Marcapiuma Rainbow è un materasso composto da tre livelli, due in Water Foam di differente densità e uno, quello superiore, in Memory Foam, spesso 4 cm. Il prodotto è fornito di un rivestimento trattato con Aloe Vera, trapuntato con imbottiture anallergiche, sfoderabile grazie alla cerniera posta sui 3 lati e quindi lavabile in lavatrice a 60 gradi.

Marcapiuma Rainbow

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Marcapiuma Rainbow

Marcapiuma Rainbow AngoloIn questa recensione vi illustreremo le caratteristiche del materasso Marcapiuma Rainbow, un prodotto di fascia media, che presenta un buon rapporto qualità/prezzo, particolarmente indicato per chi soffre di problemi alla schiena o alla cervicale.

La struttura interna è composta da tre strati: uno in Water Foam Bugnato, spesso 4 cm; quello intermedio, spesso 12 cm, in Water Foam dalla consistenza più rigida; quello superiore, infine, spesso 4 cm, in Memory Foam con profilo ondulato, con effetto massaggiante.

Il rivestimento esteriore è realizzato in un tessuto dalle proprietà traspiranti, anallergiche e antibatteriche, ed è completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice, oltre ad essere trattato con Aloe Vera, una pianta dalle qualità rilassanti e lenitive.

La rigidità del materasso Marcapiuma Rainbow è media, ed il grado di confortevolezza offerto è piuttosto soddisfacente, grazie alla presenza di cinque zone a portanza differenziata, ideate per apportare un adeguato sostegno a tutte le parti del corpo, senza sollecitare le articolazioni.

Struttura Esterna

Marcapiuma Rainbow RivestimentoPer cominciare, valutiamo il rivestimento esterno del materasso Marcapiuma Rainbow che, come dicevamo, è provvisto di cerniera su 3 lati e dunque risulta sfoderabile e lavabile in lavatrice a una temperatura di 60°, il che rende la manutenzione generale del prodotto ben più veloce ed agevole. Il trattamento con Aloe Vera accresce le proprietà calmanti ed idratanti, contribuendo ad aumentare il livello di confortevolezza dell’utilizzatore.

La qualità dei materiali è buona: basti pensare che il materasso dispone della certificazione Oeko-Tex Standard 100 Classe 1, che garantisce l’assenza di qualsiasi sostanza chimica che arrechi danno alla salute, oltre alla ISO 9001, standard internazionale relativo alla qualità complessiva del prodotto, anche se, andando più nel dettaglio, si avverte la mancanza delle fasce di areazione, utili per favorire il rilascio di calore e umidità: per quanto igienico e traspirante, dunque, il tessuto esterno ci appare meno fresco, rispetto a quello di altri materassi in schiuma espansa.

Struttura Interna

La lastra interna del materasso Marcapiuma Rainbow è alta complessivamente 20 cm, ed è suddivisa in tre strati, ciascuno con un differente grado di elasticità:

  • la fascia inferiore è realizzata in Water Foam Bugnato, ed è spessa 4 cm;
  • la fascia intermedia in Water Foam, alta 12 cm, è quella che conferisce la maggiore rigidità al prodotto;
  • la fascia superiore, composta da Memory Foam, è pari a 4 cm, una misura appena sufficiente per cogliere le qualità del materiale.

Marcapiuma Rainbow ProfiloDunque, per quanto la qualità dei materiali sia valida, la composizione resta piuttosto essenziale, anche se le cinque zone a portanza differenziata svolgono il proprio compito in modo soddisfacente, garantendo sostegno al corpo, senza risultare eccessivamente rigide.

Insomma, il materasso Marcapiuma Rainbow rispecchia dignitosamente il suo prezzo, che si colloca in una fascia media, tutto sommato accessibile, senza mostrare particolari difetti, se non la mancanza di qualche accorgimento presente invece nei modelli di livello superiore.

