Miglior Materasso OrtopedicoQual’è il miglior materasso Ortopedico? In questa pagina abbiamo deciso di classificare tutti i migliori materassi ortopedici che abbiamo recensito per te. In commercio esistono numerosi tipi di materasso ortopedico e spesso ci si trova in difficoltà, non sapendo minimamente quale materasso comprare e quale sia il più giusto per le proprie esigenze. Proprio per questo, abbiamo creato una classifica sempre aggiornata con i migliori materassi e dove acquistarli al Miglior Prezzo Online.

Se avete ancora dubbi sul mondo dei materassi, prima di leggere la nostra classifica, vi consigliamo di leggere la nostra guida dettagliata su Come Scegliere un Materasso.

Le Migliori

I Migliori Materassi Ortopedici

 

Il Miglior Materasso Ortopedico in Assoluto

Tempur Original Deluxe 27

Tempur Original Deluxe 27


Tempur Original Deluxe 27: Il miglior materasso ortopedico di fascia alta corrisponde al modello Tempur Original Deluxe 27, il modello top di un brand che ha fatto senza alcun dubbio la storia del materasso di qualità. Il materasso ortopedico in questione appartiene infatti a una collezione molto prestigiosa di materassi, in cui il prezzo elevato è giustificato dalla qualità delle materie prime che compongono il prodotto e dal livello di comfort assolutamente garantito. Essendo un materasso ortopedico di eccellenza, Tempur Original Deluxe 27 è in grado di fornire un elevato livello di comfort, generato prevalentemente dal sostegno ortopedico che ben si bilancia con la comodità complessiva. La portanza di questo materasso è rigida, ma ciò non toglie la sensazione di sentirsi a proprio agio una volta che ci si distende sopra. Alto complessivamente 27 centimetri, grazie al materiale di prima qualità, il peso del corpo viene ridistribuito equamente lungo la superficie, attraverso l’eliminazione dei punti di pressione che sono tra le principali cause di disturbi del sonno e che costringono spesso a un cambio di posizione durante la notte. Disponibile nella misura singola e in quella matrimoniale, il materasso ortopedico Tempur Original Deluxe 27 si distingue per un prezzo molto elevato, ma certamente rapportato alla qualità: un investimento, insomma, per notti più comode e risvegli migliori.

>> Leggi la nostra Recensione sul Tempur Original Deluxe 27

 

Il Miglior Materasso Ortopedico Qualità Prezzo

Marcapiuma Rainbow

Marcapiuma Rainbow


Marcapiuma Rainbow: Navigando tra i vari modelli di materasso ortopedico, abbiamo premiato il MarcaPiuma Rainbow come il miglior materasso ortopedico per rapporto tra qualità e prezzo. Si tratta di un articolo disponibile in diverse misure e che dunque può corrispondere a specifiche esigenze, caratterizzato da un grado di rigidità medio e da 5 zone a portanza differenziata che sostengono il peso del corpo producendo una buona sensazione di comfort. Il materasso ortopedico MarcaPiuma Rainbow si avvale di 3 strati in Memory Foam e Waterfoam, mentre il rivestimento in Aloe Vera, con proprietà idratanti e traspiranti, è sfoderabile attraverso la cerniera posta su 3 lati e lavabile in lavatrice a 60 gradi. Per la qualità delle sue materie prime, il materasso ortopedico MarcaPiuma Rainbow è certificato Oeko-Tex ed è apprezzabile per il suo effetto massaggiante assicurato dalla composizione degli strati. Alto complessivamente 22 centimetri, MarcaPiuma Rainbow ha il vantaggio di alleviare lo stress e regalare notti riposanti. Quindi, per chi è alla ricerca di un materasso ortopedico di qualità, ma non può spendere troppo, il materasso ortopedico MarcaPiuma Rainbow rappresenta secondo noi la soluzione ideale.

>> Leggi la nostra Recensione sul Marcapiuma Rainbow

 

Il Miglior Materasso Ortopedico Economico

Materassimemory.eu Top Air

Materassimemory.eu Top Air


Materassimemory.eu Top Air: Il materasso ortopedico Top Air di Materassimemory.eu è un buon materasso economico, adatto a chi sta cercando un prodotto per una seconda casa o per un letto di fortuna e non vuole spendere troppo. Alto complessivamente 25 centimetri, il modello Top Air di Materassimemory.eu ha alcuni difetti: emana abbastanza calore, e quindi non è adatto alla stagione calda, e si tende all’affossamento verso la parte centrale. Quest’ultimo punto, in particolare, può non essere per forza un problema, soprattutto per quelle tipologie di persone che preferiscono un materasso morbido. Lo strato in memory foam di 5 centimetri fa comunque il suo dovere in maniera più che sufficiente, coadiuvato dallo strato portante di 19 centimetri di Waterfoam. Costituito da diversi strati a portanza differenziata Materassimemory.eu Top Air offre un sostegno abbastanza buono lungo tutto il profilo del corpo. Il rivestimento esterno in Aloe Vera è dotato di fascia traspirante 3D Air che favorisce la circolazione dell’aria, senza considerare le proprietà antiacaro e antianallergiche. Nel complesso, Materassimemory.eu Top Air è un buon materasso, ma vale il prezzo d’acquisto come tutti i materassi economici. Sotto questo punto di vista e in questa fascia, tuttavia, Materassimemory.eu Top Air è e resta un buonissimo materasso ortopedico.

>> Leggi la nostra Recensione sul Materassimemory.eu Top Air

 

Il Miglior Materasso Ortopedico per Dolori Lombari

Evergreen Silver Memory MED

Evergreen Silver Memory MED


Evergreen Silver Memory MED: A nostro avviso il Silver Memory Med della Evergreenweb è il miglior materasso ortopedico per chi soffre di dolori lombari. Caratterizzato da una lastra Multionda a 7 zone di portanza differenziata, questo modello di materasso ortopedico è in grado di accogliere la differente pressione esercitata dai punti del corpo durante la notte, evitando continui spostamenti e sonni agitati. L’effetto anatomico è generato prevalentemente dalla lastra Multionda, in quanto è in grado di seguire il movimento del corpo e di sostenere adeguatamente la schiena e, più nel dettaglio, apportare un efficace sostegno alla colonna vertebrale. Inoltre, considerando che stiamo parlando di un materasso in memory foam, va annoverata la sua capacità automodellante. Gli altri strati di cui l’Evergreenweb Silver Memory Med è costituito sono in waterfoam ad alta e bassa portanza, che presentano ottime qualità ortopediche, agevolando il rilassamento dei muscoli. Tra i vantaggi di questo materasso ortopedico in memory spicca proprio una capacità di recupero che rende questo modello di materasso praticamente indeformabile. Alto complessivamente 21 centimetri, con una lastra in memory di 6 centimetri, l’Evergreenweb Silver Memory Med si distingue per essere il miglior modello per chi soffre di dolori lombari e mal di schiena. Il materasso è sfoderabile su 4 lati e presenta anche una fascia di areazione laterale che assicura una buona traspirazione e di conseguenza una efficiente circolazione dell’aria.

>> Leggi la nostra Recensione sul Evergreen Silver Memory MED

 

Il Miglior Materasso Ortopedico per la Cervicale

Marcapiuma Lattice Comfort Ortopedico

Marcapiuma Lattice H20


Marcapiuma Lattice H20: Il miglior materasso ortopedico per la cervicale, secondo il nostro giudizio, corrisponde al Marcapiuma Lattice Comfort Ortopedico, un materasso in lattice 100% bialveolato ultracertificato per la qualità delle sue materie prime. Stiamo parlando di un materasso ortopedico costituito da una lastra in lattice di 16 centimetri, su 18 centimetri di altezza complessiva, e caratterizzato da un livello di portanza media, mentre il livello di densità è alta, quindi è un modello più adatto per persone di corporatura robusta. Il Marcapiuma Lattice H20 presenta 7 zone di portanza differenziata e centro rinforzato, per una efficace distribuzione del peso del corpo lungo tutta la superficie del prodotto. Il rivestimento in Aloe Vera vanta proprietà traspiranti, idratanti e lenitive e inoltre risulta anallergico. Sfoderabile grazie alla cerniera su 3 lati, il rivestimento è lavabile a 60 gradi. L’elevato aspetto ergonomico di questo materasso ortopedico consente un efficace sostegno della colonna vertebrale e dunque un corretto allineamento della schiena al resto del corpo. Una buona soluzione per chi soffre di dolori cervicali, proprio a causa del suo livello di rigidità che non risulta troppo eccessivo.

>> Leggi la nostra Recensione sul Marcapiuma Lattice H20

 

Il Miglior Materasso Ortopedico per Donne in Gravidanza

Mentor Memory Athena 3D R EVO

Mentor Memory Athena 3D R EVO


Mentor Memory Athena 3D R EVO: Secondo la nostra opinione, il Mentor Athena Med 3D R Evo è il miglior materasso ortopedico per donne in gravidanza. Stiamo parlando di un materasso a molle insacchettate e memory foam alto complessivamente 27 centimetri, con un sistema di molleggio indipendente rinforzato, formato da circa 1.000 micromolle indipendenti nel modello matrimoniale e uno strato di 5 centimetri di Memory Visco Pur, che apporta i classici benefici del memory foam aiutandosi con le 7 zone a portanza differenziata, per un corretto sostegno della colonna e un’adeguata eliminazione dei punti di pressione del corpo durante la notte. Ciò significa che questo materasso ortopedico ridurrà al minimo i movimenti durante la notte, allontanando sonni agitati e risvegli stancanti. Il rivestimento Thermo Silver è dotato di fascia traspirante Full Air 3D Space e inoltre risulta sfoderabile e dunque lavabile a 60 gradi. Anallergico, dotato di quattro maniglie che rende più agevole la trasportabilità, l’imbottitura Thermo in fibra anallergica sanitaria evidenzia proprietà termiche che si regolano in base alla temperatura. Il livello di portanza è medio-rigido e questo significa che al contatto il materasso ortopedico Mentor Athena Med 3D R Evo risulta meno duro di quanto si pensi. Ideale per le donne in gravidanza, poiché sostiene in maniera proficua le parti del corpo, sostiene la pancia e procura sollievo durante il riposo, elemento da prendere in considerazione soprattutto se si deve stare buona parte della giornata distese a letto.

>> Leggi la nostra Recensione sul Mentor Memory Athena 3D R EVO

 

Il Miglior Materasso Ortopedico per Obesi

Materassomemory.eu Aloe Therapy

Materassomemory.eu Aloe Therapy


Materassomemory.eu Aloe Therapy: Il miglior materasso ortopedico per obesi? Noi ci sentiamo di consigliarvi il Materassimemory.eu Aloe Therapy. Alto 26 centimetri, caratterizzato da un prezzo per budget medi ma assolutamente rapportato alla qualità. La traspirabilità concessa dalla fascia di areazione Full 3D Air – sfoderabile e lavabile a 30 gradi – si affianca anche a una discreta regolazione termica, visto che il modello è dotato di lato estivo in cotone e lato invernale in lana Merinos, per non soffrire troppo il caldo durante la stagione estiva. Stiamo infatti parlando sempre di un materasso in memory foam, che si modella in base al calore del corpo: qui lo strato in memory AloeFeel è di ben 7 centimetri, concretizzando ottimamente i benefici del memory, adattabile alla figura del corpo e ai suoi movimenti. Il tutto è agevolato dalla presenza di ben 11 zone a portanza differenziata, che riduce i punti di pressione del corpo generando comfort e, in conclusione, un sonno riposante. Classificato come dispositivo medico di classe 1 e pertanto detraibile al 19% come spesa sanitaria, il modello Aloe Therapy di Materassimemory.eu è costituito in tutto da 6 strati: oltre a quello superiore in memory, gli altri sono in waterfoam, assicurando morbidezza e buon sostegno. Ultracertificato per le sue materie di prima qualità, è adatto anche per neonati, oltre che per persone in sovrappeso.

>> Leggi la nostra Recensione sul Materassomemory.eu Aloe Therapy

 

Il Miglior Materasso Ortopedico per Divano Letto

Baldiflex Brio Prontoletto Memory

Baldiflex Brio Prontoletto Memory


Baldiflex Brio Prontoletto Memory: Se siete alla ricerca di un materasso matrimoniale ortopedico per divano letto, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo modello: si tratta del Baldiflex Brio Prontoletto Memory, alto 10 centimetri e caratterizzato da uno strato in memory di 2 centimetri e da una struttura in poliuretano espanso indeformabile. Il rivestimento è dotato di laccetti al fine di agevolare l’applicazione al divano letto e le materie prime sono di qualità certificata. Le capacità del Memory Foam si fanno sentire, anche se ovviamente stiamo parlando sempre di un materasso ortopedico per divano letto, e dunque preferibilmente non utilizzabile tutti i giorni. Sotto l’aspetto ergonomico, tuttavia, il Baldiflex Brio Prontoletto Memory risponde pienamente alle aspettative e si distingue inoltre per un prezzo abbastanza contenuto e rapportato alla qualità complessiva del prodotto.

>> Leggi la nostra Recensione sul Baldiflex Brio Prontoletto Memory

 

Il Miglior Materasso Ortopedico per Neonati

MiaSuite Lupin Baby

MiaSuite Lupin Baby


MiaSuite Lupin Baby: Il MiaSuite Lupin Baby è un buon materasso ortopedico per neonati, piuttosto alto – 16 centimetri – e disponibile in diverse taglie. Il modello in questione è costituito da una lastra in poliuretano espanso waterfoam con effetto anatomico, mentre il rivestimento si compone di tessuto in aloe vera, sfoderabile e lavabile, e l’imbottitura è in fibra anallergica. Ecologico, igienico e salutare, il materasso ortopedico per neonati MiaSuite Lupin Baby risulta inoltre indeformabile e caratterizzato da un buon livello di rigidità per un corretto sostegno della colonna vertebrale, il che agevola a mantenere una posizione corretta anche durante il sonno. Il MiaSuite Lupin Baby risponde infatti molto bene alle sollecitazioni e ai movimenti del corpo del neonato, risultando nel complesso molto comodo. A tutto questo si aggiunge anche un buon rapporto tra qualità e prezzo e uno spessore più ampio rispetto alla media che comunque, assieme al livello di portanza, è in grado di aumentarne i connotati di resistenza.

>> Leggi la nostra Recensione sulla MiaSuite Lupin Baby

Share Button