strato in Memory Foam spesso 9 cm, con un rivestimento sfoderabile in tessuto Merycor trattato con fibre d’argento. Particolarmente indicato per alleviare disturbi alla colonna e alle articolazioni, il prodotto offre un conveniente rapporto tra qualità, confortevolezza e prezzo.

Materasso Marcapiuma Onda MED

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Marcapiuma Onda MED

Marcapiuma Onda MED ParticolareLa recensione di oggi è dedicata al materasso Marcapiuma Onda MED, un prodotto destinato a tutti coloro che necessitano di un valido supporto per alleviare dolori alla schiena e che, tuttavia, non vogliono o non possono investire una cifra troppo elevata.

La struttura interna è composta da due livelli di Water Foam, uno dalla consistenza più soffice e l’altro, quello centrale, più rigido e portante, ed una fascia superiore in Memory Foam, che nelle zone più spesse arriva a toccare l’altezza di 9 cm.

Marcapiuma Onda MED può essere utilizzato come materasso ortopedico, grazie alle undici zone a portanza differenziata che favoriscono la distribuzione bilanciata del peso corporeo, e svolge la sua funzione in modo ottimale, offrendo un rapporto qualità/prezzo particolarmente conveniente, nonché una buona adattabilità al calore e alla forma del corpo. Inoltre è classificato come Dispositivo medico di classe 1 e, di conseguenza, l’utente che lo acquista può usufruire della detrazione al 19% come spesa sanitaria, previa prescrizione del medico curante o di uno specialista. 

Infine, il materasso possiede un rivestimento esterno rimovibile e lavabile in lavatrice, fresco ed igienico grazie al trattamento con fibre d’argento e alla fascia di areazione 3D Air Plus su tutto il perimetro, che agevola la fuoriuscita del calore superfluo.

Struttura Esterna

Marcapiuma Onda MED EsternoDiamo inizio alla nostra valutazione analizzando la struttura esterna del materasso Marcapiuma Onda MED che, ad un primo sguardo, ci appare resistente e di buona fattura, ma soprattutto fresca, asciutta ed igienica, con un effetto gradevole a contatto con la pelle.

Come dicevamo, il rvestimento esteriore realizzato in tessuto Merycor – una stoffa dalle proprietà antibatteriche e antiodore – è sfoderabile e lavabile in lavatrice, il che rappresenta certamente un punto a favore per il prodotto, poiché la manutenzione della zona interna risulta più semplice e veloce, così come la rimozione della polvere accumulatasi con il tempo.

Dunque, la fodera del materasso Marcapiuma Onda MED ci sembra ben curata, anche in quei dettagli che, a volte, vengono trascurati nei prodotti di fascia media o economica: basti pensare alla presenza della fascia di areazione 3D Air Plus su tutti i lati, che permette il rilascio del calore e dell’umidità e produce una sensazione di maggiore freschezza, e delle maniglie per il trasporto.

Struttura Interna

Marcapiuma Onda MED InternoPassiamo adesso alla lastra interna del materasso Marcapiuma Onda MED che, nonostante la sua semplicità, svolge piuttosto bene la sua funzione, sorreggendo in modo ottimale il peso corporeo ed adattandosi ad esso, senza affaticare né la colonna, né le articolazioni.

Come accennavamo in precedenza, Marcapiuma Onda MED, alto complessivamente 23 cm, è formato da tre livelli di differente spessore, densità ed elasticità:

  • lo strato inferiore in Water Foam, consigliato per il periodo più caldo;
  • la zona centrale, composta da una lastra in Water Foam rigida e portante, dotata di un buon grado di traspirabilità;
  • la fascia superiore, realizzata in Memory Foam, soffice e modellabile in base al calore del corpo, che arriva a toccare lo spessore di 9 cm.

A prima vista, la struttura interna sembra parecchio essenziale, eppure non mancano i punti di forza, uno su tutti la presenza di un’alta percentuale di Memory Foam rispetto alla maggior parte degli articoli in schiuma espansa, il che permette agli utenti di godere appieno delle doti avvolgenti e rilassanti del materiale.

Un ulteriore punto a favore riguarda la possibilità di ribaltare il materasso nei periodi più caldi dell’anno, ponendo in alto la zona in Water Foam, più fresca e traspirante rispetto a quella in Memory Foam: tutto ciò, unito alla fascia di areazione, riesce ad arginare uno degli svantaggi tipici di questi prodotti, vale a dire la tendenza a mantenere una temperatura elevata, che per alcuni utilizzatori può diventare un vero e proprio difetto.

Infine, ricordiamo che Marcapiuma Onda MED può essere utilizzato anche come supporto ortopedico, per via delle 11 zone a portanza differenziata, che sorreggono efficacemente tutte le parti del corpo, senza risultare troppo rigide, né sollecitare le articolazioni.

Comodità

Dunque, giunti a questo punto, appare chiaro che il grado di confortevolezza offerto da Marcapiuma Onda MED è piuttosto buono, considerando che il prodotto si inscrive in una fascia di prezzo media/medio-alta.

Marcapiuma Onda MED è una scelta intelligente per tutti coloro che necessitano di un materasso ortopedico e che vogliono usufruire delle proprietà del Memory Foam, senza investire cifre particolarmente elevate, né accontentarsi di un prodotto scadente. 

Marcapiuma Onda MED, con la sua elasticità, riesce a ridurre i punti di pressione, risultando avvolgente e soffice, forse troppo per quegli utenti che, al contrario, ricercano un sostegno più rigido o che accusano problemi di sovrappeso e obesità; al contempo, però, ci appare indicato per chi predilige dormire su un fianco o per chi vuole alleviare eventuali dolori alla schiena.

 

 

Scheda Tecnica

  • Materasso Modello 3 Strati Onda MED
  • Altezza materasso finito: 23 cm
  • Dispositivo medico Classe 1 – Detraibile 19% dalle tasse
  • 9 cm di Memory Foam HD (lato da usare tutto l’anno) + WaterFoam (lato da usare eventualmente nel periodo più caldo)
  • Grado di rigidità: medio
  • 11 zone differenziate con effetto Relax
  • Rivestimento sfoderabile in tessuto speciale SILVER MERYCOR con imbottiture in fibra tecnica cerniera sui 4 lati con fascia 3D che respira AIR PLUS con 4 pratiche e resistenti maniglie
  • Certificazione Oeko-Tex® standard 100 classe 1 e Sistema di qualità’ ISO 9001:2008

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Alta percentuale di Memory Foam
  • 11 zone a portanza differenziata
  • Buon supporto ortopedico

svantaggi

Svantaggi

  • Per alcuni potrebbe essere troppo soffice e modellabile (in base al calore del corpo)
  • Non adatto per chi dorme a pancia giù

 

Le Nostre Opinioni

Concludendo, il giudizio sul materasso Marcapiuma Onda MED è certamente positivo, soprattutto se confrontiamo l’articolo con altri modelli della medesima categoria e fascia di prezzo: i vantaggi, difatti, sono numerosi, come lo spessore consistente dello strato in Memory Foam, l’aggiunzione della fascia di areazione e delle maniglie, nonché la possibilità di usufruire di un lato estivo più fresco. 

Allo stesso tempo, non abbiamo rilevato particolari difetti, né per quel che riguarda la scelta dei materiali, che ci appaiono solidi, anallergici e ben assemblati, né per la sua funzionalità: Marcapiuma Onda MED non delude, ed anzi ci appare una valida opportunità per riposare in modo sano, risparmiando qualcosina sul prezzo finale. 

Infine, occorre ricordare che, nonostante l’altezza complessiva (23 cm) sia più che adeguata, Marcapiuma Onda MED ha una consistenza abbastanza soffice ed avvolgente, più di altri prodotti in schiuma espansa, e questo aspetto può diventare un difetto per chi predilige un supporto più rigido, magari perché abituato a riposare a pancia in giù o su materassi in lattice.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.7/10
    8.7/10
  • Materiali Esterni - 8.6/10
    8.6/10
  • Comodità - 8.8/10
    8.8/10
  • Qualità / Prezzo - 8.6/10
    8.6/10

Il Nostro Voto Totale

8.7/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria