Il modello Lupin Baby fa parte della linea di materassi riservata ai più piccoli, prodotti dalla ditta Miasuite. Si tratta di un materasso di fascia media adatto al riposo dei bambini dall’età neonatale ai primi anni di vita.

Miasuite Lupin

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Miasuite Lupin

Il materasso Lupin Baby è ideato per adattarsi a tutte le tipologie di culle dei vostri bimbi, accompagnandoli nel sonno da 0 a 48 mesi. Si tratta di un materasso prodotto al 100% in Italia, composto da una lastra in Waterfoam che si adatta alle curve dei vostri bambini rendendo il loro sonno piacevole e rilassante. Oltretutto i materiali con cui è realizzato sono antibatterici ed anallergici, per cui il materasso Lupin Baby è idoneo a rendere l’ambiente in cui dormono i vostri bambini sterile e sano, al riparo da allergie e muffe.

Vi anticipiamo che il materassino Lupin Baby è realizzato con fibre in Aloe Vera, nota per le molteplici proprietà benefiche.

Struttura Esterna

La Miasuite anche nella realizzazione della struttura esterna del materasso Lupin Baby ha prestato sicuramente attenzione alla lavorazione del rivestimento. Certo, le rifiniture in generale, non presentano un altissimo livello di accuratezza, ma nel complesso è un materasso esteticamente ben fatto, con una poligrafia anche piacevole alla vista e con ricami che recano la scritta dorata “Aloe Vera”.

Lo scopo della poligrafia a onde è quella di rendere il materassino Lupin Baby sicuro per il sonno dei vostri bambini, con un’efficacia anti soffoco, studiata appositamente per migliorare rispetto ai tradizionali cerchietti con cui sono realizzate altre tipologie di materassi.

Mentre, la scritta “Aloe Vera” è usata per richiamare la composizione del tessuto esterno, realizzato appunto con fibre all’aloe vera note per le tante qualità tra cui quelle idratanti, che evitano il formarsi di escoriazioni e infiammazioni sulla pelle delicata dei bambini.

L’imbottitura di questo “guscio” in aloe, invece, è realizzata con una fibra 100% anallergica gr120/mq.

Vi facciamo notare che lungo i bordi del materasso corre una zip che permette di sfoderare il rivestimento esterno così da poterlo tenere sempre pulito, o lavandolo comodamente nella lavatrice di casa – senza centrifuga – a 30 gradi, o in una lavanderia specializzata nel lavaggio a secco.

Su questo modello come su gran parte dei materassini per neonati, ricordiamo il Miasuite Primavera, mancano le maniglie laterali utili per la movimentazione del materasso. Tuttavia dal momento che si tratta di piccoli materassi restano comunque maneggevoli e facilmente trasportabili.

Struttura Interna

Il Miasuite Lupin Baby è realizzato con una lastra di materiale Waterfoam disponibile in diverse misure dagli otto ai quattordici cm di altezza, a seconda delle diverse esigenze.

Il Waterform è un poliuretano espanso realizzato con una struttura ad onde che ne garantisce la comodità. Questo genere di materiale si adatta perfettamente alle curve del corpo dei vostri bambini, lo accolgono riducendo i punti di pressione dannosi alla circolazione del sangue e permette loro di mantenere una posizione corretta durante il sonno.

Tra l’altro il materiale con cui è realizzato il materassino Lupin Baby, il Waterform, risponde bene alle sollecitazioni del corpo durante i cambi di posizione.

In più, questo genere di materiale è assolutamente silenzioso, non produce alcun rumore quando i vostri bambini si agitando e cambiano spesso posizione durante il sonno.

Infine, il materassino Lupin Baby si caratterizza per una rigidità media, classificata come un 7 in una scala da 1 a 10, così che i vostri bambini non sprofonderanno all’interno della culla.

Comodità

Il materassino Miasuite Lupin Baby ha un rivestimento, che come abbiamo già detto è in aloe vera, la sua imbottitura è alta circa 2 cm, quindi in rapporto all’altezza scelta per lo strato di Waterform, il Lupin Baby è complessivamente alto 10, 12, 14 e 16 cm. Quindi a seconda delle vostre preferenze potrete scegliere per vostro figlio un materasso più o meno alto.

Invece, per quanto riguarda le dimensioni del materassino, il Lupin Baby è disponibile nella misura standard di 50×120 cm, ma è anche ordinabile su misura, con una variazione di prezzo, fino a un massimo di 70×130 cm.

Tutte le materie prime con cui è realizzato hanno la certificazione Oeko-Tex appositamente per i neonati. Questa garantisce l’uso di materiali ecologici, anallergici, ergonomici e resistenti, rendendolo particolarmente adatto ai bambini che sono allergici agli acari della polvere, e per prevenire, in chi non lo è, questa forma allergica.

Sono materiali di origine europea, lavorati in Italia e tutti garantiti 15 anni dalla produzione.

Il vantaggio del Lupin Baby in Waterfoam è anche quello di non produrre cattivo odore, nonostante il trattamento anti acaro che tendenzialmente ha questi effetti. Per mantenerlo sempre fresco basterà lasciarlo di tanto in tanto all’aria aperta.

Vi segnaliamo che manca, per il rivestimento esterno, una distinzione tra lato estivo e lato invernale perché realizzato ambo i lati con i medesimi tessuti. Tra le mancanze, prima, abbiamo accennato anche alle maniglie, tuttavia il peso complessivo del Lupin Baby è di circa 1,5 kg quindi, nonostante ciò sarà facilmente spostabile soprattutto sull’asse testa-piedi per evitare che si formino delle fosse.

 

 

Scheda Tecnica

  • Lastra in waterfoam alta max 6 cm
  • Lastra in memory foam alta max 8 cm
  • Lastra waterfoam con portanza a 9 zone differenziate alta max 7 cm
  • Rivestimento sfoderabile in Bayscent anallergico, antiacaro
  • Altezza materasso finito 18cm
  • Spedizione gratuita in tutta Italia
  • Garanzia 15 anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Sfoderabile
  • Trattamento all’Aloe Vera

svantaggi

Svantaggi

  • poco rifinito
  • mancano le maniglie

 

Le Nostre Opinioni

A nostro avviso tratta di un materasso di fascia media, che non ha grandi pretese ma che soddisfa comunque le esigenze principali.

Il rivestimento non è composto di materiali particolarmente pregiati, tuttavia la presenza delle fibre di aloe vera arricchiscono notevolmente la sua qualità. Vi ricordiamo che l’impiego dell’aloe nei tessuti, soprattutto in quelli di un materasso, serve a purificare l’ambiente, renderlo più sano ed idratato.

Vi ricordiamo che il materasso Miasuite Lupin Baby è prodotto con un trattamento anti acaro che ci tranquillizza maggiormente se pensiamo che i vostri bambini dormano al riparo da batteri e organismi nocivi.

Tra le caratteristiche che ci soddisfano c’è anche la fodera lavabile che non tutti i materassi, anche quelli di fascia alta hanno. È ovvio che essendo un materasso per bambini la cosa importante è che sia costantemente pulito e igienizzato, soprattutto se sono ancora molto piccoli e rischiano di bagnare il letto durante la notte. Per cui vi consigliamo di acquistare un lenzuolino coprimaterasso, che tra l’altro se preso in lana merinos o cotone può sopperire all’assenza di una distinzione tra lato estivo e lato invernale, adattando meglio il materasso alle temperature esterne.

Per concludere allora il Lupin Baby è un acquisto che vi consigliamo, se non volete spendere cifre altissime ed avere comunque un buon prodotto.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.4/10
    8.4/10
  • Materiali Esterni - 8.5/10
    8.5/10
  • Comodità - 8.5/10
    8.5/10
  • Qualità / Prezzo - 8.6/10
    8.6/10

Il Nostro Voto Totale

8.5/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria