Il materasso Venere prodotto dalla Miasuite è un materasso ortopedico, garantito 100% made in Italy. È un prodotto ideato soprattutto per alleviare i problemi, di chi al risveglio, soffre di dolori alla schiena. Un risultato che raggiunge soprattutto grazie all’uso congiunto di uno strato in memory e uno a molle insacchettate.

Miasuite Venere

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Miasuite Venere

Il materasso Venere è prodotto interamente in Italia, consigliato prevalentemente come materasso ortopedico per risolvere i problemi di chi soffre costantemente di patologie che attaccano la muscolatura della schiena. La struttura combinata tra memory form e molle indipendenti consente di dormire su un materasso resistente, e contemporaneamente avere un grado di sostegno e rigidità che non dia la sensazione di sprofondare nel materasso. Mentre, lo strato in memory form dona una sensazione di confort e di accoglienza andando a ridurre i punti di pressione a beneficio sia dei muscoli che della circolazione sanguigna.

I materiali con cui è composto il materasso Venere di Miasuite sono certificati e garantiti per la loro qualità, rendendoci soddisfatti, complessivamente anche del prezzo.

Struttura Esterna

La struttura esterna del materasso Venere della Miasuite dimostra più attenzione a certi particolari, rispetto ad altri materassi della stessa ditta, anche se appartenenti a modelli e categorie diverse.

Il materasso Venere è stato prodotto con un rivestimento in tessuto a doppio telo 100% poliestere -sigla PES- con una raffinata tarmatura geometrica. Da un punto di vista estetico quindi, è piuttosto soddisfacente. È stato realizzato alternando tessuti in tinta chiara a tessuti in tinta scura, quest’ultima utilizzata per la realizzazione della fascia 3Space. Si tratta di una fascia perimetrale che sostiene ulteriormente la struttura del materasso sotto il peso del corpo e consente un’azione di ventilazione e continuo riciclo d’aria.

L’imbottitura della fodera esterna del materasso Venere è realizzata con un materiale isotermico, che tra l’altro contrasta con il naturale calore emanato dallo strato in memory. Poi è totalmente ignifugo, per tutelare la salute e l’ambiente circostante, ed è antibatterico per preservare la vostra salute. Ricordiamo che questo rivestimento purtroppo non è sfoderabile, poiché manca una cerniera laterale che sarebbe stata utile per lavare comodamente la fodera e mantenere pulito il materasso. Un risultato simile si potrà ottenere acquistando un apposito lenzuolo coprimaterasso che lo protegga dalla sporcizia, potendolo lavare comodamente in lavatrice. Tra l’altro vi facciamo notare che il lato in memory di per sé non ha un buon rapporto con l’acqua e l’umidità, quindi è sempre consigliato utilizzare un tessuto che lo isoli da sudore e incidenti vari.

Accenniamo appena che il materasso Venere ha quattro maniglie, due per lato, che ne facilitano la movimentazione e la manutenzione.

Struttura Interna

Internamente il materasso Venere si compone di una struttura a molle insacchettate, a partire da circa 700 per quello matrimoniale, fino a scendere in modo proporzionato per le altre misure. Il numero di molle presente nel materasso Venere è piuttosto simile a quello degli altri materassi della stesa ditta, ricordiamo per esempio il modello Sensation. E come per quest’ultimo non ne andiamo particolarmente fieri, un buon materasso dovrebbe avere come punto di partenza almeno 100 micro molle in più del modello Venere.

Altro punto di svantaggio di questo modello è la mancanza di un sistema di distribuzione della portanza. Soprattutto perché si tratta di un materasso ortopedico, ci si aspetterebbe una ripartizione della struttura a molle in sette zone a portanza differenziata in modo da consentire a ciascuna zona di accogliere correttamente, il peso del corpo così da risultare il più ergonomico possibile. Non è un elemento essenziale, poiché il peso viene comunque accolto da ciascuna molla autonomamente, dal momento che ognuna di esse è avvolta in un sacchetto di tessuto che la rende indipendente dalle altre, ma si tratta di un’accortezza che avremmo apprezzato. In generale la portanza di questo materasso ci appare piuttosto alta e con un grado di rigidità media, dona una sensazione di benessere anche a corporature non magrissime.

Insieme al sistema a molle il materasso Venere è realizzato con uno strato di 3 cm di memory form che con le sue capacità automodellanti si adatta perfettamente alle curvature del corpo, prendendone la forma. In aggiunta lo strato in memory funge da isolante acustico, così che non saremo disturbati dal cigolio delle molle mentre cambiamo posizione o ci agitiamo nel sonno.

Vi ricordiamo che il box system perimetrale è realizzato in poliuretano, scelto per la sua resistenza ed indeformabilità.

Comodità

L’altezza complessiva del materasso Venere è di 26 cm, quindi è un materasso piuttosto alto, la cui scelta o la capacità di adattamento sono rimessi alle preferenze del consumatore. Noi vi ricordiamo che potreste acquistare una rete, preferibilmente in doghe, a cui poter regolare l’altezza dei piedi, così da ovviare al problema.

La struttura in molle insacchettate occupa 23 di questi 26 cm, mentre come abbiamo già detto, lo strato in memory ne misura solo 3. Sottolineiamo il “solo” poiché i buoni materassi in memory form partono da uno strato minimo di 5 cm per arrivare a 7 in quelli di fascia altissima. Mentre, un punto a favore della Miasuite tocca le misure dei materassi prodotti, compreso il modello Venere, che non solo è venduto nelle misure standard, tra l’altro variabili su ordinazione, ma mette sul mercato anche le classiche misure del letto alla francese per soddisfare ogni tipologia di necessità.

I materiali utilizzati dalla ditta Miasuite sono tutti garantiti per le loro qualità, con la certificazione OEKO-TEX di Orsa Foam. Essi sono trattati per ridurre la formazione di batteri ed acari, così che l’ambiente in cui si dorme resti il più possibile sano e pulito. Sono traspiranti, con funzioni isotermiche che si adattano autonomamente alle temperature esterne superando i tradizionali rivestimenti invernali ed estivi. Un vantaggio se si considera che il lato in memory tende sempre ad essere più caldo di quello in poliuretano, per cui chi tende a sudare durante la notte potrebbe riscontrare qualche problema.

Ricorrere all’acquisto di un lenzuolo coprimaterasso può risolvere anche questo, poiché si può indirizzare l’attività termoregolatrice acquistandolo nel tessuto che più si preferisce (lana merinos per l’inverno, cotone per l’estete, ecc..). In più si preserva il materasso dall’umidità che non giova né al memory né al poliuretano. Infine vi ricordiamo che quest’ultimo materiale agisce sull’energia elettrostatica rilasciata dal nostro corpo, anche durante il sonno, riducendone i campi elettromagnetici.

 

 

Scheda Tecnica

  • Struttura a molle insacchettate
  • Lastra in memory foam alta 3 cm-
  • System box perimetrale
  • Rivestimento anallergico, antiacaro in Pes
  • Rivestimento dotato di 4 maniglie laterali per facilitarne il trasporto
  • Altezza materasso finito 26 cm
  • Spedizione gratuita in tutta Italia
  • Garanzia 15 anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Struttura a molle + memory;
  • Tessuti ignifughi, anti acaro, isotermici.

svantaggi

Svantaggi

  • Non è sfoderabile,
  • Numero di molle esiguo,
  • Memory poco spesso.

 

Le Nostre Opinioni

Alla fine di questa descrizione le nostre opinioni sul Miasuite Venere restano positive, dovendo però fare qualche riflessione che ne valuti complessivamente pro e contro. Il punto di forza della Miasuite, soprattutto nel modello Venere è l’accuratezza dei materiali utilizzati. Come abbiamo già accennato essi sono tutti certificati, di buona qualità e con trattamenti volti a preservare la salute del consumatore. Dall’azione traspirante, a quella anti acaro, passando per quella isotermica la qualità dell’ambiente in cui si dorme resta indiscusso. Si tratta, poi di materiali ignifughi che garantiscono una certa sicurezza, soprattutto se sono utilizzati per il riposo dei bambini. Vi ricordiamo che questi trattamenti non emanano affatto un cattivo odore, anzi il riciclo d’aria mantiene l’ambiente ben fresco.

Quello che può lasciarci perplessi è la struttura stessa che non è delle più sviluppate. Sono diverse le mancanze a cui abbiamo accennato, lo strato di memory foam di un po’ inferiore alla media, come pure il numero di molle, la mancanza di una cerniera che ci permetta di sfoderare il rivestimento. Dettagli che non ci permettono di classificare il materasso Venere di Miasuite come medio alto.

Tutto ciò, badate, è giustificato dal prezzo che è accettabile nel rispetto della qualità del prodotto.  Vi ricordiamo che il Venere è un materasso ortopedico classificato come dispositivo medico di classe 1. Se si è in possesso di una prescrizione medica si potrà ottenere una detrazione fiscale del 19% decisamente vantaggiosa.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.8/10
    8.8/10
  • Materiali Esterni - 8.7/10
    8.7/10
  • Comodità - 8.7/10
    8.7/10
  • Qualità / Prezzo - 8.5/10
    8.5/10

Il Nostro Voto Totale

8.7/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria