Il materasso Aloe Spring della Materassimemory è un materasso ortopedico, 100% Made in Italy, adatto soprattutto al riposo di quelle persone che soffrono di obesità, e che risentono dei dolori muscolari tipici di questa patologia.

Materassimemory.eu Aloe Spring

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Materassimemory.eu Aloe Spring

L’Aloe Spring è un materasso multistrato, composto prevalentemente da un’anima a molle indipendenti e materiale viscoelastico.

Combina così i vantaggi di entrambi i materiali, da un lato le capacità di accoglienza e morbidezza del memory e dall’altro la solidità della struttura a molle.

I tessuti impiegati per la sua realizzazione sono dei migliori, attenti a garantire un buon ambiente, fresco grazie all’aloe e sano, in cui poter riposare serenamente. A maggior ragione che si tratta di un dispositivo medico, la Materassimemory ha riservato molta cura a questo genere di dettagli.

Complessivamente si tratta di un buon materasso, il cui prezzo è proporzionato alla qualità.

Struttura Esterna

Materassimemory.eu Aloe Spring EsternoEsternamente il materasso Aloe Spring è di una finitura eccezionale. Presenta fin da subito un’attenzione e cura al dettaglio che soddisfa l’occhio e non solo.

I materiali con cui è rivestito sono di ottima qualità, garantiti e studiati per rendere igienico e sano l’ambiente in cui si dorme. Si tratta di una fodera in cotone BLU TECH boxato, con qualità termoregolatrici, imbottita con materiali diversi in base al lato, da una parte lana 100% merinos, dall’altro lino 100% naturale.

Così si ottiene un materasso perfettamente adatto alla stagione estiva e quella invernale, restando fresco d’estate e trattenendo il calore d’inverno; la qualità del sonno ne gioverà sicuramente. Le etichette riportano il materiale su ciascun lato imbottito così da facilitarne l’impiego.
Noi consigliamo di utilizzare il lato in memory soprattutto d’inverno perché le sue proprietà intrinseche tendono a renderlo più caldo di quello in poliuretano espanso.

Il rivestimento dell’Aloe Spring può essere sfoderato su tutti e quattro i lati ed eventualmente la fodera può essere adattata sul lato memory a piacimento, in base all’imbottitura estiva o invernale. Una volta sfoderata possiamo lavare il rivestimento tranquillamente in lavatrice a circa quaranta gradi.

La movimentazione del materasso è facilitata da quattro maniglie che troviamo in orizzontale lungo la lunghezza del materasso. E, per finire accenniamo al sostegno del materasso che è agevolato da una fascia perimetrale a nido d’ape, FULL 3D AIR, di colore blu che ne riprende le rifiniture estetiche. Grazie a questa fascia il materasso ha un continuo ricambio d’aria, è continuamente ventilato ed evita che si formino cattivi odori.

Struttura Interna

Materassimemory.eu Aloe Spring InternoIl materasso Aloe Spring è stato studiato per dare il giusto sostegno al vostro riposo grazie a ben cinque strati di materiale diverso. Innanzi tutto lo strato superficiale di memory Aloe Fell Visco Pur D50, con una lavorazione ad onda e numerosi fori di traspirazione per garantire il riciclo d’aria anche attraverso un materiale compatto come il memory form.

La particolarità di questa tipologia di materasso è l’uso di vere micro capsule di aloe che viene utilizzata per le sue molteplici proprietà idratanti, che possono migliorare notevolmente il riposo quotidiano.

La struttura a molle indipendenti è divisa in sette zone a portanza differenziata per adattarsi perfettamente ad ogni parte del corpo. Il sostegno che si ottiene con questa combinazione viene classificato come medio-rigido, nel pratico si tratta di un materasso che sorregge perfettamente corporature robuste, come abbiamo detto, anche obese fino a 110 kg senza sprofondare sotto questa massa. Tuttavia, l’Aloe Spring non spicca per la quantità di molle insacchettate – che sono circa 1000 per il materasso matrimoniale – rispetto ad altri materassi ortopedici della stessa categoria.

Sul lato opposto invece abbiamo uno strato di poliuretano espanso ad acqua che ci rassicura per la sicurezza dell’uomo e dell’ambiente.

Ricordiamo che è in commercio troviamo anche una variante rinforzata dell’Aloe Spring, la versione “Frim”, con un’ulteriore strato rigido in feltro.

Comodità

L’Aloe Spring di Materassimemory è disponibile in tutte le misure, sia standard che fuorimisura così da poterlo utilizzare con qualsiasi tipologia di rete in doghe, le più consigliate per questo tipo di materassi in memory e molle insacchettate.

L’altezza complessiva dell’Aloe Spring è di circa 26 cm di cui 23 sono della lastra interna. Si tratta allora di un materasso particolarmente alto, per il quale, in base alle abitudini del consumatore, potrebbe essere necessario un periodo di adattamento. Nonostante quest’altezza lo strato in memory form non supera i 4,5 cm e per ciò è un prodotto sotto la media che invece si aggira attorno ai 5 cm.

Tutti i materiali utilizzati nell’Aloe Spring sono certificati Oeko Tex Standard 100 classe 1 e quindi adatti anche al riposo dei neonati. E proprio per questo motivo la Materassimemory è stata attenta a utilizzare materiali anti acari ed anti batterici per evitare non solo che si riposi in un ambiente sporco ma anche che non si soffra di asma notturna causata dall’allergia alla polvere. Per la sua realizzazione sono stati scelti tutti materiali traspiranti, vedete il memory forato, al fine di disperdere naturalmente l’umidità prodotta dal nostro corpo durante il sonno e favorire l’attività termoregolatrice dell’Aloe Spring.

 

 

Scheda Tecnica

  • Misura materasso Disponibile da 80×190 a 180×200
  • Composizione Memory foam AloeFeel D50 + Poliuretano espanso ad acqua + molle insacchettate
  • Strati 5 strati (compreso molle)
  • Altezza materasso 26 cm (Compreso rivestimento) di cui 23cm lastra interna
  • Grado di rigidità Medio Rigido – H3
  • Peso supportato Persone fino a 110Kg
  • Rivestimento BLU TECH Boxata Sfoderabile con fascia completamente traspirante 3D Air,
  • antiacaro e anallergico con maniglie laterali . Imbottitura lato inverno 100% Lana e lato estivo 100%
  • Lino. Sfoderabile su tutti e 4 i lati con zip perimetrale.
  • Caratteristiche aggiuntive Traspirante, Indeformabile, Anti-acaro, Antidecubito, Ergonomico
  • Certificazioni DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1 detraibile del 19% come spesa sanitaria. -Oeko Tex
  • Standard 100 classe 1 (adatta anche per neonati) relativamente ai materiali utilizzati come: Memory
  • ViscoPur, Tessuto rivestimento, imbottiture, Water Foam ecc.
  • Garanzia 10 Anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • particelle d’aloe vera,
  • tessuto Blu Tech,
  • spesa detraibile.

svantaggi

Svantaggi

  • spessore ridotto dello strato memory,
  • poche molle.

 

Le Nostre Opinioni

Per tirare le somme sulle qualità dell’Aloe Spring possiamo partire dal prezzo che lo colloca in una categoria di materassi medio alta. Complessivamente ha molteplici qualità che lo distinguono dai suoi simili, però tutte concentrate sulla tipologia dei materiali più che sulla struttura.

Infatti a partire dal rivestimento esterno, non tutti i materassi su questa fascia di prezzo hanno una distinzione tra lato estivo e lato invernale, limitando le esigenze del consumatore all’uso del lato in poliuretano nel periodo estivo e quello in memory nei periodi più caldi.

Così come le rifiniture del tessuto BLU TECH con la funzione termoregolatrice e la fascia traspirante a nido d’ape, tra l’altro esteticamente molto piacevole. O, ancora e soprattutto, le particelle d’aloe vera che sono il vero elemento di nota dell’Aloe Spring.

È la struttura interna a lasciarci un po’ perplessi a causa dello spessore del memory form che limitato a 4,5 cm – generalmente un ottimo materasso in memory ha uno spessore tra i 5 e i 7 cm, così come il numero delle micro molle che è piuttosto esiguo rispetto ai materassi dello stesso prezzo.

Complessivamente noi vi consigliamo di valutare quali sono le esigenze che vi stanno più a cuore, ricordandovi che comunque la spesa è detraibile fino al 19% con la prescrizione medica. E che la garanzia è lunga, come la media, 10 anni dall’acquisto.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.8/10
    8.8/10
  • Materiali Esterni - 8.6/10
    8.6/10
  • Comodità - 8.6/10
    8.6/10
  • Qualità / Prezzo - 8.3/10
    8.3/10

Il Nostro Voto Totale

8.6/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria