Neoplano Energy è un materasso in lattice ideale per alleviare dolori alla cervicale, grazie alla solidità della lastra interna e alle sette zone a portanza differenziata, che creano un sostegno efficace per ciascuna parte del corpo, soprattutto per il collo e la testa. È dotato di una fodera staccabile e lavabile in lavatrice, con una fascia di areazione posta su tutto il perimetro.

Materasso Neoplano Energy

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Neoplano Energy

In questa recensione vi presentiamo le caratteristiche del materasso Neoplano Energy, un prodotto di fascia medio-alta, con un costo leggermente elevato che, tuttavia, rispecchia degnamente la qualità dei materiali ed il grado di confortevolezza offerto.

Neoplano Energy è molto indicato per chi soffre di dolori alla cervicale, per via della conformazione anatomica della lastra interna, composta da schiuma di lattice di prima qualità Latexcel, dalle particolari doti ergonomiche, e della presenza di sette zone a portanza differenziata, che apportano il giusto sostegno a tutte le parti del corpo, evitando così spiacevoli pressioni. 

Esternamente, invece, Neoplano Energy è rivestito da una fodera in tessuto antiallergico e traspirante, molto fresca e gradevole al tatto, ma soprattutto facile da rimuovere e lavare, anche in lavatrice.

Struttura Esterna

Come dicevamo, Neoplano Energy è avvolto in un rivestimento molto comodo nella sua manutenzione, che ci appare anche piacevolmente fresco ed igienico, grazie al trattamento Sanifresh, che accresce le proprietà antibatteriche e antiacaro della stoffa.

Neoplano Energy DettaglioLa fodera riesce molto bene nel suo compito, che è quello di proteggere e, al contempo, mantenere arieggiata l’anima interna, poiché il tessuto risulta ben traspirante, anche per l’aggiunta di una pratica fascia di areazione su tutti i lati, che lascia fuoriuscire l’umidità ed il calore in eccesso. Dunque, l’involucro di Neoplano Energy merita un giudizio più che positivo, in quanto curato, rifinito con eleganza, ed assolutamente all’altezza, in riferimento al costo generale del prodotto.

Struttura Interna

L’anima interna del materasso Neoplano Energy è alta 18 cm ed è composta da un’unica lastra in schiuma di lattice di alta qualità Latexcel, un materiale molto apprezzato per la sua elasticità e per l’alto grado di traspirabilità, al cui interno sono state implementate sette zone a portanza differenziata, che donano un efficace sostegno ad ogni parte del corpo, riducendo al minimo le pressioni.

Per tale ragione, Neoplano Energy è particolarmente adattabile alla forma del corpo, a differenza di altri materassi in lattice dalla struttura più rigida, che potrebbero risultare poco confortevoli per chi dorme, ad esempio, su un fianco o per chi, dopo una giornata di intenso lavoro fisico, ricerca un prodotto più soffice ed avvolgente.

Infine, la qualità dei materiali è assicurata e certificata, ed è perfettamente in linea con il costo del prodotto: il risultato è un materasso resistente e fresco, grazie all’architettura a microcelle intercomunicanti, nonché privo di sostanze nocive per l’ambiente.

Comodità

Neoplano Energy ComoditaNeoplano Energy, in una scala ideale che va dai materassi più soffici a quelli più duri ed ortopedici, si assesta in una posizione più o meno intermedia: non siamo ai livelli di morbidezza di un modello “ibrido” come InMaterassi Marilyn, ma nemmeno a quelli di rigidità del Marcapiuma Lattice Anatomico. 

Ad ogni modo, l’intera struttura di Neoplano Energy è progettata per accogliere in maniera bilanciata le varie parti del corpo, ed il materasso riesce piuttosto bene nell’intento della casa produttrice, offrendo un grado di confortevolezza più che soddisfacente, tale da alleggerire la pressione sulle spalle, sul collo e sulla testa. 

Dunque, riposare su Neoplano Energy è piacevole e rilassante, soprattutto per chi già conosce ed apprezza le qualità del lattice: con i suoi 22 cm di spessore (l’altezza del materasso finito) e le sue caratteristiche tecniche, questo modello si colloca, senza alcun dubbio, tra i migliori materassi nella sua categoria.

 

 

Scheda Tecnica

  • Lastra interna 18 cm in lattice di prima qualità densità 65 kg/m³ a 7 zone di portanza differenziata a stampo
  • Portanza anatomica
  • Rivestimento esterno in tessuto a maglia elasticizzato a 4 colori peso 500 gr/m², con trattamento Sanifresh idrorepellente e traspirante
  • Trapuntatura realizzata a ricamo con tecniche innovative
  • Imbottitura in fibre ecologiche anallergiche climatizzate da 400 gr/m² su entrambi i lati
  • Fascia laterale in tessuto 3D tridimensionale
  • Lastra interna foderata con maglina in jersey di cotone
  • Completamente sfoderabile e lavabile a 40°
  • Spessore del materasso matrimoniale finito 22 cm circa

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ideale per chi soffre di cervicale
  • Rivestimento rimovibile e lavabile
  • Materiali di prima scelta
  • Alta traspirabilità

svantaggi

Svantaggi

  • Costo non troppo accessibile

 

Le Nostre Opinioni

In conclusione, Neoplano Energy è un materasso che non presenta particolari svantaggi, ed anzi mostra parecchi punti di forza, tra cui l’efficacia della struttura interna e i materiali di prima scelta, nonostante il costo che, per alcuni, potrebbe risultare poco accessibile: la tecnologia in uso, infatti, pur non essendo sofisticata come quella dei modelli Sapsa Bedding Amicone e Sapsa Bedding Dolcevita, assolve il suo compito senza difficoltà.

L’investimento maggiore, infatti, è ben ricompensato dalle proprietà curative di Neoplano Energy, perfetto per alleviare fastidi alla zona cervicale, dovuti ad una postura scorretta durante il giorno, ma anche all’uso di materassi poco funzionali, che possono causare disequilibri alla colonna.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.6/10
    8.6/10
  • Materiali Esterni - 8.7/10
    8.7/10
  • Comodità - 8.9/10
    8.9/10
  • Qualità / Prezzo - 8.8/10
    8.8/10

Il Nostro Voto Totale

8.8/10

 

Share Button