Comodità

Dunque, dopo aver valutato i materiali interni ed esterni del materasso Marcapiuma Rainbow, passiamo adesso alla sua funzionalità: se consideriamo che il prodotto appartiene ad un livello intermedio, il suo grado di comodità risulta soddisfacente, poiché la qualità del riposo è comunque garantita, non solo grazie al sostegno assicurato dalle 5 zone a portanza differenziata, ma anche a causa delle qualità ortopediche intrinseche del materasso, che adempiono al loro dovere in maniera piuttosto discreta, e che potrebbero rappresentare un toccasana per tutte le persone che soffrono di mal di schiena, ma che al contempo non possono permettersi di orientarsi su un materasso più costoso.

La rigidità del prodotto è di livello medio e ci è sembrata adeguata per sostenere il corpo in modo equilibrato, purché il peso del carico non sia eccessivo, e per alleviare eventuali tensioni o dolori alla schiena, al collo e alle articolazioni.

Dobbiamo, tuttavia, sottolineare che lo strato in Memory Foam, con i suoi 4 cm, è un po’ troppo sottile per far avvertire pienamente i benefici del materiale, anche se il profilo ondulatorio è una caratteristica da non sottovalutare, sia perché favorisce la traspirabilità della lastra, sia perché stimola gradevolmente il corpo.

Pertanto, possiamo affermare che il materasso Marcapiuma Rainbow, pur con qualche svantaggio, ci appare funzionale e piuttosto confortevole, oltre a dimostrarsi un acquisto conveniente per tutti coloro che vogliono usufruire delle qualità dei prodotti in schiuma espansa, pur avendo a disposizione un budget più limitato.

 

 

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: disponibile in 8 misure diverse
  • Altezza: 22cm
  • 3 strati in Memory Foam e Waterfoam (schiuma espansa ad acqua) con 3 densità diverse
  • Ortopedico con grado di durezza MEDIO a 5 zone differenziate
  • Rivestimento Aloe Vera, trapuntato con imbottiture anallergiche, sfoderabile con cerniera su 3 lati, lavabile in lavatrice a 60°
  • Certificazione Oeko-Tex® standard 100 classe 1 e ISO 9001
  • Sottofodera di protezione elasticizzata in tessuto Jersey di puro cotone
  • Prodotto 100% MADE IN ITALY

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Prezzo intermedio
  • Fodera rimovibile
  • Cinque zone a portanza differenziata

svantaggi

Svantaggi

  • Assenza della fascia di areazione e del lato estivo
  • Strato in Memory dallo spessore appena sufficiente

 

Le Nostre Opinioni

Concludendo, il Marcapiuma Rainbow vale l’acquisto? Ebbene, la risposta è sì, purché le aspettative rimangano legate ad un prodotto di fascia media, accessibile per la maggior parte delle famiglie, che dunque lascia avvertire una minore cura per i dettagli, rispetto a materassi ‘top level’, e qualche sbavatura, come l’assenza di un lato più fresco e delle fasce di areazione, una percentuale più bassa di Memory Foam e una traspirabilità inferiore.

Tuttavia, Marcapiuma Rainbow mostra al contempo diversi vantaggi, e non solo a livello economico: la rigidità ci appare adatta per sostenere al meglio il corpo, il fodero rimovibile favorisce il ricambio d’aria e il rilascio di polvere ed umidità dalla lastra interna, e le cinque zone a portanza differenziata sono costituite in modo tale da sorreggere il peso e distribuirlo adeguatamente.

Dunque, il materasso Marcapiuma Rainbow ci sembra un valido acquisto per tutti coloro che desiderano provare le qualità del Memory Foam senza spendere cifre elevate, magari per alleviare disturbi a livello della colonna o della cervicale: il rapporto qualità/prezzo, rispetto ad altri modelli presenti sul mercato, è tra i più convenienti.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.5/10
    8.5/10
  • Materiali Esterni - 8.3/10
    8.3/10
  • Comodità - 8.6/10
    8.6/10
  • Qualità / Prezzo - 8.7/10
    8.7/10

Il Nostro Voto Totale

8.5/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria