Migliore Rete a DogheQual’è la Migliore Rete a Doghe? In questa pagina abbiamo deciso di classificare tutte le Reti a Doghe, suddivise per esigenza. In commercio esistono numerosi tipi di rete a doghe e spesso ci si trova in difficoltà, non sapendo minimamente quale rete a doghe comprare e quale sia la più giusto per le proprie esigenze. Proprio per questo, abbiamo creato una classifica sempre aggiornata con le migliori reti a doghe e dove acquistarli al Miglior Prezzo Online.

Se avete ancora dubbi sulle varie tipologie di reti per materassi, prima di leggere la nostra classifica con le migliori reti a doghe, vi consigliamo di leggere  la nostra guida approfondita su Come Scegliere una Rete a Doghe.

Le Migliori

Le Migliori Reti a Doghe

 

La Migliore Rete a Doghe in Assoluto

Goldflex Orchidea Double Doghe in Legno Naturale

Goldflex Orchidea Double Doghe in Legno Naturale


Goldflex Orchidea Double Doghe in Legno Naturale: La Goldflex Orchidea Double è la migliore rete per letto in assoluto: provvista di doghe in legno naturale, si distingue per elevate caratteristiche di resistenza e solidità. I listelli sono infatti molto robusti e tengono bene il sostegno del materasso e del corpo, anche grazie alla presenza di un esclusivo sistema ammortizzante nella zona spalle e bacino. La qualità delle materie prime è offerta anche dalla sua impronta ecologica, come ad esempio il telaio realizzato in legno di faggio naturale. Inoltre, la Goldflex Orchidea Double Doghe in Legno Naturale è un dispositivo medico e quindi, chi decidesse di acquistarlo, potrà usufruire della detrazione fiscale del 19% in qualità di spesa sanitaria. Disponibile in varie misure e diverse altezze, la rete di fascia alta Goldflex Orchidea Double presenta nel complesso un’elevata qualità anatomica. La rete a doghe è fissa, ma è possibile regolare la portanza e pertanto la rigidità in base al peso specifico e questo risulta senza dubbio un vantaggio in più per quella che a nostro avviso è la migliore rete per letto in assoluto.

 

La Migliore Rete a Doghe Qualità/Prezzo

Dolci Sogni Venezia con Piede Centrale

Dolci Sogni Venezia con Piede Centrale


Dolci Sogni Venezia con Piede Centrale:  La Dolci Sogni Venezia con Piede Centrale si può certamente considerare una buonissima rete, che spicca soprattutto per rapporto tra qualità e prezzo. Alta 35 centimetri, la rete per letto Dolci Sogni Venezia con piede centrale si costituisce di un telaio interamente in ferro, componente che assicura la massima stabilità per ciò che concerne il sostegno. La rete si compone inoltre di 13 doghe in multistrato di eucalipto, che ne aumentano la resistenza complessiva, e la presenza dei supporti anticigolio in polietilene può risultare una soluzione ottimale per evitare rumori molesti, fastidiosi cigolii e considerare pertanto il vantaggio di una maggiore silenziosità. La resistenza si annovera tra i benefici principali della rete per letto Dolci Sogni Venezia, anche a causa della presenza del quinto piede centrale, che ne aumenta la solidità. Questo modello di rete per letto, infatti, è in grado di supportare fino a 210 chilogrammi di peso. Difficilmente riuscirete a trovare una rete per letto di questa qualità a questo prezzo: sotto questo aspetto, la Dolci Sogni Venezia con Piede Centrale risulta un articolo molto conveniente.

 

La Migliore Rete a Doghe Economica

Helix Rete a Doghe in Legno di Betulla Ortopedica

Helix Rete a Doghe in Legno di Betulla Ortopedica


Helix Rete a Doghe in Legno di Betulla Ortopedica: La Helix Rete Ortopedica a Doghe in Legno di Betulla è una rete per letto abbastanza buona, ideale per chi è alla ricerca di una rete letto per seconde case o per letti d’emergenza, visto il suo prezzo contenuto. Disponibile in diverse misure e alta complessivamente 35 centimetri, la Helix Rete a Doghe in Legno di Betulla Ortopedica è una rete economica che si compone di una struttura in metallo rettangolare e di una verniciatura a polveri epossidiche che migliora le caratteristiche di solidità e protezione. Il telaio è leggero e le doghe in legno di faggio si distinguono per una alta capacità di resistenza. Altra specifica che influisce positivamente sulla solidità riguarda i piedi a rondella avvitabili con tappi antiscivolo, per una maggiore fermezza della rete letto in generale.


La Migliore Rete a Doghe per Materasso Memory Foam

Materassi.com Svezia

Materassi.com Svezia


Materassi.com Svezia: Disponibile sia in versione singola sia in versione matrimoniale, abbiamo considerato la Materassi.com Svezia la migliore rete letto per materasso memory foam. L’altezza del piano in rete è di 30 centimetri, mentre i listelli in faggio – 26 nella misura singola e 52 nella misura matrimoniale – misurano 35×8 millimetri e risultano ergonomici e basculanti. L’aspetto ergonomico è generato anche dalla presenza dei supporti reggidoghe realizzati in caucciù, mentre la possibilità di regolare la portanza nell’area lombare è un vantaggio in più assolutamente da sottolineare. In base allo specifico peso di ognuno, infatti, sarà possibile regolare la rigidità della rete. L’adattabilità al nostro corpo, oltre che al materasso, risulta un altro dei punti di forza della rete Materassi.com Svezia, ideale specialmente per materassi memory foam e non solo. La resistenza e la solidità complessiva di questo modello sono assicurate inoltre dalla presenza del quinto piede centrale. Il risultato finale prodotto da questa rete si traduce in un ottimo livello di comodità, che aumenta nel caso in cui il materasso che sorregge sia in memory foam.

 

La Migliore Rete a Doghe per Materasso in Lattice

Materassimemory.eu EnergyPlus Fissa

Materassimemory.eu EnergyPlus Fissa


Materassimemory.eu EnergyPlus Fissa: La Materassimemory.eu EnergyPlus Dynamic Fissa è un’ottima rete per materassi in lattice. Rete ortopedica realizzata in legno di faccio, si compone di ben 52 doghe per la versione matrimoniale – 26 nella misura singola – che misurano 38×8 millimetri e sono inoltre ammortizzate e basculanti. Questo sistema di doghe consente agli utilizzatori di regolare la portanza della rete e di scegliere pertanto il livello di rigidità che va a influire sulla zona lombare. Il sistema basculante è realizzato inoltre in caucciù elastico e si distingue per le proprietà antisfregamento e anticigolio, risultando di conseguenza robusto e al contempo silenzioso. Anche il telaio è realizzato completamente in legno di faggio e nella misura matrimoniale la Materassimemory.eu EnergyPlus Dynamic Fissa presenta anche un quinto piede centrale che incrementa la solidità complessiva. Questo modello di rete è perfetto per varie tipologie di materassi e ottimale per i materassi in lattice, poiché il sistema basculante ben si confà alla struttura e ai principali benefici di un materasso in lattice che ne esalti le peculiarità anatomiche.

 

La Migliore Rete a Doghe per Materasso a Molle

Evergreen Apple Fissa

Evergreen Apple Fissa


Evergreen Apple Fissa: La rete Evergreen Apple in Ferro Fissa è un’ottima rete per i materassi a molle, in quanto provvista di doghe larghe. Le 14 doghe presenti nelle 3 misure disponibili (singola, una piazza e mezzo e matrimoniale) sono realizzate in legno di faggio multistrato. Il telaio tubolare è verniciato a polveri epossidiche, un vantaggio sia sotto l’aspetto estetico sia sotto quello della robustezza. La solidità è assicurata nella versione matrimoniale dalla presenza di una barra di rinforza che garantisce una tenuta ottimale per l’intero sistema letto. Alta complessivamente 35 centimetri, la Evergreen Rete Apple in Ferro Fissa rappresenta un buon supporto i materassi a molle e non solo, denotando elevate caratteristiche di resistenza e compattezza.

 

La Migliore Rete a Doghe Ortopedica

Mentor Maylea Alzata Elettrica

Mentor Maylea Alzata Elettrica


Mentor Maylea Alzata Elettrica: La Mentor Maylea con Alzata Elettrica è una rete ortopedica in faggio naturale di altissima qualità, caratterizzata da un sistema di doghe con alzata motorizzata/elettrica, e dalla presenza di un doppio motore silenzioso e isolato. Il telaio in faggio naturale resinato vanta un sollevamento massimo della schiena fino a quasi 90 gradi, mentre le doghe in faggio naturale – 56 nella misura matrimoniale e 28 nella misura singola – presentano da un regolatore di rigidità per modificare la portanza della rete in base al peso. Le qualità di questa rete ortopedica Mentor Maylea con Alzata Elettrica proseguono con un angolare antifortunistico per prevenire cadute o altri piccoli incidenti, e con sospensioni SEBS (Stirene-Etilene-Butilene-Stirene) antisfregamento e anticigolio. Oltre al doppio motore isolato e silenziato nel rispetto delle normative CE, troviamo anche un telecomando a movimenti separati per l’alzata della rete. Il massello di faggio naturale riveste anche i piedi cilindrici che ben sostengono la rete e che vantano un diametro di 60 millimetri. Disponibile in diverse misure e varie altezze, la rete Mentor Maylea con Alzata Elettrica è, secondo il nostro avviso, la miglior rete ortopedica attualmente disponibile sul mercato.

 

La Migliore Rete a Doghe per Obesi

Goldflex Rete a Doghe in Legno Ortopedica con Struttura in Metallo Rinforzata

Goldflex Rete a Doghe in Legno Ortopedica con Struttura in Metallo Rinforzata


Goldflex Rete a Doghe in Legno Ortopedica con Struttura in Metallo Rinforzata: Se state cercando una rete letto per obesi, secondo noi dovreste soffermarvi sulla Goldflex Rete a Doghe in Legno Ortopedica con Struttura in Metallo Rinforzata: stiamo parlando di una rete a doghe in legno con listelli da 68 millimetri ideale per persone obese. La resistenza di questa rete è causata anche dal telaio in metallo, verniciato a polveri atossiche, mentre a ultimare la sua qualità complessiva ci pensa anche la possibilità di regolare la portanza della rete in base al peso. La struttura in metallo rinforzato e la solidità del legno che ricopre le doghe rende questa rete ottimale anche per grandi taglie e per persone il cui peso arriva fino a 140 chili. I listelli ammortizzati assicurano un elevato livello di comfort, che aumenta con la possibilità di scegliere l’altezza delle gambe e la rigidità complessiva. Il rinforzo al centro rende inoltre la Goldflex Rete a Doghe in Legno Ortopedica con Struttura in Metallo Rinforzato molto stabile, influendo positivamente anche sui criteri di longevità.

 

La Migliore Rete a Doghe per Disabili

Goldflex Rete Elettrica a Doghe Ortopedica

Goldflex Rete Elettrica a Doghe Ortopedica


Goldflex Rete Elettrica a Doghe Ortopedica: La Goldflex Rete Elettrica a Doghe Ortopedica è certamente la migliore soluzione per chi cerca una rete letto per disabili. Questo modello consiste in una rete a doghe in legno motorizzata comprensiva di listelli ammortizzati, e che spicca per silenziosità e qualità complessiva. Vanta un esclusivo sistema di regolazione della portanza, oltre a un assemblaggio di materie prima di elevata qualità, ecologiche e naturali. Il telaio è realizzato in legno di faggio naturale, a cui si aggiungono delle piastre in acciaio laterali anti-cedimento e un alzacuscino indipendente finalizzato ad assicurare un buon riposo con la zona cervicale sollevata. La rete è decisamente robusta ed è consigliata per pesi non superiori a 100 chilogrammi. La Goldflex Rete Elettrica a Doghe Ortopedica vanta anche 2 motori molto potenti ma silenziosi, che al tempo stesso garantiscono un basso consumo energetico. Molto utile la presenza di una batteria, in mancanza di corrente, che fa funzionare ugualmente il dispositivo: fattore molto utile per le persone disabili o con ridotta possibilità motoria. Forse dovreste un po’ barcamenarvi con il telecomando con filo, per scegliere la posizione più agevole dove poggiarlo. La Goldflex Rete Elettrica a Doghe Ortopedica è un’ottima rete da letto, ideale per persone disabili o con problemi di mobilità: la comodità è assicurata e in abbinamento con un materasso in memory foam sarà ancora migliore.

 

La Migliore Rete a Doghe Motorizzata

Neoplano Comfort Rete Elettrica Motorizzata

Neoplano Comfort Rete Elettrica Motorizzata


Neoplano Comfort Rete Elettrica Motorizzata: La Neoplano Comfort è una Rete Elettrica Motorizzata di ottima qualità, realizzata in legno massello di faggio, che spicca per le sue proprietà ortopediche e anatomiche. I supporti doghe sono ammortizzati, agevolando pertanto la comodità generale, mentre il grado di rigidità nella zona lombare può essere regolato, utilissimo fattore che la rende una rete per più tipologie di persone e pesi. Completano l’articolo anche un telecomando per la regolazione elettrica e motorizzata e un fermamaterasso in acciaio piacevolmente estetico oltre che resistente. Le doghe anatomiche risultano abbastanza sottili, mentre i portadoghe ammortizzati e basculanti vantano una elevata elasticità. Va considerato prima dell’acquisto la necessità di uno spazio libero di circa 18 centimetri al di sotto della rete, spazio riservato al motore. Con 2 reti singole si potrà ottenere inoltre una rete a doghe matrimoniale: in questa evenienza, le 2 reti a doghe motorizzate saranno regolabili in modo indipendente l’una dall’altra. Il telaio è suddiviso in 5 zone e il sistema elettrico motorizzato assicura sotto questo aspetto un movimento estremamente fluido. La Neoplano Comfort Rete Elettrica Motorizzata risulta una rete molto efficiente non solo per dormire, ma anche per stare a letto da svegli, comodo per leggere o guardare la televisione. Questo modello di rete è inoltre adatto anche per i soggetti affetti da particolari problemi fisici (relativi al reflusso gastrico e alla circolazione sanguigna, in primis), grazie alla sua molteplice possibilità di regolazione in base alle proprie specifiche esigenze.

 

La Migliore Rete a Doghe per Bambini

Dolci Sogni Cicogna Set 2 Posti Letto

Dolci Sogni Cicogna Set 2 Posti Letto


Dolci Sogni Cicogna Set 2 Posti Letto: Cercando tra le migliori reti letto per bambini disponibili sul mercato, ci siamo imbattuti in questo modello: Dolci Sogni Cicogna Set 2 Posti Letto, non è solo una rete, ma un vero e proprio letto che può essere utilizzato per situazioni d’emergenza, ma anche disposto stabilmente nella camera dei bambini. Il particolare sistema salvaspazio riduce l’ingombro ma consente al tempo stesso di avere 2 letti al posto di 1, occupando ugualmente lo spazio di una sola rete. La rete in questione è infatti a scomparsa e può essere posta sotto il letto, formato da 13 doghe in multistrato molto resistente. La rete infatti è solida, ma la struttura dovrà essere fissata alla parete. 1 o 2 letti? Dolci Sogni Cicogna è in grado di offrire entrambe le soluzioni, consentendo di scegliere tra un letto misura singola o un letto matrimoniale, visto che le 2 reti presentano la stessa altezza (35 centimetri). I supporti per le doghe sono anticigolio, mentre le gambe sono munite di terminale in polietilene antigraffio. Infine, la verniciatura è effettuata con polveri epossidiche, atossiche e antiruggine. La struttura in acciaio e l’eucalipto delle 13 doghe che compongono la rete, contribuiscono ad aumentarne la solidità, risultando pertanto una soluzione ottimale anche per bambini e ragazzi.

 

La Migliore Rete a Doghe Pieghevole

Dolci Sogni Rete Pieghevole a Doghe

Dolci Sogni Rete Pieghevole a Doghe


Dolci Sogni Rete Pieghevole a Doghe: La ricerca di una rete letto pieghevole, ideale per soluzioni di necessità ed emergenza, potrebbe fermarsi a nostro avviso su questo modello: Dolci Sogni Rete Pieghevole a Doghe. Si tratta di una rete pieghevole porta-materasso dotata anche di rotelline, che ne facilita lo spostamento. Una volta chiusa, la struttura misura 80x85x30 centimetri e riescono a supportare materassi di spessore di 10 centimetri. La rete pieghevole a doghe Dolci Sogni si compone di 13 doghe in legno multistrato, che offrono un buon sostegno e una comodità più che discreta per gli ospiti. La facile trasportabilità e l’ingombro ridotto ne aumentano il punteggio, in aggiunta a un buonissimo rapporto tra qualità e prezzo.

 

La Migliore Rete a Doghe per Anziani

Mentor Essenthia MED Alzata Elettrica

Mentor Essenthia MED Alzata Elettrica


Mentor Essenthia MED Alzata Elettrica: La Mentor Essenthia MED con Alzata Elettrica è, secondo il nostro giudizio, la migliore rete letto per anziani. Si tratta di una rete ortopedica realizzata da Mentor, un brand che è già garanzia di qualità per dispositivi medici, che si compone di doghe in legno di faggio naturale, stesso materiale ma resinato per il telaio. Il doppio motore (quadruplo nel modelo matrimoniale) è isolato e silenziato nel pieno rispetto delle normative CE e RHOS e il sistema a doghe è provvisto di regolatori di rigidità, oltre all’alzacuscino indipendente e al sollevamento massimo del telaio fino a 90 gradi. Le sospensioni dinamiche sono regolabili indipendentemente le une dalle altre, e per quanto riguarda le emergenze – come ad esempio la mancanza di corrente – Mentor ha pensato a un sistema di discesa di emergenza, escluso però dal modello a una piazza e mezzo. Come dispositivo medico, infine, è detraibile al 19% in qualità di spesa matrimoniale. Disponibile in diverse altezze, la rete Mentor Essenthia MED Alzata Elettrica si abbina alla perfezione con un materasso Mentor Plasmatic MED 3D H26, ma produce ottimi risultati anche con qualsiasi altra tipologia di materasso ortopedico.

 

Share Button