Migliori Materassi in Memory FoamQual’è il Miglior Materasso Memory Foam? In questa pagina abbiamo deciso di classificare tutti i migliori materassi in Memory Foam che abbiamo recensito per te. In commercio esistono numerosi tipi di Materassi Memory Foam e spesso ci si trova in difficoltà, non sapendo minimamente quale materasso comprare e quale sia il più giusto per le proprie esigenze. Proprio per questo, abbiamo creato una classifica sempre aggiornata con i migliori materassi in Memory Foam e dove acquistarli al Miglior Prezzo Online.

Se avete ancora dubbi su quale materasso acquistare, vi consigliamo di leggere anche la nostra guida approfondita su Come Scegliere un Materasso.

Le Migliori

I Migliori Materassi Memory Foam

 

Il Miglior Materasso Memory Foam in Assoluto

Goldflex Memory Gaia

Goldflex Memory Gaia


Goldflex Memory Gaia: Il materasso Goldflex Memory Gaia è secondo noi il miglior materasso memoryfoam da considerare quando si sta pensando di acquistare un materasso di qualità senza badare a spese. Ultracertificato, garantisce comfort e benessere al nostro corpo migliorando la qualità del sonno e del riposo in generale. Ecologico, naturale e traspirante, il materasso Goldflex Memory Gaia si avvale del sistema MultiPratic 2 in 1, che consente di trasformare il letto matrimoniale in due letti singoli, in base alle nostre esigenze o a quelle del partner. Nel dettaglio, questo modello è costituito da 6 strati sovrapposti, con 5,2 centimetri di Memory Breeze. Alto complessivamente 23 centimetri e caratterizzato dalla presenza di 7 zone di portanza differenziata per una maggiore capacità di modellarsi al corpo, Goldflex Memory Gaia presenta un rivestimento altrettanto ecologico, realizzato da cotone e argento naturale. Facilmente lavabile, il materasso Golden Memory Gaya è sicuramente il modello più apprezzabile di materasso in memory foam su cui fare affidamento, specialmente se si guarda esclusivamente alla qualità. Il prezzo è piuttosto elevato, ma se volete andare sul sicuro e acquistare un buon materasso in memory foam che vi duri negli anni, questo è il modello che fa per voi.

>> Leggi la nostra Recensione sul Goldflex Memory Gaia

 

Il Miglior Materasso Memory Foam Qualità Prezzo

Baldiflex Plus Top Fresh

Baldiflex Memory Plus Top Fresh


Baldiflex Plus Top Fresh: Il materasso Baldiflex Memory Plus Top Fresh è un materasso in Memory Foam che vanta un buon rapporto tra qualità e prezzo. Baldiflex Memory Plus Top Fresh è costituito da 4 strati: il primo strato è in Memory Fresh D50 ed è alto 5 cm, il secondo in Water Foam D25, spesso 4 cm, mentre gli ultimi due strati sono composti rispettivamente da 10,5 cm di Water Foam rigido e portante D32 e 4,5 cm di Water Foam D28. Il materasso finito misura 25 centimetri. Sconsigliato per le persone che pesano oltre gli 80-85 chilogrammi, che potrebbero trovarlo un po’ morbido, il materasso Baldiflex Memory Plus Top Fresh vanta anche la presenza di una fascia di areazione 3SPACE, ottima per la circolazione dell’aria e per aumentare il livello di traspirabilità. La fodera, disponibile in Aloe Vera e in Silver Safe, è facilmente lavabile in lavatrice a una temperatura di 30 gradi. Caratterizzato da una rigidità media, il materasso Baldiflex Memory Plus Top Fresh offre una più che discreta consistenza, ma se cercate un materasso in memory che sappia rispondere perfettamente alle sue caratteristiche naturali, dovreste cercare un modello con uno strato di memory più spesso. Il rapporto tra qualità e prezzo del Baldiflex Memory Plus Top Fresh è superiore alla media, adatto a chi cerca una soluzione in memory comoda e traspirante senza poter disporre di un budget più elevato.

>> Leggi la nostra Recensione sul Baldiflex Memory Plus Top Fresh

 

Il Migliore Materasso Memory Foam Economico

Baldiflex Memory 2 Strati Monozona 12+3

Baldiflex Memory 2 Strati Monozona 12+3


Baldiflex Memory 2 Strati Monozona 12+3: Il Baldiflex Memory 2 Strati Monozona 12+3 è un materasso in memory foam apprezzabile sotto diversi aspetti, tra tutti quello del prezzo. Ideale per seconde case o letti per gli ospiti, il Baldiflex Memory 2 Strati Monozona 12+3 è caratterizzato da 2 strati: lo strato superiore è in Memory Foam di 3 centimetri. Lo strato inferiore è in gomma alta. La lunghezza complessiva del materasso finito arriva 17 centimetri e la rigidità è di livello medio. Disponibile con rivestimenti di due tipi: aloe vera e silver safe. Il primo ha proprietà lenitive e idratanti, mentre il silver safe risulta antiodore e antimicrobico. Il rivestimento è facilmente lavabile in lavatrice a una temperatura di 30-40 gradi. Il Baldiflex Memory 2 Strati Monozona 12+3 è il materasso ideale per chi non può spendere troppo o per chi ha intenzione di acquistare un materasso per esigenze secondarie. Le caratteristiche del memory foam lo rendono peraltro comodo e capace di alleviare dolori alla schiena e alle articolazioni, favorendo la qualità del riposo. Naturalmente la qualità di questo materasso è rapportata al suo prezzo, pertanto vi consigliamo di orientarvi su questo modello se cercate un materasso in memory foam per la camera degli ospiti o per una seconda casa.

>> Leggi la nostra Recensione sul Baldiflex Memory 2 Strati Monozona 12+3

 

Il Migliore Materasso Memory Foam per chi Soffre di Cervicale

Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23

Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23


Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23: Il materasso Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23, che differisce per altezza dal modello H26, rappresenta un ottimo articolo per chi soffre di dolori cervicali. La differenza rispetto ad altri materassi in memory foam di minor qualità sta nel maggior spessore dello strato in memory foam, che in questo modello misura 10 centimetri, garantendo dunque una maggiore morbidezza oltre a una piacevole comodità. Il materasso Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23 è un dispositivo medico di classe 1, e pertanto detraibile al 19% come spesa sanitaria in seguito alla prescrizione del medico curante o dello specialista, informazione utilissima soprattutto per chi soffre di cervicale ed è alla ricerca di un materasso in grado di far sparire il disturbo. La risposta a questa ricerca si traduce proprio in questo modello, che presenta anche 11 zone di portanza differenziata, per una maggiore e più efficace distribuzione del peso corporeo, rispecchiando perciò molto bene i principali benefici del memory. Lo strato da 10 cm in Memory AloeFeel sintetizza i vantaggi del memory con quelli dell’aloe, idratando i tessuti e agendo sul corpo in maniera efficiente. Il tessuto in Silver Safe e la fascia di areazione 3D AIR Space migliorano la traspirazione. Il materasso presenta inoltre il lato invernale in lana Merinos, e il lato estivo in cotone, ottimale per il cambio di stagione e per l’adattabilità del materasso alle temperature. La base in Waterfoam garantisce inoltre un buon sostegno. La certificazione Oeko Tex Standard 100 Classe 1, infine, lo rende ottimale anche per i neonati.

>> Leggi la nostra Recensione sul Mentor Memory MED Plasmatic 3D H23

 

Il Migliore Materasso Memory Foam per chi Soffre di Mal di Schiena

Marcapiuma Rainbow

Marcapiuma Rainbow


Marcapiuma Rainbow: Il materasso in Memory Foam Marcapiuma Rainbow, disponibile sia in versione singola sia in versione matrimoniale, centra l’obiettivo, migliorando la qualità del risposo. Si tratta di un materasso ortopedico a 5 zone con portanza differenziata ed è costituito da 3 strati (1 in Memory Foam e 2 in WaterFoam), che regalano un effetto massaggiante provocando una piacevole sensazione di relax. Agevolando un riposo rigenerante, questo materasso in Memory Foam si adatta alla posizione del corpo e, attraverso la riduzione dei punti di pressione, diminuisce il carico di stress e le tensioni muscolari, andando a sostenere in maniera corretta la colonna vertebrale e migliorando anche la circolazione del sangue. Questo modello è molto consigliato per chi soffre di mal di schiena e risulta dunque ottimale per chi si trovava male con il vecchio materasso proprio a causa dei dolori alla schiena e desidera orientarsi su un articolo che finalmente possa risolvere definitivamente il problema. Il rivestimento trapuntato con imbottitura in fibra antiacaro, anallergico e traspirante, è facilmente lavabile in lavatrice. Quindi, il materasso Marcapiuma Rainbow risulta facilmente sfoderabile, contribuendo a valorizzare l’aspetto igienico. A tutto questo si aggiunge anche un buon rapporto tra qualità e prezzo, che è in grado di soddisfare le esigenze e le richieste di molte persone che cercano un materasso in memory foam che dia l’effetto di dormire leggeri e svegliarsi riposati. Analizzando diversi fattori e tenendo in considerazione anche le sue qualità ortopediche, utili per chi soffre di dolori alla schiena e ideali per chi ha cambiato materasso per motivi fisici, Marcapiuma Rainbow soddisfa varie esigenze sotto diversi aspetti e la sensazione finale risponde complessivamente alle aspettative.

>> Leggi la nostra Recensione sul Marcapiuma Rainbow

 

Il Miglior Materasso Memory Foam per Obesi

Materassimemory.eu Aloe Therapy

Materassimemory.eu Aloe Therapy


Materassimemory.eu Aloe Therapy: Il materasso Memory Aloe Therapy realizzato da Materassimemory.eu è l’articolo ideale per chi soffre di problemi alla schiena e alle articolazioni e preferibile anche dalle persone in sovrappeso. Alto 26 centimetri, rivestimento compreso, e composto da 6 strati caratterizzati da zone multiple a portanza differenziata per una distribuzione più efficace del corpo e per un più adeguato sostegno. Agli strati in Waterfoam di diversa metratura, si aggiunge quello superiore in Memory Foam AloeFeel ViscoPur di 7 centimetri. Abbastanza pesante, questo modello di materasso è indicato per le persone obese, che potranno anche usufruire della detrazione del 19% come spesa sanitaria essendo un dispositivo medico di classe 1. Una buona areazione e un profilo sagomato non solo permettono di sostenere il corpo in ogni sua minima parte, ma assicurano anche un’ottima circolazione dell’aria. Alto complessivamente 26 centimetri, il materasso Memory Foam Aloe Therapy di Materassimemory.eu garantisce inoltre la qualità delle materie prime, certificate Oeko Tex Standard 100 Classe 1 ed è una valida soluzione per persone dotate di corporature più robuste vista la quantità degli strati, i materiali che li compongono e l’altezza complessiva che rendono efficace in misura maggiore il sostegno del corpo, con lo strato in memory foam che non va a limitare i movimenti durante la notte.

>> Leggi la nostra Recensione sul Materassimemory.eu Aloe Therapy

 

Il Miglior Materasso Memory Foam Antidecubito

Mentor Mithos MED 3D H23

Mentor Mithos MED 3D H23


Mentor Mithos MED 3D H23: Il materasso Mentor Mithos MED 3D H23 rappresenta una valida soluzione per chi è costretto a passare troppo tempo a letto. Essendo un materasso in memory foam vanta un’ottima morbidezza che non influisce sulla schiena, non provocando dolori e altre tipologie di disturbi. Spesso complessivamente 23 centimetri, il materasso Mentor Mithos MED 3D H23 è costituito da uno strato superiore di 5 centimetri di Memory BIOS e, in qualità di dispositivo medico detraibile al 19% come spesa sanitaria, presenta materie prime di ottima qualità oltre alle caratteristiche di un materasso in memory foam con proprietà ortopediche. Il tessuto in SilverSafe e la fascia di traspirazione 3D AIR Space, inoltre, assicurano una adeguata circolazione dell’aria, fattore estremamente importante se si deve passare buona parte del proprio tempo a letto. L’imbottitura è inoltre anallergica e nel modello sono presenti il lato invernale e il lato estivo. Questo modello rappresenta una soluzione di qualità per riposare comodamente anche per lungo tempo e si adatta bene al corpo grazie alle 7 zone di portanza differenziata, per un bilanciamento più equilibrato del corpo nella sua interezza.

>> Leggi la nostra Recensione sul Mentor Mithos MED 3D H23

 

Il Miglior Materasso Memory Foam Ortopedico

Marcapiuma Onda MED

Marcapiuma Onda MED


Marcapiuma Onda MED: Il materasso MarcaPiuma Onda MED, secondo la nostra opinione, è il miglior materasso memory foam ortopedico. Costituito da 3 strati, con la lastra superiore in Memory Foam HD termosensibile e automodellante di 9 centimetri, uno strato centrale di 7 centimetri WaterFoam dotato di canali di traspirazioni e un ultimo strato sempre in WaterFoam di 6,5 centimetri che si distingue per un elevato livello di resilienza e per una maggiore morbidezza, ideale per il periodo estivo in quanto riesce a trattenere meno il calore. Alto 22 centimetri, il materasso memory MarcaPiuma Onda MED è un dispositivo medico di Classe 1 e gode quindi della detrazione del 19% dalle tasse. Il livello di rigidità è medio e tra i principali punti di forza spicca un piacevole effetto massaggiante e rilassante, anche grazie alla presenza delle 11 zone di portanza differenziata. Il rivestimento sfoderabile è in MERYCOR Silver, è provvisto di una cerniera sui 4 lati e presenta una fascia di areazione 3D AIR PLUS. Le proprietà naturali del memory e l’aspetto ergonomico agevolato dalle 11 aree di portanza, in sinergia con la sagomatura a onda dei 3 strati, provocano un piacevole senso di benessere. Questo modello è pertanto indicato a quelle persone che cercano un buon materasso ortopedico.

>> Leggi la nostra Recensione sul Marcapiuma Onda MED

 

Il Miglior Materasso Memory Foam per Bambini

Goldflex Memory Gaia

Goldflex Memory Gaia


Goldflex Memory Gaia: Il Goldflex Memory Gaia per Bambini è un materasso in schiuma ecologica e anallergico certificato OEKO Tex per la qualità delle materie prime. Caratterizzato da un livello di rigidità medio-soft, vanta un rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice. Il tessuto è stato trattato agli ioni d’argento e risulta antibatterico: tutto di questo materasso sembra essere stato pensato per la salute e il benessere dei bambini. Lo strato in Waterlily Gaia, inoltre ne aumenta la componente ecologica e naturale. Molto comodo e di ottima qualità nel suo complesso, il materasso Goldflex Memory Gaia per Bambini misura 60 centimetri di larghezza e 125 centimetri di lunghezza, per un’altezza complessiva di 12 centimetri ed è quindi ideale per i lettini. Resistente e duraturo nel tempo, Goldflex Memory Gaia risulta un vanta un prezzo più che ragionevole soprattutto perché garantisce la comodità e la sicurezza dei più piccoli.

>> Leggi la nostra Recensione sul Goldflex Memory Gaia

Share Button