Sapsa Bedding Dolcevita è uno dei migliori materassi in lattice disponibili attualmente sul mercato, composto internamente da un blocco di puro lattice bialveolato, con sette zone a portanza differenziata, ideale per chi cerca una soluzione ai dolori alla schiena, e collocabile in una fascia di prezzo alta, ovviamente variabile a seconda delle misure prescelte.

Materasso Sapsa Bedding Dolcevita

Il Nostro Voto

Dove Acquistarlo al Miglior Prezzo?

 

Recensione Completa Sapsa Bedding Dolcevita

Sapsa Bedding Dolcevita DettaglioTra i materassi in lattice attualmente in vendita, Sapsa Bedding Dolcevita ricopre certamente una delle posizioni più alte in classifica, sia per la qualità dei materiali, sia per la conformazione interna, ideata per sostenere il corpo in maniera impeccabile, alleviando così eventuali disturbi alla schiena.

L’anima interna del Sapsa Bedding Dolcevita è composta da un’unica lastra di puro lattice bialveolato lievemente rigida, ed è dotata di ben sette zone a portanza differenziata, inserite per accogliere al meglio ogni parte del corpo, riducendo al minimo le pressioni.

Esternamente, Sapsa Bedding Dolcevita è rivestito da una fodera imbottita, molto spessa e approssimativamente rigida, che accentua le proprietà ortopediche del prodotto.

La manutenzione del tessuto è piuttosto agevole, poiché completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Dunque, pur non rientrando in una fascia economica, il materasso Dolcevita della Sapsa Bedding offre un giusto rapporto qualità/prezzo: a fronte di una spesa non esagerata, infatti, la qualità del riposo è assicurata, così come la cura per i dettagli e la presenza di materiali atossici.

Struttura Esterna

Diamo inizio a questa recensione del materasso Sapsa Bedding Dolcevita, partendo dal suo rivestimento, un guscio imbottito con fibra anallergica termoregolabile dalla consistenza piuttosto rigida, che ben si sposa con le proprietà ortopediche della lastra interna.

Il tessuto è antibatterico e antimuffa, ed è facile mantenerlo fresco e pulito, poiché rimovibile e lavabile in lavatrice, oltre ad avere in notazione una sottofodera in jersey e quattro comode maniglie, utili per trasportare o spostare il materasso.

Sin dal primo sguardo, dunque, Sapsa Bedding Dolcevita ci appare curato, ben rifinito e gradevole al tatto, ed anche leggermente più sostenuto rispetto al «cugino» Sapsa Bedding Amicone che, pur presentando simili caratteristiche, ha un rivestimento più morbido e leggero.

Struttura Interna

Passiamo adesso alla parte interna di questo materasso che, per consistenza e qualità dei materiali, non ha troppo da invidiare ai prodotti appartenenti alla stessa fascia: la lastra di puro lattice da cui è composta l’anima interna, infatti, è solida ma, al tempo stesso, traspirante, ed ha un grado di rigidità ottimale per accogliere e sostenere il corpo, senza causare pressioni o disequilibri.

Internamente, Sapsa Bedding Dolcevita è alto 16 cm e presenta un sistema ideato per apportare il giusto supporto a tutte le parti del corpo: stiamo parlando della tecnologia Physiosystem, a cui si aggiungono sette zone a portanza differenziata, molto simili a quelle dell’Amicone, ma con un effetto finale lievemente più rigido ed ortopedico.

Comodità

Sapsa Bedding Dolcevita ha tutte le carte in regola per essere un buon materasso in lattice, poiché è in grado di sfruttare appieno le doti ortopediche e curative del materiale: per tale ragione, è molto indicato per sostenere la schiena ed alleviare eventuali fastidi e dolori, causati in parte dall’utilizzo prolungato di materassi vecchi o di qualità scadente. 

Rispetto ad altri materassi, quali il già citato Amicone, ma anche e soprattutto il modello InMaterassi Marilyn, il Sapsa Bedding Dolcevita risulta leggermente più rigido, anche per via del rivestimento piuttosto consistente, il che può rivelarsi un pregio per coloro che ricercano un supporto valido per la colonna ma, al contempo, anche uno svantaggio per chi, invece, predilige una superficie più soffice. 

Ad ogni modo, Sapsa Bedding Dolcevita risponde bene al suo scopo, è ben conformato e progettato e permette di riposare in modo sano, al riparo da pressioni, sbilanciamenti, ed anche dalle alte temperature, proprie dei modelli in schiuma espansa.

 

 

Scheda Tecnica

  • Blocco 100% lattice h 16 cm. Bialveolato con 7 zone di portanza differenziata nello stesso blocco
  • Fodera sfoderabile con pannello superiore staccabile in tessuto 100% poliestere trattato antibatteri e antimuffa Sanitized®
  • Sottofodera in jersey di cotone
  • Lato superiore ed inferiore: ovatta 300 g/m2, schiuma Comfort 10 mm
  • Tessuto: 100% poliestere
  • 4 maniglie
  • Tecnologia Physiosystem

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • 7 zone a portanza differenziata
  • Tecnologia Physiosystem
  • Rivestimento sfoderabile e ortopedico
  • Materiali di buona qualità

svantaggi

Svantaggi

  • Non ideale per gli amanti dei materassi soffici

 

Le Nostre Opinioni

Tirando un po’ le somme, che dire del modello Sapsa Bedding Dolcevita? Sicuramente, si tratta di un prodotto valido, di buona qualità e molto funzionale, perfetto per sostituire un vecchio materasso o per testare per la prima volta le qualità del lattice.

I vantaggi, per il Sapsa Bedding Dolcevita, non mancano, sia dal punto di vista tecnico, sia per quel che riguarda la sua confortevolezza: internamente è ben composto, rigido ma non tanto da risultare duro, traspirante e composto da materiali anallergici, mentre esternamente è rifinito con cura, ed è fresco e pratico, sia nel trasporto che nella manutenzione.

Non abbiamo rivelato particolari svantaggi, se non un costo leggermente alto: tuttavia, come dicevamo, la spesa è più che equiparata alla qualità complessiva del prodotto e, di certo, Sapsa Bedding Dolcevita non deluderà le aspettative degli amanti del lattice.

 

Voti Finali

  • Materiali Interni - 9.0/10
    9.0/10
  • Materiali Esterni - 8.8/10
    8.8/10
  • Comodità - 9.1/10
    9.1/10
  • Qualità / Prezzo - 8.6/10
    8.6/10

Il Nostro Voto Totale

8.9/10

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa Categoria