Sapsa Bedding Amicone è un materasso composto da un unico blocco in puro lattice, alto circa 20 cm e dotato di un reticolo ortopedico integrato al suo interno (tecnologia Bodyzones, di cui parleremo meglio in seguito). La fodera esterna è rimovibile e lavabile in lavatrice.

Materasso Sapsa Bedding Amicone

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Sapsa Bedding Amicone

In questa recensione vogliamo parlarvi del materasso in lattice Sapsa Bedding Amicone, un prodotto molto valido dal punto di vista qualitativo, ed anche per il grado di confortevolezza offerto, che lo rende indicato per tutti coloro che necessitano di un supporto adeguato per alleviare disturbi alla colonna vertebrale. 

Internamente, Sapsa Bedding Amicone è formato da un’unica lastra realizzata in puro lattice di origine naturale, alta circa 20 cm, che contiene un reticolo ortopedico integrato, ideato per fornire il giusto supporto a tutte le parti del corpo, accogliendone il peso in maniera adeguata. 

La fodera esterna è a cappuccio, vale a dire composta da due gusci divisibili e rimovibili, lavabili in lavatrice anche separatamente, ed imbottita con tessuti in fibra anallergica e termoregolante, altamente traspiranti. 

Sapsa Bedding Amicone è certamente comodo e resistente e, per via delle dimensioni ottimali e della qualità dei materiali, consente di cogliere appieno le caratteristiche dei materassi in lattice che, per alcune persone, tuttavia, possono risultare spiacevoli a causa della maggiore rigidità.

Struttura Esterna

Per prima cosa, diamo un attento sguardo al rivestimento esterno del materasso Sapsa Bedding Amicone che, come dicevamo, è completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice, oltre ad essere composto da due parti separabili.

Il tessuto esterno è liscio e fresco, gradevole al tatto e ben rifinito, realizzato in fibra di poliestere, mentre l’imbottitura in fibra cava ci appare traspirante e soffice, ed è composta da materiali anallergici e antibatterici, dalle forti proprietà termoregolanti.

Dunque, l’involucro del materasso Sapsa Bedding Amicone non presenta alcun difetto specifico, ed anzi ha un aspetto solido e resistente, oltre a risultare parecchio igienico ed agevole nella sua manutenzione.

Struttura Interna

Passiamo adesso alla struttura interna del materasso Sapsa Bedding Amicone, che ci appare subito ben realizzata e di indubbia qualità, a partire dai materiali, fino alla tecnologia in essa implementata, che ne aumenta le doti ergonomiche.

Come dicevamo, al suo interno Sapsa Bedding Amicone contiene un unico blocco, alto circa 20 cm, in puro lattice di origine naturale, privo di sostanze nocive per l’organismo e l’ambiente, molto resistente e dalla portanza adeguata per sostenere anche pesi ben consistenti.

Inoltre, Sapsa Bedding Amicone è dotato della tecnologia Bodyzones, ideata per fornire un supporto ottimale alla zona lombare e al bacino: all’interno della lastra in lattice, difatti, è stato inserito anche un reticolo ortopedico con tre punti di sostegno calibrato, che si aggiungono alle sette zone a portanza differenziata, già presenti per favorire la distribuzione equilibrata del peso corporeo. 

Dunque, anche l’anima interna del materasso Sapsa Bedding Amicone merita un giudizio positivo: i materiali utilizzati sono di buona fattura e, soprattutto, igienici e traspiranti, e la qualità del riposo, per chi predilige modelli dalla consistenza più rigida, è assicurata.

Comodità

Sapsa Bedding Amicone è un buon materasso in lattice, che permette di godere pienamente delle caratteristiche del materiale, senza mostrare difetti o sbavature: l’altezza di circa 20 cm è adeguata per reggere anche carichi più pesanti, mentre l’assenza di altri materiali – ad esclusione del reticolo ortopedico – ne aumenta il grado di traspirabilità. 

Dunque, le qualità del lattice sono pienamente presenti e, per coloro che prediligono un sostegno efficace ad una maggiore elasticità, tutto ciò non può che regalare punti a favore al prodotto. 

Tuttavia, come la maggior parte dei materassi in lattice, Sapsa Bedding Amicone potrebbe risultare rigido e poco adattabile alla forma del corpo, per quanto il prodotto sia interamente studiato per accogliere il peso in modo ottimale. 

Ad ogni modo, Sapsa Bedding Amicone è certamente comodo ed anche parecchio fresco; pertanto, è un acquisto ideale per tutti coloro che apprezzano il lattice (attenzione, comunque, ad un’eventuale ipersensibilità al materiale!) e che preferiscono investire una somma maggiore, pur di possedere un prodotto qualitativamente valido.

 

 

Scheda Tecnica

  • Blocco 100% lattice h 20 cm. Bialveolato con 7 zone di portanza differenziata nello stesso blocco
  • Fodera a cappuccio con due gusci separabili in tessuto stretch
  • Lato superiore ed inferiore: ovatta 300 g/m2
  • Tessuto: stretch 100% poliestere
  • Alta termoregolazione ed anallergicità
  • Tecnologia Bodyzones

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Puro lattice naturale 100%
  • Materiali ipoallergenici
  • Fodera rimovibile
  • Presenza di un reticolo ortopedico
  • 7 zone a portanza differenziata

svantaggi

Svantaggi

  • Costo elevato
  • Maggiore rigidità rispetto ai materassi a molle o in schiuma espansa

 

Le Nostre Opinioni

Alla luce di quanto detto, non possiamo che consigliare l’acquisto del materasso Sapsa Bedding Amicone a tutti gli estimatori del lattice e a tutti coloro che, stanchi dei prodotti eccessivamente soffici, ricercano un sostegno funzionale per la schiena e le articolazioni.

Come dicevamo, non abbiamo rilevato debolezze nel materasso Sapsa Bedding Amicone: i materiali sono ipoallergenici e resistenti, la struttura è studiata per reggere il peso corporeo in modo più che soddisfacente e, in generale, il prodotto si dimostra all’altezza delle aspettative e della sua fascia di prezzo, sebbene il costo non sia dei più economici.

Concludendo, Sapsa Bedding Amicone è una scelta conveniente per coloro che necessitano di un materasso da utilizzare frequentemente e che, pertanto, non si accontentano di prodotti di basso livello, anche a costo di spendere qualche centinaia di euro in più. 

Tuttavia, prima di puntare su un materasso in lattice, occorre testare la propria compatibilità con il materiale, poiché Sapsa Bedding Amicone, così come altri modelli simili, risulta leggermente rigido, e questo aspetto potrebbe trasformarsi in uno svantaggio per chi, invece, predilige elasticità, morbidezza e, in generale, una superficie più soffice ed avvolgente.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 8.9/10
    8.9/10
  • Materiali Esterni - 8.8/10
    8.8/10
  • Comodità - 9.1/10
    9.1/10
  • Qualità / Prezzo - 8.6/10
    8.6/10

Il Nostro Voto Totale

8.9/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria