Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23 è un materasso singolo particolarmente indicato per chi soffre di dolori alla schiena o al collo, formato da quattro strati, tre in Water Foam e uno in Memory Foam trattato con Aloe Vera. È dotato di un rivestimento sfoderabile e lavabile, in tessuto anallergico e antibatterico, con due lati – estivo e invernale – imbottiti rispettivamente in cotone e lana Merinos.

Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23

In questa recensione vogliamo illustrarvi le caratteristiche del materasso Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23, un prodotto qualitativamente valido, indicato per alleviare disturbi alla schiena o alla cervicale, e molto conveniente dal punto di vista economico.

Internamente, Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23 si presenta tre strati in Water Foam e uno superiore in Memory AloeFeel, spesso ben 10 cm: uno spessore piuttosto consistente rispetto alla media, che permette di percepire i benefici del materiale.

Il rivestimento esterno è sfoderabile e lavabile, realizzato in tessuto anallergico e antibatterico, ed è dotato di due lati differenti, quello estivo e quello invernale, con imbottitura naturale in cotone e lana Merinos, e della comoda fascia di traspirazione 3D Air Space, che favorisce l’areazione del materasso e il rilascio di calore e umidità in eccesso.

Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23 ci appare piuttosto confortevole, per via dello spessore, della composizione interna, ben assortita ed assemblata, e per la presenza di undici zone a portanza differenziata, che offrono il giusto sostegno ad ogni parte del corpo, anche a costo di risultare, per alcuni utilizzatori, un po’ troppo rigide.

Struttura esterna

Mentor Memory Med Plasmatic Med 3d H23 EsternoCome dicevamo, il materasso Mentor Memory MED Plasmatic MED 3D H23 è dotato di un rivestimento pratico, resistente ed igienico, rimovibile e lavabile in lavatrice. Il tessuto porta la denominazione ‘Silver Safe’, poiché trattato con fibre d’argento per aumentarne le proprietà antibatteriche, antiodore e antiallergiche.

A differenza dei rivestimenti di altri materassi simili, il fodero di Mentor Memory MED Plasmatic MED 3D H23 è dotato dei due lati, estivo e invernale, imbottiti con materiali di origine naturale, totalmente atossici.

Tutto ciò, unito alla presenza della fascia di areazione 3D AIR Space, rende il materasso ben più fresco e traspirante rispetto alla media dei prodotti in schiuma espansa, ma soprattutto più adattabile, utilizzabile anche da coloro che tollerano poco il calore o vivono in zone dal clima temperato.

Struttura interna

Mentor Memory Med Plasmatic Med 3d H23 InternoPassiamo adesso alla composizione interna del materasso Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23. L’altezza complessiva della lastra interna è di 20 cm, una misura ottimale che, unita alla presenza consistente dello strato in Memory AloeFeel, rende il materasso comodo ed avvolgente, indicato per alleviare dolori alla schiena e al collo e per reggere pesi più elevati senza grosse difficoltà.

Inoltre, la struttura interna presenta ben undici zone a portanza differenziata, che sostengono e distribuiscono il peso del corpo su tutta la lunghezza, anche se ciò aumenta la rigidità – almeno in certi punti – del materasso, che da alcuni utilizzatori potrebbe essere considerata eccessiva.

I materiali scelti sono di buona fattura, atossici e anallergici ma, soprattutto, traspiranti, mentre il trattamento con Aloe Vera aumenta le proprietà calmanti e lenitive del prodotto, che si dimostra all’altezza delle aspettative e della sua fascia di prezzo.

Comodità

Dunque, alla luce di quanto detto, non possiamo che dare un giudizio positivo al materasso Mentor Memory Plasmatic MED 3D H23, sia per i suoi materiali, che per la sua funzionalità: infatti, la qualità del riposo è garantita, così come le proprietà calmanti e curative, che lo rendono indicato per chi soffre di dolori muscolari o articolari.

Anche il grado di freschezza, rispetto ad altri modelli simili, è molto elevato, e la presenza di un lato estivo non può che aggiungere punti a favore al prodotto, così come la fascia di areazione, che rende più traspirante ed igienico l’interno, ridimensionando quell’accumulo di calore tipico dei materassi in schiuma espansa.

Inoltre, seppure non si possa parlare di ciò come di un ‘difetto’, Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23 ci appare più rigido rispetto ad altri modelli, soprattutto in alcune delle zone a portanza differenziata che, se è vero che favoriscono il sostegno del corpo e la corretta circolazione, per alcune persone potrebbero risultare poco confortevoli, specialmente per chi dorme in posizioni differenti da quella supina.

 

 

Scheda Tecnica

  • Spessore Memory: cm 10
  • Spessore materasso: cm 23 ca.
  • Spessore anima interna: cm 20 ca.
  • Maniglie: 4
  • Sfoderabile: Sì, su tutti i 4 lati
  • Fodera: Tessuto traspirante elasticizzato con trattamento in SilverSafe, con fascia di traspirazione 3D AIR Space, lavabile in lavatrice a 30 gradi nel rispetto delle imbottiture NATURALI
  • Imbottitura: Anallergica, Naturale 100% e Sanitaria, pura lana Merinos nel lato invernale e cotone nel lato estivo
  • Anima interna: Lastra a 3 strati di Water Foam e 10 cm di Memory ALOE-FEEL, 50 kg/m3
  • Certificazioni: Oeko Tex Standard 100 classe 1 (adatta anche per neonati) per i materiali utilizzati quali: tessuto, imbottiture, sottofodera, Memory, Water Foam
  • Garanzia: 10 anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • 11 zone a portanza differenziata
  • Strato in Memory Foam spesso 10 cm
  • Fascia di areazione 3D AIR Space

svantaggi

Svantaggi

  • Più rigido rispetto ad altri modelli

 

Le Nostre Opinioni

Concludiamo questa recensione con la piena promozione del materasso Mentor Memory MED Plasmatic MED 3D H23, un prodotto che offre un conveniente rapporto tra qualità e prezzo, poiché in grado di attenuare dolori alla schiena o al collo, senza richiedere una spesa eccessiva da parte dell’utilizzatore.

La struttura interna ci appare ben realizzata, sia per dimensioni, che per la composizione e per la combinazione dei materiali: 10 cm di Memory Foam trattato con Aloe Vera sono tanti, se confrontati con le lastre presenti in altri modelli solitamente più economici e di minor qualità, che difficilmente superano i 5 cm, e permettono di usufruire pienamente dei suoi benefici.

Tuttavia, l’altezza del materasso Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23, spesso internamente 20 centimetri ma alto complessivamente 23 cm, lo rende più rigido rispetto ad altri prodotti e dunque consigliabile a chi ama i benefici di un materasso in memory senza però desiderarne la troppa morbidezza: infatti, se da una parte ciò rappresenta un vantaggio, poiché il sostegno ottimale del peso corporeo è garantito, dall’altra potrebbe diventare uno svantaggio per gli utilizzatori che prediligono una minore rigidità o che sono soliti dormire a pancia in giù.

Infine, tra i punti a favore, segnaliamo la presenza di due imbottiture, una più fresca e una invernale, e della fascia di areazione, nonché delle maniglie, che rendono più comodo lo spostamento del materasso.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.9/10
    8.9/10
  • Materiali Esterni - 8.8/10
    8.8/10
  • Comodità - 8.8/10
    8.8/10
  • Qualità / Prezzo - 8.6/10
    8.6/10

Il Nostro Voto Totale

8.8/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria