Sensation è un materasso a molle insacchettate, prodotto dalla ditta Miasuite. Si tratta di un materasso totalmente Made in Italy, ortopedico, ideato soprattutto per chi soffre di problemi alla cervicale.

Miasuite Sensation

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Miasuite Venere

Il materasso Miasuite Sensation è un dispositivo medico, piuttosto economico, con un buon rapporto qualità/prezzo.

Si tratta di un materasso a molle insacchettate, realizzato con materiali anallergici e ideato appositamente per favorire il riposo di chi soffre costantemente di dolori alla muscolatura cervicale. Grazie alle molle indipendenti il peso del corpo è accolto da ciascuna molla autonomamente così da rimanere un materasso ergonomico ed anatomico, che riduce i punti di pressione e favorisce il buon riposo.

Si tratta di un materasso piuttosto alto, al quale ci si può comunque adattare, disponibile in diverse misure.

I materiali del Miasuite Sensation sono tutti certificati per la loro qualità, mantengono una buona conservazione nel tempo senza infeltrire. Oltretutto sono lavorati con un trattamento contro tarme e batteri.

Struttura Esterna

Miasuite Sensation RivestimentoIl materasso Sensation di Miasuite ha un rivestimento monocromatico, completamente bianco, senza particolari finiture che lo caratterizzano. Si presenta senza la fascia perimetrale di supporto, che generalmente si trova nei materassi della stessa categoria, soprattutto se ortopedici. Nonostante ciò l’areazione del materasso è garantita dalle bocchette traspiranti in plastica, posizionate lungo i fianchi, quindi il materasso pur non essendo sostenuto, come gli altri modelli, riesce comunque a garantire la sua traspirazione e ventilazione.

Il Sensation è anche sprovvisto di una cerniera lungo i bordi che permetta di sfoderarlo e lavarlo in lavatrice per cui potrebbe essere necessario acquistare un lenzuolo coprimaterasso aggiuntivo per preservare la pulizia dell’ambiente in cui si dorme. Il box system a molle insacchettate consente comunque la manutenzione del materasso con l’aspirapolvere o con smacchiatori a secco che non rovinano l’imbottitura interna e non ne compromettono la struttura. Vantaggiosa è la presenza di quattro maniglie sui lati del Miasuite Sensation, che consentono una facile manutenzione del materasso.

Si tratta complessivamente di un rivestimento realizzato con un tessuto a doppio telo in PES. Questa è una sigla che indica l’impiego di un tessuto in poliestere, in questo caso trattato con tecnologia anti acaro che ci garantisce un riposo lontano da batteri e da asma notturna.

L’imbottitura della fodera esterna è realizzata INEDEN isotermica così da mantenere la temperatura del materasso costante in qualsiasi stagione, considerando che il Sensation è sprovvisto di una differente imbottitura tra lato estivo e lato invernale. Ricordiamo infine che si tratta di un rivestimento ignifugo che garantisce la sicurezza dell’uomo e dell’ambiente in cui si dorme.

Struttura Interna

Miasuite Sensation InternoLa struttura interna del materasso Sensation è composto da un numero non propriamente alto di molle, circa 352 per il singolo e 744 per il matrimoniale, un po’ sotto la media dei buoni materassi a molle insacchettate.

Le molle simmetriche sono racchiuse ciascuna in un sacchetto di tessuto, in modo indipendente, così ciascuna di esse accoglie il peso del corpo senza incidere sulla funzionalità delle altre. Quello che manca al Miasuite Sensation è una differenziazione delle zone di portanza, nonostante ciò possiamo considerarlo comunque un materasso di alta portanza, in grado di sostenere bene anche le corporature più robuste.

Diciamo che su una scala da 1 a 10 la sua portanza può essere catalogata con un 7, significa che sedendosi o sdraiandosi sul Miasuite Sensation esso ci accoglie senza sprofondare. La struttura a molle, poi, accoglie le forme del nostro corpo, senza creare punti di pressione che possono intaccare la muscolatura cervicale e la circolazione sanguigna. È ovvio però che il gradimento di questa rigidità medio-alta dipende dalle singole preferenze. Infine ricordiamo che su entrambi i lati, a separare la struttura a molle dall’imbottitura, sono posizionati due fogli di spugna D25.

Comodità

Miasuite Sensation AreazioneIl materasso Sensation di Miasuite, come abbiamo anticipato, è un materasso ortopedico, quindi a tutti gli effetti un dispositivo medico classe 1.
L’altezza della lastra interna, formata dalle molle insacchettate, in questo prodotto Miasuite è di circa 21 cm, e avvolto dalla fodera esterna arriva a misurare circa 24 cm. È quindi un materasso piuttosto alto rispetto alla norma, al quale può essere necessario adattarsi. Ma, se si può disporre di una rete con piedi regolabili l’altezza complessiva del letto può essere modificata a nostro piacimento non essendo più un problema.

La Miasuite offre per il commercio diverse misure del materasso Sensation, comprese le misure tipicamente francesi da 140x190cm a 140x200cm.

Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione del Miasuite Sensation sono certificati OEKO-TEX di Orsa Foam e Bodet. Consentono tutti un buon ricircolo d’aria, riducono i campi di magnetici scaricando l’energia elettrostatica prodotta dal nostro corpo e agiscono protettivamente anche sull’epidermide evitando irritazioni. Certamente il materasso Sensation non avrà problemi di cattivo odore, poiché difficilmente si forma sgradevole umidità e muffa al suo interno, vista la struttura a molle. Anche la funzione termoregolatrice del rivestimento contribuisce a mantenere fresco e pulito il materasso riducendo la sudorazione. Ricordiamo poi che essendo un materasso a molle insacchettate, il Sensation si rivela essere abbastanza silenzioso, senza fastidiosi cigolii durante il cambio di posizione e i vari spostamenti nel sonno. Il

produttore garantisce il materasso Sensation per 15 anni dal momento in cui è realizzato, occhio quindi a controllare attentamente la data riportata sul certificato di garanzia per essere maggiormente tutelati.

 

 

Scheda Tecnica

  • Struttura a molle insacchettate
  • System box perimetrale
  • Rivestimento anallergico, antiacaro in Pes
  • Rivestimento dotato di 4 maniglie laterali per facilitarne il trasporto
  • Altezza materasso finito 24 cm
  • Spedizione gratuita in tutta Italia
  • Garanzia 15 anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buon Sistema a molle;
  • Trattamento anti acaro;
  • Detraibile.

svantaggi

Svantaggi

  • Non è sfoderabile;
  • Non si lava in lavatrice;
  • Manca la fascia di sostegno.

 

Le Nostre Opinioni

Complessivamente non neghiamo che il materasso Miasuite Sensation sia buon materasso, soprattutto economico. Allora, stiamo parlando di un materasso con un giusto rapporto tra qualità e prezzo, poiché in commercio troviamo materassi della stessa categoria a prezzi certamente più alti, ma con quei piccoli accorgimenti che mancano in questo modello Miasuite.

Come abbiamo già accennato nel Sensation manca l’attenzione a certi dettagli, come la cerniera per sfoderare il rivestimento esterno, o la fascia perimetrale di sostegno la cui funzione traspirante è sostituita dalle bocchette circolari in plastica. E anche il numero di molle non è particolarmente lodevole.

Possiamo dire conclusivamente che si tratta di un materasso comodo e soddisfacente, consigliato per chi soffre costantemente di dolori muscolari al risveglio, per chi è abituato a dormire a pancia in giù e per chi cambia spesso posizione a causa di un sonno agitato, il cui prezzo è oltretutto ragionevole. Un vantaggio degno di nota è quello per cui essendo un dispositivo medico, come la maggior parte dei prodotti Miasuite, la sua spesa può essere detratta fiscalmente fino al 19%, se si ha una prescrizione medica. Motivo in più per acquistare un materasso confortevole a un prezzo modico.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.6/10
    8.6/10
  • Materiali Esterni - 8.7/10
    8.7/10
  • Comodità - 8.7/10
    8.7/10
  • Qualità / Prezzo - 8.5/10
    8.5/10

Il Nostro Voto Totale

8.6/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria