Aloe Therapy di Materassimemory.eu è composto da sei strati di Waterfoam e Memory Foam e da undici zone a portanza differenziata. Il rivestimento esteriore, in lana nel lato invernale e lino nel lato estivo, è sfoderabile e rimovibile, e presenta la comoda fascia di areazione Full 3D Air.

Materassimemory.eu Aloe Therapy

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Materassimemory.eu Aloe Therapy

In questa recensione vogliamo parlarvi del materasso Aloe Therapy di Materassimemory.eu, un prodotto buono dal punto di vista qualitativo, che rispecchia piuttosto bene la sua fascia di prezzo, sebbene questa non sia tra le più accessibili.

Aloe Therapy di Materassimemory.eu è alto complessivamente 26 cm, è composto da sei strati di Water e Memory Foam, ciascuno con un differente grado di densità e rigidità, ed offre ben undici zone a portanza differenziata, ideate per sostenere in modo ottimale tutte le parti del corpo. 

Il rivestimento esterno del materasso Aloe Therapy di Materassimemory.eu è sfoderabile e lavabile in lavatrice, ed è composto da tessuti di origine naturale, quali la lana nel lato invernale e il lino nel lato estivo, oltre a possedere una comoda fascia di areazione 3D su tutto il perimetro. 

Aloe Therapy di Materassimemory.eu è leggermente più rigido, rispetto ad altri modelli dello stesso genere, e per tale ragione è particolarmente indicato per tutti coloro che necessitano di un adeguato sostegno, sia per alleviare disturbi alla schiena – a meno che non si abbiano patologie più gravi – sia per problemi di sovrappeso.

Struttura Esterna

Materassimemory.eu Aloe Therapy EsternoAd un primo sguardo, Aloe Therapy di Materassimemory.eu ci appare subito fresco e funzionale, curato nelle sue rifiniture e nei suoi dettagli: il rivestimento esteriore possiede, infatti, sia la fascia di areazione Full 3D Air a nido d’ape su tutto il perimetro, ideale per favorire il ricambio d’aria nella parte interna, sia le pratiche maniglie, che rendono più semplice e veloce il trasporto. 

Il tessuto della fodera, che può essere facilmente rimossa e lavata in lavatrice, è di origine completamente naturale, tanto da ricevere la certificazione Oeko-Tex classe 1; l’imbottitura dei due lati – estivo ed invernale – è composta rispettivamente da lino e lana, ed è totalmente anallergica e antibatterica, oltre a mostrare un buon grado di traspirabilità. 

Insomma, l’involucro del materasso Aloe Therapy di Materassimemory.eu merita un giudizio positivo e, grazie alla presenza di un lato più fresco, riesce a contrastare piuttosto bene quell’eccesso di calore tipico dei prodotti in schiuma espansa.

Struttura Interna

Passiamo adesso al ‘cuore’ del materasso Aloe Therapy di Materassimemory.eu che, come dicevamo, è composto da sei strati in Water e Memory Foam, alcuni più rigidi e portanti, altri dalla consistenza più soffice ed avvolgente. Approfondiamo più nel dettaglio, analizzando gli strati presenti, elencandone spessore e consistenza:

  • il primo strato è formato da 1,5 cm di Waterfoam D40;
  • il secondo strato, da 4 cm di Waterfoam D25;
  • il terzo strato, da 1,5 cm di Waterfoam D30;
  • il quarto strato, da 7 cm di Waterfoam D30;
  • il quinto strato, da 3 cm di Waterfoam D25;
  • infine, il sesto strato, quello superiore, è realizzato in Memory Foam AloeFeel ViscoPur D50, ed è alto 7 cm.

Materassimemory.eu Aloe Therapy ParticolareLa struttura interna ci appare ben assortita e assemblata, ideata per reggere anche carichi più consistenti senza far sprofondare il peso nella zona centrale o creare disequilibrio, anche se alcuni utilizzatori potrebbero accusare una certa rigidità, dovuta in parte allo spessore del materasso, mediamente superiore rispetto ad altri modelli in schiuma espansa.

Ad ogni modo, i materiali utilizzati per comporre il materasso Aloe Therapy sono di buona fattura, combinati in modo accurato e progettati per sostenere al meglio tutte le parti del corpo, grazie alla presenza di undici zone a portanza differenziata, mentre il profilo sagomato accelera il rilascio di calore e umidità, rendendo il prodotto più fresco ed asciutto.

Comodità

Passiamo adesso ad una valutazione pratica del materasso Aloe Therapy di Materassimemory.eu, che a nostro parere si dimostra all’altezza delle aspettative, nonché della sua fascia di prezzo che, sebbene non sia tra le più eccessive, non è nemmeno economica o abbordabile.

Aloe Therapy di Materassimemory.eu ci appare lievemente rigido, rispetto ad altri modelli in schiuma espansa, il che è dovuto in buona parte alle sue dimensioni, ma anche alla presenza di più strati portanti in Waterfoam dalla consistenza meno soffice, tuttavia compensati dalla fascia superiore in Memory Foam, che in alcuni punti arriva a toccare lo spessore di 7 cm, una misura ideale per cogliere appieno le qualità avvolgenti del materiale.

Insomma, Aloe Therapy di Materassimemory.eu merita un giudizio complessivamente positivo, per la grande cura per i dettagli e per la capacità di sostenere, senza accusare alcuna difficoltà, anche carichi pesanti, distribuendo in modo equilibrato la pressione su tutta la lunghezza, ed è pertanto indicato per utilizzatori con problemi di sovrappeso o che desiderano alleviare eventuali dolori alla schiena e alle articolazioni – se non troppo gravi – essendo un dispositivo medico di classe 1 e dunque detraibile al 19% come spesa sanitaria.

 

 

Scheda Tecnica

  • Misura materasso: disponibile da 80×190 a 180×200
  • Composizione: Memory foam AloeFeel D50 + Poliuretano espanso ad acqua
  • Strati: Memory fino a 7cm 50 kg/m3, e 5 Strati portanti sagomati con portanze differenziate
  • Altezza materasso: 26 cm (Compreso rivestimento) di cui 23 cm lastra interna
  • Grado di rigidità: Medio Rigido – H3
  • Peso supportato: Persone fino a 130Kg
  • Rivestimento: Naturale Sfoderabile con fascia completamente traspirante 3D Air, antiacaro e anallergico con maniglie laterali. Imbottitura lato inverno 100% Lana e lato estivo 100% Lino. Sfoderabile su tutti e 4 i lati con doppia zip perimetrale
  • Caratteristiche aggiuntive: Traspirante, Indeformabile, Anti-acaro, Antidecubito, Ergonomico
  • Certificazioni: DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1 detraibile del 19% come spesa sanitaria. Oeko Tex Standard 100 classe 1 (adatta anche per neonati) relativamente ai materiali utilizzati come: Memory ViscoPur, Tessuto rivestimento, imbottiture, Water Foam
  • Garanzia: 10 Anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Struttura interna ben assemblata
  • Materiali di qualità
  • Rivestimento rimovibile con lato più fresco
  • Undici zone a portanza differenziata
  • Strato in Memory Foam spesso 7 cm

svantaggi

Svantaggi

  • Rigidità lievemente superiore rispetto ad altri modelli

 

Le Nostre Opinioni

Concludendo, alla luce di quanto detto, non ci resta che promuovere a pieni voti il materasso Aloe Therapy di Materassimemory.eu, un prodotto resistente e composto da materiali di prima scelta, tutti rigorosamente di origine naturale e privi di sostanze nocive per l’organismo.

I tessuti e l’imbottitura sono antibatterici, anallergici e traspiranti, ed il trattamento con Aloe Vera, per via delle proprietà rilassanti ed idratanti della pianta, aggiunge ulteriori punti a favore al prodotto, che ci appare funzionale e comodo, fresco ed igienico.

Non abbiamo rilevato particolari difetti, se non una rigidità lievemente maggiore rispetto ad altri modelli in schiuma espansa, che tuttavia si trasforma in un pregio per tutti coloro che necessitano di un valido sostegno, considerando che la rigidità di un materasso risulta una componente da valutazione soggettiva: per tale ragione, consigliamo l’acquisto a tutti coloro che soffrono di dolori alle ossa o alle articolazioni e a tutti gli utenti con problemi di sovrappeso o obesità.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.8/10
    8.8/10
  • Materiali Esterni - 8.6/10
    8.6/10
  • Comodità - 8.5/10
    8.5/10
  • Qualità / Prezzo - 8.2/10
    8.2/10

Il Nostro Voto Totale

8.5/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria