Anniversary Bedding è uno dei migliori materassi a molle insacchettate in commercio. La sua struttura interna di 3000 molle indipendenti e la stretta selezione di materiali utilizzati, giustifica senza dubbio la fascia di prezzo di certo non economica.

Materasso Sapsa Bedding Anniversary

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Sapsa Bedding Anniversary

Salve a tutti, oggi vi vogliamo parlare di un ottimo materasso a mole indipendenti, il Saspa Bedding Anniversary.

Il maggior vanto dell’Anniversary Bedding è l’impiego di materiali sia esterni che interni dalla qualità indiscussa, che lo rendono nettamente superiore a molti materassi della stessa gamma. Parliamo, ad esempio del rivestimento fisso con Pillow Top in Memory Bed che insieme al tessuto Sensity, brevettato Hilding Anders, sono stati studiati appositamente per dotare il materasso del massimo confort. O ancora, il pregio dei tessuti usati per i vari strati utilizzati nell’ imbottitura come il cotone, il poliestere cavo siliconato con cellulosa e lana merinos, che rivestono un cuore di 3000 micro molle indipendenti a sette zone differenziate.

Certamente non si può negare che sia un prodotto estremamente sviluppato, che si discosta dagli altri materassi a molle indipendenti, anche di alta fascia, proprio per la cura dei particolari e le rifiniture pregiate. 

Struttura Esterna

Sapsa Bedding Anniversary EsternoCome anticipato, la Bedding ha deciso di impiegare per l’Anniversary materiali innovativi, all’avanguardia, brevettati appositamente.

Innanzitutto il primo materiale con cui si ha contatto è l’Elasgum TM, uno speciale stato di poliuretano espanso a cellule aperte che non solo rende il materasso sempre fresco ma soprattutto dà al tocco superficiale una sensazione di morbidezza e confort, promettendo fin da subito un riposo ottimale.

Una promessa di accoglienza che viene mantenuta dal rivestimento Sensity TM, brevettato esclusivamente Hilding Anders, che insieme al rivestimento fisso in Pillow Top mantengono l’Anniversay arieggiato e antibatterico nel tempo. Aggiungiamo che il rivestimento in Pillow Top è unito a una speciale imbottitura climatizzata in MemoryBed, cioè una schiuma viscoelastica che si attiva con il calore del corpo, adattandosi alle sue curvature e distribuendone equamente il peso, come nei migliori materassi in memory foam. Il rivestimento climatizzato Pillow Top è disponibile in base al modello su uno o ambo i lati.

L’articolata struttura di rivestimento è stata studiata in modo continuativo appositamente per rendere il materasso sempre traspirante, con la presenza di speciali fibre unite a batteri probiotici attivi, volte a ridurre il rischio di allergie e la comparsa di asma notturna per favorire una buona respirazione durante il sonno. Il tutto è combinato con le fibre agli ioni d’argento interne la cui funzione è quella di ridurre la formazione di acari, batteri e muffe. Compito che è perpetrato dalla fascia laterale volumizzata 3D che con fori aeratori permette un riciclo e una ventilazione continua, mantenendo sempre asciutto il materasso. Elementi, questi di non poco conto se si pensa che purtroppo il Sapsa Bedding Anniversary non è sfoderabile e lavabile in lavatrice. La sua manutenzione sarà limitata quindi a una aspirazione periodica.

Lungo la fascia, lo ricordiamo, ci sono quattro maniglie per favorire la presa quando si gira il materasso per evitare l’affossamento prolungato nella zona testa-piedi.

L’Anniversary Bedding è alto complessivamente 26 cm, quindi con una portanza nella media. Se invece si volesse un materasso con una portanza maggiore la stessa casa produce il modello Energika e Golden top che hanno rispettivamente una portanza medio-sostenuta e sostenuta.

Struttura Interna

Sapsa Bedding Anniversary internoL’anima interna del Anniversary Bedding -circa 19 cm di spessore- è composta da una struttura a sette zone differenziate con circa 3000 micro molle indipendenti d’acciaio. Ciascuna racchiusa in un apposito sacchetto di tessuto. Ciò garantisce e l’efficienza della struttura che, nel tempo, non verrà compromessa nella totalità dal mal funzionamento di una singola molla.

Ogni molla risponde singolarmente alle diverse pressioni del corpo così da rendere il materasso tanto ergonomico da permette di dormire su di esso comodamente, in diverse posizioni, accogliendo tutta la struttura della colonna vertebrale, riducendo i punti di pressione e favorendo la circolazione.

Sapsa Bedding Anniversary MollaIl sistema a molle insacchettate è racchiuso in un’imbottitura climatizzata, Trilogy, innovativa perché composta da un tessuto penta plus. Sono ben cinque gli strati di questa imbottitura, tra fibre naturali combinate con fibre tecniche innovative che permettono non solo una sensazione continua di freschezza e ventilazione ma anche un ambiente sterile ed igienizzato.

Ambo i margini sono realizzati con un tessuto tecnofiber agli ioni d’argento antimicrobico che mantiene l’Anniversary Bedding pulito e privo di batteri. Poi seguono uno stato di cotone naturale antiallergico per il lato estivo ed uno di lana merinos termoregolatrice per il lato invernale. Tra essi si frappone un ultimo strato di tecnofibre reso speciale dall’impiego di particelle di aloe vera che mantengono l’Anniversary un ambiente fresco nel tempo.

Va sottolineato che nonostante stiamo parlando di un materasso a molle, notoriamente maggiormente rumorosi rispetto a quelli in lattice, l’Anniversary Bedding è certificato come uno dei più silenziosi della categoria, il che lo rende ulteriormente vantaggioso per avere un riposo assoluto a fine giornata.

Comodità

Sapsa Bedding Anniversary StrutturaIl pregio più grande dell’Anniversary Bedding è l’attenzione a due delle esigenze maggiori di chi vuole un buon materasso che permetta un riposo confortevole a lungo termine e un ambiente sterile ed igienico.

La morbidezza del tessuto esterno Elasgum TM va ammirato per le alte capacità modellanti, tale da garantire un materasso piacevole già al tocco e capace di adattarsi perfettamente alle curve del corpo.

Così come l’impiego dello strato di imbottitura in Memory Bed che distribuisce il peso del corpo in modo uniforme evitando punti di pressione e gli svantaggi sulla circolazione sanguigna.

L’ergonomicità, poi, è garantita dalle 3000 molle indipendenti che si adattano a tutti i movimenti del corpo durante il sonno e permettono una continua ventilazione al suo interno così da favorire un riciclo d’aria che può asciuga il sudore nelle notti più calde ed elimina il rischio di muffe e cattivi odori.

E infine il tutto è combinato alle particelle di aloe vera, fibre agli ioni d’argento e fibre con batteri probiotici attivi che mantengono lontani acari, microbi e il formarsi della tipica asma notturna e di allergie.

Ricordiamo poi che l’Anniversary Bedding è disponibile in varie misure, come il singolo 190×80, la piazza e mezza 190×120, il matrimoniale 190×160 e addirittura misura XXL 180×190 a seconda delle esigenze di ogni consumatore, con un’ovvia variazione di prezzo.

 

 

Scheda Tecnica

  • Imbottitura climatizzata reversibile, realizzata in tre strati: cotone, poliestere cavo siliconato con fibra di cellulosa e lana
  • 3000 super micromolle a 7 zone differenziate
  • lato di contatto in Elasgum
  • Tessuto esclusivo di Hilding Anders
  • Fascia perimetrale in tessuto volumetrico 3D con aeratori
  • Rivestimento fisso in Pillow top
  • Altezza totale 26 cm
  • Garanzia 10 anni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali impiegati;
  • Rifiniture di pregio;
  • Garanzia di 10 anni.

svantaggi

Svantaggi

  • Non è sfoderabile

 

Le Nostre Opinioni

Quanto scritto fin ora ci porta a considerare l’Anniversary Bedding come un ottimo materasso, dai materiali innovativi, sviluppati appositamente per permettere un riposo comodo e confortevole in ogni circostanza. La nostra opinione è che si tratta di un materasso di fascia alta, il cui prezzo di certo non economico è però giustificato dalla quantità e qualità dei suoi materiali. Generalmente il prezzo di un materasso a molle insacchettate dipende e varia principalmente dal numero di queste. E l’Anniversary Bedding sicuramente è tra quelli in commercio composto dal maggior numero di molle e questo insieme all’uso di plus di gamma come il Serenity, il Pillow top, Elasgum, il Memory Bed porta a spendere volentieri una cifra più alta in rapporto alla qualità.

Oltretutto l’Anniversary Bedding si giova delle qualità tipiche di un materasso a molle insacchettate, quali la versatilità per le diverse esigenze dei consumatori, ed è consigliato anche per questo. Un materasso cosi, garantito 10 anni sarà sempre un ottimo acquisto.

Voti Finali

  • Materiali Interni - 9.2/10
    9.2/10
  • Materiali Esterni - 9/10
    9/10
  • Comodità - 9.4/10
    9.4/10
  • Qualità / Prezzo - 8.6/10
    8.6/10

Il Nostro Voto Totale

9.1/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria