Il materasso Top Air di Materassimemory.eu è un prodotto di fascia media, realizzato con un rivestimento esterno in aloe vera e una struttura interna multistrato in memory e poliuretano espanso.

Materassimemory.eu Top Air

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Materassimemory.eu Top Air

Il Top Air di Materassimemory.eu è un buon materasso realizzato con fibre di aloe vera, impiegate nella realizzazione del rivestimento esterno per sfruttare i molteplici effetti benefici di questa pianta. Mentre, internamente è realizzato con uno strato in memory Viscopur e uno in Waterform.

Tutti i materiali usati per la sua realizzazione sono certificati e garantiti. Incidono positivamente sulla salute del consumatore, riducendo acari, batteri e muffe che comportano asma notturna ed allergie.

Grazie alle proprietà benefiche del memory, il materasso Top Air dona una sensazione di accoglienza e confort durante il riposo, volta ad alleviare i tipici dolori muscolari.

Struttura Esterna

Il rivestimento esterno del Top Air di Materassimemory.eu è realizzato con un particolare tessuto, le cui fibre sono state realizzate sfruttando le proprietà dell’aloe vera. L’utilizzo dell’aloe in questo genere di prodotti è notevole, poiché le sue molteplici qualità ci garantiscono un ottimo ambiente su cui riposare. L’aloe viene usata prevalentemente per le sue capacità rinfrescanti e idratanti che comportano, in questa tipologia di materassi, un contrasto con il calore costantemente emanato dallo strato in memory. Così come pure, ha effetti positivi sull’epidermide perché va a mantenere il materasso idratato ed evita il formarsi di escoriazioni ed arrossamenti.

Il materasso Top Air è lavorato con un trattamento anti acaro che lo rende un ambiente sano, pulito e sterile in cui poter dormire. Si ha quindi un combinato di fattori che garantisco già dall’esterno una certa attenzione alla salute e al confort del consumatore, e questo ci fa piacere.

Tuttavia, dobbiamo farvi notare che purtroppo in questo modello manca di una cerniera laterale. Non sarà possibile sfoderare il materasso e lavarlo in casa autonomamente, ma sarà necessario recarsi in lavanderie specializzate nel trattamento di materassi. La manutenzione che vi sarà richiesta allora sarà più impegnativa, perché da una parte dovrete prestare maggiore attenzione a tenere pulito il Top Air, e dall’altra dovrete avere una cura costante nel girarlo e nell’aspirarlo.

Per fortuna, il Top Air presenta quattro maniglie laterali che vi aiuteranno in questo scopo.

Noi vi consigliamo l’acquisto di un lenzuolo coprimaterasso come ulteriore barriera di protezione, e in più potrete sopperire anche all’assenza di una distinzione tra lato estivo e lato invernale, acquistandolo in materiali adatti, come ad esempio lana merinos o cotone. Oppure, vi facciamo presente che la Materassimemory.eu ha l’80% di prodotti sfoderabili, sia con rivestimento in aloe che senza, potrete eventualmente dirottare la vostra scelta su altri modelli

La realizzazione complessiva del Top Air, dal punto di vista estetico ci piace molto. Ha una buona rifinitura e accuratezza nei dettagli. Il rivestimento ha una piacevole poligrafia ad ondine e un ricamo color oro che richiama la pianta di aloe vera utilizzata nella sua fodera esterna. Le tonalità tenui ed eleganti sono richiamate anche nella fascia perimetrale 3D Air che corre lungo i quattro lati del materasso, il cui scopo è sostenere maggiormente la struttura interna e contemporaneamente favorire la traspirazione del materasso.

Struttura Interna

La struttura interna del Top Air di Materassimemory.eu è realizzata con la sovrapposizione di due diversi strati. Il primo è uno strato alto circa 5 cm di memory form Viscopur, al quale sottostanno 19 cm di poliuretano espanso ad acqua, quindi assolutamente ecologico, il Waterform. Quindi complessivamente la lastra interna del Top Air Materassimemory.eu è alta circa 23 cm.

Entrambi gli strati sono sagomati per ottenere un maggior sostegno del peso corporeo, inoltre la portanza viene distribuita differentemente tra essi così da sostenere al meglio anche corporature più robuste.

Infatti il Top Air è destinato a soddisfare anche le esigenze di chi è in sovrappeso, avendo una capacità di 50 kg/m3, sostiene fino a 110 kg. Manca una distribuzione della portanza in sette diverse zone lungo l’asse orizzontale del materasso, elemento che spesso si trova nei materassi di fascia media. Tuttavia come abbiamo detto il materasso Top Air si presenta comunque rigido e con una buona distribuzione della portanza lungo l’asse verticale tra i due diversi materiali, il waterform e il memory.

Un’altra osservazione che dobbiamo fare riguarda lo spessore dello strato in memory che generalmente sarebbe meglio fosse più alto. Un buon materasso di fascia medio alta ha dai 5 ai 10 cm di memory, con questo modello ci troviamo sulla soglia del minimo, per cui vi facciamo presente che nonostante il buon grado di sostegno, se volete qualcosa che resti ancora più sostenuto dovrete dirigere le vostre ricerche a maggior spessore.

Comodità

Complessivamente, con lo strato esterno, il materasso Top Air di Materassimemory.eu è alto circa 25 cm. Si tratta di un modello medio, né troppo basso né troppo alto, ideale per chi non abbia una vera e propria preferenza al riguardo.

La struttura interna, come abbiamo già detto, non è mediocre ma si pone sulla sufficienza con lo strato di memory alto non più di 5 cm. Nonostante ciò grazie allo spessore del waterform il materasso Top Air si mantiene rigido, donando un buon sostegno a tutte le parti del corpo.

Il memory, è risaputo, ha la capacità di accogliere tutte le forme del corpo, adattandosi a ciascuna di esse e accogliendola perfettamente, di rimando lo strato in waterform è indeformabile. Creano così un equilibrio perfetto che soddisfa diverse esigenze.

Vi ricordiamo poi, che la Materassimemory.eu realizza tutti i suoi prodotti, il top Air compreso, con trattamenti anti acaro, anti batterico, anallergico che permettono di dormire in un ambiente sterile e sano. In aggiunta a queste caratteristiche ci sono quelle derivanti dall’impiego dell’aloe per il rivestimento esterno, ed ecco si ha un materasso ventilato e traspirante nel quale non si formeranno muffe nocive alla salute.

A testimoniare la qualità del prodotto vi citiamo la certificazione Oeko Tex Standard 100 classe 1 ottenute dal materasso Top Air per i materiali usati, che garantisce il materasso anche per l’uso dei più piccoli. Inoltre la Materassimemory.eu garantisce i suoi prodotti per 10 anni dalla produzione.

È possibile acquistare il Top Air nelle misure standard: piazza singola, mezza piazza o matrimoniale, così come pure ordinarlo fuori misura con una variazione di prezzo.

 

 

Scheda Tecnica

  • Rivestimento esterno Aloe Vera, Antiacaro Anallergico antistatico
  • Strato in memory foam da 5 cm
  • Materie prime utilizzate, tutte certificate Oeko-Tex .
  • Garanzia 10 Anni
  • Spedito arrotolato sottovuoto con doppia protezione.

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • aloe vera
  • maniglie
  • buona rigidità

svantaggi

Svantaggi

  • non è sfoderabile
  • strato minimo di memory
  • rilascia calore anche d’estate

 

Le Nostre Opinioni

Alla conclusione di questo excursus all’interno e all’esterno del materasso Top Air ci siamo fatti un’opinione tutto sommato positiva.

Infatti si tratta di un materasso di fascia media con un prezzo proporzionato alle sue qualità.

I punti di forza che abbiamo riscontrato sono soprattutto nel rivestimento esterno, con l’impiego delle fibre di aloe vera che giovano molto alla qualità del vostro sonno. Ma anche l’accuratezza nelle rifiniture, la presenza delle maniglie che aiutano la movimentazione del materasso. E internamente pensiamo all’uso di materiali ecologici come il poliuretano espanso ad acqua, che riduce il rischio di asme, allergie dovute magari ai prodotti chimici utilizzati in altri modelli.

Gli aspetti negativi, al contrario non sono tali da farci desistere dall’acquisto del Top Air della Materassimemory.eu. Parliamo dell’assenza della zip per sfoderarlo, o dei lati realizzati senza distinguere tra inverno ed estate, o ancora il memory sulla soglia minima di spessore.

Ognuno di questi aspetti poteva senza dubbio essere migliorato, qualche cm in più di memory o la possibilità di lavare il rivestimento in casa, ma come vi abbiamo già spiegato sono tutte mancanze facilmente esperibili con accorgimenti da parte vostra.

Quindi a fronte di una spesa piuttosto contenuta, sinceramente riteniamo che possano essere dettagli trascurabili nel complesso.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 7.7/10
    7.7/10
  • Materiali Esterni - 7.5/10
    7.5/10
  • Comodità - 7.7/10
    7.7/10
  • Qualità / Prezzo - 8/10
    8/10

Il Nostro Voto Totale

7.7/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria